Artemis Fowl di Kenneth Branagh, il cast

Una nuova saga si appresta ad uscire al cinema. Artemis Fowl.

artemis-fowl

Dopo anni e anni di sviluppo, la Walt Disney Pictures ha annunciato il cast per l'adattamento live-action di Artemis Fowl, best seller di Eoin Colfer edito in Italia da Mondadori.

A dirigere la pellicola Kenneth Branagh, già regista di Cenerentola e da poco in sala con Assassinio sull'Oriente Express, con la direttrice casting che ha visionato oltre 1200 aspiranti attori per la parte del giovane protagonista. Alla fine la scelta è caduta sull'irlandese Ferdia Shaw, qui al suo esordio cinematografico. Al suo fianco Josh Gad, presente anche in Omicidio sull'Orient Express, nel ruolo di Bombarda Sterro, nano cleptomane che lavora per le fate; il premio Oscar Judi Dench, nel ruolo della comandante Root, capo d'acciaio delle forze di polizia delle fate; Lara McDonnell, ovvero Spinella Tappo, e Nonso Anozie, formidabile guardia del corpo di Artemis.

Chi è Artemis Fowl? Un genio? Certo, visto che gioca con la tecnologia come altri giocherebbero con i soldatini. Un criminale? Indubbiamente, non a caso discende da un'illustre stirpe di malfattori. Ma Artemis è soprattutto colui che ha ideato il colpo più audace di questo secolo: impadronirsi dell'oro che il Piccolo Popolo custodisce gelosamente da millenni. Questo, dunque, è il racconto della sua guerra privata con fate, folletti, gnomi e troll e, soprattutto, con la superpoliziotta elfica Spinella Tappo.

Sceneggiato dal premiato drammaturgo Conor McPherson, Artemis Fowl uscirà al cinema il 9 agosto 2019. Via alle riprese ad inizio 2018, nel Regno Unito. 10, in totale, i capitoli editoriali fino ad oggi pubblicati.

Fonte: Comingsoon.net

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO