Home Notizie Golden Globe 2018, tutte le donne in nero per dire basta alle molestie sessuali e alla disuguaglianza di genere?

Golden Globe 2018, tutte le donne in nero per dire basta alle molestie sessuali e alla disuguaglianza di genere?

Golden Globe ‘al femminile’ quelli in arrivo il 7 gennaio prossimo.

pubblicato 14 Dicembre 2017 aggiornato 27 Agosto 2020 22:38

Dopo la copertina del Time, che ha incoronato le donne protagoniste del ‘movimento #MeToo’ contro le molestie sessuali ‘persone dell’anno’, i prossimi Golden Globe potranno regalare sorprese. Secondo quanto riportato dall’Hollywood Reporter, infatti, il risveglio culturale che ha scosso Hollywood potrebbe prendere forma il 7 gennaio prossimo sul tappeto rosso degli ambiti premi, con tutte le attrici, comprese quelle nominate e quelle che presenteranno i Golden, in abito nero per protestare contro le molestie sessuali e la disuguaglianza di genere.

Una novità che arriva poche ore dopo l’annuncio che tutti i presentatori che assegneranno gli Screen Actors Guild Awards il 21 gennaio prossimo saranno donne.

Organizzare una simile forma di protesta appare tutt’altro che semplice, ma il red carpet dei Golden Globe 2018 potrebbe passare alla storia come il primo in total ‘black’. Per dire basta alla disuguaglianza e alla prepotenza maschile all’interno dell’industria cinematografica.

Fonte: HollywodReporter