Home Animazione Alita – Angelo della Battaglia – spot tv “Super Bowl” e nuove locandine

Alita – Angelo della Battaglia – spot tv “Super Bowl” e nuove locandine

Alita – Angelo della Battaglia: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film live-action di Robert Rodriguez nei cinema italiani dal 14 febbraio 2019.

pubblicato 4 Febbraio 2019 aggiornato 27 Agosto 2020 22:53

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

 

Anche il live-action di Alita – Angelo della Battaglia ha avuto il suo spot per il Super Bowl, che mostra alcune nuove scene del film d’azione cyberpunk basato sul manga “Gunnm” di Yukito Kishiro, diretto da Robert Rodriguez e prodotto da James Cameron.

Il film racconta la storia della titanica Alita, che è un “nucleo” disincarnato che si risveglia senza memoria in un mondo post-apocalittico distrutto da un crollo tecnologico nel 26° secolo. Il Dr. Ido la trova e le dà un nuovo corpo. Tuttavia dopo qualche tempo scoprono che Alita ha un passato piuttosto sorprendente e che lei è molto più di quello che sembra.

James Cameron aveva annunciato nel 2000 che stava scrivendo la sceneggiatura di “Alita” e che aveva anche intenzione di dirigere il film. Nel corso degli anni Cameron ha iniziato a lavorare su altri progetti fino al 2015, quando è stato annunciato che Robert Rodriguez aveva firmato per dirigere. Le riprese del progetto sono finalmente iniziate ad ottobre 2016 e si sono concluse a fine gennaio 2017, anche se a febbraio si sono svolte alcune riprese extra. È stata una lunga strada portare Alita sul grande schermo e, secondo le prime recensioni, pare ne sia valsa davvero la pena.

“Alita – Angelo della Battaglia” arriva nei cinema italiani il 14 febbraio.

 

 

 

Fonte: Collider

 

 

Alita – Angelo della Battaglia – prima clip, spot tv, video musicale e nuove locandine

[Per guardare lo spot tv esteso clicca sull’immagine in alto]

 

20th Century Fox ha reso disponibili una clip in lingua originale, uno spot tv in italiano esteso, un video musicale e un set di nuove locandine ufficiali per il live-action Alita – Angelo della battaglia in uscita nei cinema italiani il 14 febbraio.

Il regista Robert Rodriguez (Sin City, Spy Kids) porta sullo schermo un progetto di James Cameron, che dopo aver passato la mano per quanto riguarda la regia è rimasto a bordo come produttore e sceneggiatore del film.

 

[Per guardare il video musicale clicca sull’immagine in alto]

 

Per quanto riguarda il video musicale si tratta del brano “Swan Song” interpretata dalla due volte candidata al Grammy Dua Lipa che sarà incluso della colonna sonora del film. Il video è stato diretto da Floria Sigismondi ed è ambientato esattamente nell’universo in cui si svolgono gli eventi di “Alita – Angelo della battaglia”. La pop star si muove sullo sfondo di Iron City mentre sullo schermo scorrono stralci di scene tratte dal film.

La nuova clip vede invece una pensierosa Alita sveglia nel mezzo della notte mentre cercando di riconciliare il suo passato complicato con la sua vita attuale. Nella clip la vediamo eseguire mosse di combattimento davanti allo specchio.

 

[Per guardare la clip clicca sull’immagine in alto]

 

La nuova leva Rosa Salazar è stata scelta per interpretare Alita, con un cast che comprende anche Jennifer Connelly, Ed Skrein, Jackie Earle Haley, Keenan Johnson e il vincitore dell’Oscar Mahershala Ali. Il film è basato sulla serie manga “Gunnm” di Yukito Kishiro. L’adattamento è stato firmato da James Cameron, Laeta Kalogridis e Robert Rodriguez.

E’ fondamentale che questo film incassi bene poiché secondo quanto riferito è costato ben 200 milioni di dollari, una cifra davvero considerevole con cui affrontare il box-office.

 

 

 

Alita – Angelo della Battaglia – nuovo trailer italiano del film live-action di Robert Rodriguez

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

 

20th Century Fox ha reso disponibile un nuovo trailer italiano di Alita – Angelo della Battaglia slittato da un’uscita natalizia al 14 febbraio 2019.

