Home Curiosità Star Wars 8: una guida ufficiale al film conferma le origini di Snoke

Star Wars 8: una guida ufficiale al film conferma le origini di Snoke

I fan scontenti della svolta di Snoke in “Gli Ultimi Jedi” potranno rifarsi con alcuni dettagli emersi da una guida ufficiale.

pubblicato 21 Dicembre 2017 aggiornato 27 Agosto 2020 22:23

“Gli Ultimi” Jedi potrebbe non aver fornito ai fan di Star Wars tutta la storia di Snoke che volevano, ma una guida ufficiale al film fa luce sulle sue vere origini.

 

ATTENZIONE!!! L’articolo contiene SPOILER su “Star Wars: Gli ultimi Jedi”.

 

Star Wars: Gli Ultimi Jedi ha smontato in una sola scena decine e decine di teorie dei fan: Rey è figlia di due semplici cercarottami e il leader supremo Snoke è stato ucciso da Kylo Ren senza rivelare nulla del suo passato.

Nonostante la mancanza di informazioni sui film, diversi dettagli su Snoke sono arrivati da svariate fonti con il misterioso personaggio che dovrebbe provenire dalle altrettante misteriose Regioni Ignote. Prove a supporto di questa teoria arrivano dalle pagine della  guida ufficiale al film, lo “Star Wars: The Last Jedi: The Visual Dictionary” di Pablo Hidalgo in cui appare un’immagine di alte figure umanoidi in fluenti abiti viola denominate “Attendants”.

[quote layout=”big”]Il seguito di Snoke include navigatori alieni muti originari delle Regioni Ignote. Se non fosse stato per le antiche rotte iperspaziali tracciate da questi imponenti servitori, i sopravvissuti imperiali che sono fuggiti in questo regno inesplorato sarebbero certamente morti. Questi navigatori progettarono e gestirono il sistema di proiezione olografica nella stanza del trono di Snoke.[/quote]

Questi custodi / navigatori hanno cervelli più grandi del normale che possono “elaborare calcoli multidimensionali” che sarebbero la chiave per attraversare lo spazio per lo più inesplorato tra la galassia conosciuta e le Regioni Ignote.

Nonostante la sua morte in “Gli Ultimi Jedi” non è da escludere che Snoke potrebbe rientrare in gioco in qualche modo nell’Episodio IX poiché sembra davvero strana l’irrilevanza di un personaggio così importante.

 

Fonte: Screenrant