Home Curiosità Star Wars 8: nuova action figure “Hot Toys” del Generale Leia Organa di Carrie Fisher

Star Wars 8: nuova action figure “Hot Toys” del Generale Leia Organa di Carrie Fisher

Hot Toys annuncia una nuova action-doll della Leia Organa di Carrie Fisher ispirata a “Star Wars: Gli Ultimi Jedi”.

pubblicato 21 Dicembre 2017 aggiornato 27 Agosto 2020 22:24

 

Star Wars: Gli Ultimi Jedi ha regalato ai fan di Star Wars l’ultima interpretazione di Carrie Fisher nei panni dell’iconica Leia Organa che nel frattempo da principessa ha assunto il ruolo di generale e leader della Resistenza nella lotta contro il Primo Ordine, e in “Il risveglio della Forza” l’abbiamo vista affrontare la perdita del figlio avuto con Han Solo, Ben ora noto come Kylo Ren, passato al Lato oscuro e, più avanti nel film, la morte del suo amato Han per mano di Kylo.

Il commiato di Carrie Fisher è stato emozionante, in particolar modo per i fan di lunga data che hanno potuto vedere Leia e Luke riuniti per la prima volta da “Il ritorno dello Jedi”, e con la prematura scomparsa dell’attrice a dicembre dello scorso anno il suo ruolo in Star Wars 8 ha assunto ulteriore intensità e significato.

Hot Toys che già aveva recentemente omaggiato la principessa Leia con una action-doll ispirata a L’impero colpisce ancora rilasciata per i 40 anni della saga, ora omaggia l’amata principessa dell’iconica “galassia lontana lontana” con una nuova impressionante action-doll in scala 1/6 disponibile su Sideshow Toys e creata da Hot Toys.

La figure presenta una replica minuziosa dell’elegante abito che la Fisher indossa nel film, un blaster, mani intercambiabili e una base a tema, tutto in memoria della nostra amata principessa. Gli accessori includono anche i gioielli che Leia indossa nel film tra cui un bracciale, un braccialetto e un anello.

Gli artisti coinvolti nel creare questa figure di Leia includono Lee So Young, che ha scolpito la testa, Kim Da Hye che ha creato il Design 3D, E-Lee che ha dipinto la figura e JC Hong che ha supervisionato il team in veste di direttore artistico del progetto.