Questo ultimo trailer pone l’accento sull’azione e sul lavoro fatto con gli effetti visivi, uno stupefacente mix di animazione e live-action. Il trailer include anche alcune sequenze d’azione del letale sport noto come “Motorball”, una gara iperviolenta e gladiatoria che gioca un ruolo importante nel manga su cui si basa il film.

In origine “Alita – Angelo della Battaglia” vedeva James Cameron designato alla regia, ma un protrarsi della fase di sviluppo ha visto subentrare Robert Rodriguez. James Cameron ancora a bordo come produttore ha preferito concentrarsi sulla regia dei quattro sequel Avatar.

“Alita – Angelo della Battaglia” è un’epica avventura di speranza ed emancipazione. Quando Alita (Rosa Salazar) si sveglia senza ricordare chi è, in un mondo futuro che non riconosce, è accolta da Ido (Christoph Waltz), un medico compassionevole che si rende conto che da qualche parte in questo guscio cyborg abbandonato c’è il cuore e l’anima di una giovane donna con un passato straordinario. Mentre Alita comincia ad orientarsi nella sua nuova vita e nelle strade insidiose di Iron City, Ido cerca di proteggerla dal suo misterioso passato, mentre il suo nuovo amico Hugo (Keean Johnson) si offre invece di aiutare Alita a sbloccare i suoi ricordi. Ma dopo che Alita scopre un indizio del suo passato, forze letali e corrotte che governano la città entrano in campo e non si fermeranno davanti a nulla per poter controllare e sfruttare le sue abilità di combattimento uniche. Se riuscirà a sfuggire alla loro morsa, potrebbe essere la chiave per salvare i suoi amici, la sua famiglia e il mondo che ha imparato ad amare.

 

 

Alita – Angelo della Battaglia – nuovo trailer italiano del film live-action di Robert Rodriguez

 

20th Century Fox ha reso disponibile un nuovo trailer per Alita: Angelo della Battaglia. Basato sulla serie manga “Battle Angel Alita” di Yukito Kishiro, la storia si svolge nel 26° secolo e ruota attorno ad un cyborg senza memoria che viene salvato da un medico, ricostruito, e che si scoprirà essere un’arma letale.

Il film è stato in sviluppo per molto tempo, con James Cameron designato alla regia a metà degli anni 2000, prima di scegliere Avatar come suo successivo progetto. Cameron rimane coinvolto come produttore e co-sceneggiatore mentre per la regia è stato reclutato Robert Rodriguez (Sin City, Machete).

Il film vede la partecipazione di Rosa Salazar, Eiza González, Jennifer Connelly, Michelle Rodriguez, Christoph Waltz, Jackie Earle Haley, Mahershala Ali, Ed Skrein e Casper Van Dien. Alita: Angelo della Battaglia arriva nei cinema italaini il 14 febbraio 2019.

 

 

 

Alita: Angelo della Battaglia – primo trailer italiano del film live-action di Robert Rodriguez

 

Il primo trailer italiano di Alita: Angelo della Battaglia è arrivato online. Hollywood ha avuto molto successo portando il mondo dei fumetti sul grande schermo, specialmente negli ultimi anni. Tuttavia come abbiamo visto con film come il Ghost in the Shell di quest’anno, portare un manga al cinema sotto forma di un film d’azione live-action è decisamente più difficile. Ora ci prova il regista Robert Rodriguez con un live-action basato sul manga “Alita l’angelo della battaglia” di Yukito Kishiro.

Il film è stato in sviluppo per molto tempo ed è qualcosa a cui James Cameron teneva molto, il regista è produttore esecutivo del film nonché co-sceneggiatore. Il trailer mostra il look della protagonista Rosa Salazar i cui occhi modificati in CG le danno un aspetto piuttosto bizzarro.

