Home Trailer Morto Stalin, se ne fa un altro: trailer italiano e poster della commedia di Armando Iannucci

Morto Stalin, se ne fa un altro: trailer italiano e poster della commedia di Armando Iannucci

Morto Stalin, se ne fa un altro: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla commedia di Armando Iannucci nei cinema italiani dal 4 gennaio 2018.

pubblicato 18 Dicembre 2017 aggiornato 27 Agosto 2020 22:30

 

Dopo la tappa al Festival di Torino, il 4 gennaio 2018 arriva nei cinema italiani Morto Stalin, se ne fa un altro, la commedia nera del comico scozzese Armando lannucci.

 

Nella notte del 2 marzo 1953, c’è un uomo che sta morendo. Non si tratta di un uomo qualunque: è un tiranno. un sadico. un dittatore. È Joseph Stalin. Il Segretario Generale dell’Unione Sovietica (che forse in questo momento si sta pentendo di aver fatto rinchiudere nei Gulag tutti i medici più capaci…). È lì lì. Non ne avrà ancora per molto. Sta per tirare le cuoia…e se ti giochi bene le tue carte, il suo successore potresti essere tu!

 

Morto Stalin, se ne fa un altro è una satira sul potere e il totalitarismo con un formidabile cast internazionale che include: Steve Buscemi (Le Iene, Fargo, Il grande Lebowski) nei panni del il pragmatico Khrushchev; Michael Palin (membro dei Monty Python, Un pesce di nome Wanda) è il fedelissimo Molotov; Jeffrey Tambor (Tutti pazzi per Mary, Una notte da leoni, la serie tv Arrested Development) interpreta il confusionario vice di Stalin, Malenkov; Jason lsaacs (la saga di Harry Potter, le serie tv The OA e Star Trek: Discovery) è l’implacabile generale Zhukov; Simon Russell Beale (Into The Woods, la serie tv Penny Dreadful) è il mefistofelico capo dei servizi segreti Beria e Olga Kurylenko (007 – Quantum of Solace, La corrispondenza) è la pianista dissidente Maria Yudina.

Armando Iannucci è un comico, sceneggiatore e regista scozzese noto per le serie tv The Day Today, The Thick of It e Veep – Vicepresidente incompetente. Morto Stalin, se ne fa un altro è il suo secondo lungometraggio per il cinema dopo In the Loop film del 2009 basato sulla serie televisiva The Thick of It.