 

I cineasti visionari James Cameron (Avatar) e Robert Rodriguez (Sin City) creano una nuova eroina rivoluzionaria in “Alita: Battle Angel”, una storia piena di azione, di speranza, amore ed emancipazione. Ambientato diversi secoli nel futuro, l’abbandonata Alita (Rosa Salazar) viene ritrovata nella discarica Iron City da Ido (Christoph Waltz), un cyberdottore compassionevole che porta l’inconsapevole cyborg Alita nella sua clinica. Quando Alita si sveglia non ha memoria di chi sia e non conosce nulla del mondo in cui si trova. Tutto è nuovo per Alita, ogni esperienza è la prima. Mentre affronta la sua nuova vita nelle strade insidiose di Iron City, Ido cerca di proteggere Alita dal suo misterioso passato mentre il suo nuovo amico cresciuto per strada, Hugo (Keean Johnson), le offre invece di aiutarla a sbloccare i suoi ricordi. Un affetto crescente si sviluppa tra i due fino a quando forze letali vengono a cercare Alita e minacciano la sua nuova vita. È allora che Alita scopre di avere straordinarie abilità che potrebbero essere utilizzate per salvare gli amici e la famiglia che ha imparato ad amare. Determinata a scoprire la verità dietro la sua origine, Alita parte per un viaggio che la porterà ad affrontare le ingiustizie di questo mondo oscuro e corrotto, scoprendo che una giovane donna può cambiare il mondo in cui vive.

 

Il cast di supporto include anche Jackie Earle Haley (Watchmen), Ed Skrein (Deadpool), Mahershala Ali (Luke Cage), Jennifer Connelly (Requiem for a Dream), Michelle Rodriguez (Fast & Furious) ed Eiza González (Baby Driver).

20th Century Fox nutre grandi speranze per Alita: Battle Angel che ha subito diversi ritardi a causa dell’impegno di James Cameron con i sequel di Avatar. Robert Rodriguez non ha mai diretto un film con un budget di queste dimensioni, si parla di 200 milioni di dollari.

Alita: Battle Angel debutterà nelle sale americane il 20 luglio 2018.

 

 

 

Alita Battle Angel: anteprima trailer del live-action di Robert Rodriguez

 

E’ approdato online un’anteprima del primo trailer del live-action Alita Battle Angel di Robert Rodriguez. Gli adattamenti live-action di manga / anime per il grande schermo da parte di Hollywood vanno moltiplicandosi e Alita seguirà il recente Ghost in the Shell, un tentativo quest’ultimo suggestivo ma riuscito a metà.

Il live-action è basato sul manga giapponese del 1991 “Alita l’angelo della battaglia” di Yukito Kishiro, da cui nel 1993 è stato tratto l’anime direct-to-video (OAV) in due puntate “Battle Angel Alita” aka “Tsutsu Yume GUNNM” aka “Hyper Future Vision GUNNM” realizzato dalla Madhouse.

Questa versione live-action americana sarà interpretata dalla Rosa Salazar di The Divergent Series: Insurgent e Maze Runner – La fuga che vestirà i panni della protagonista Alita, una giovane ragazza cyborg priva di memoria che vive in un lontano futuro, il cui cervello è stato installato all’interno di un corpo robotico da uno scienziato.

Dal manga è stato tratto nel 1993 l’anime direct-to-video (OAV) in due puntate Battle Angel Alita (“Tsutsu Yume GUNNM” aka “Hyper Future Vision GUNNM”) realizzato dalla Madhouse.

Alita è diretto da Robert Rodriguez (Spy Kids, Sin City) e prodotto da James Cameron (Terminator 2, Avatar). La produzione si è svolta in sordina nell’ultimo anno per un’uscita fissata al 20 luglio 2018.

Questo breve assaggio via 20th Century Fox offre fugaci inquadrature del corpo cyborg di Alita e rivela anche il dottor Dyson Ido di Christopher Waltz.

Il trailer completo disponibile a breve dovrebbe rivelare il resto del cast di supporto che oltre a Waltz include tra gli altri Jackie Earle Haley (Watchmen), Ed Skrein (Deadpool), Mahershala Ali (Luke Cage), Jennifer Connelly (Requiem for a Dream), Michelle Rodriguez (Fast & Furious) ed Eiza González (Baby Driver).

 

alita-angelo-della-battaglia-nuovo-trailer-italiano-del-film-live-action-di-robert-rodriguez.jpg

 

 

Animazione