Home Curiosità Star Wars 8: pentito il fan che ha lanciato la petizione contro “Gli Ultimi Jedi”

Star Wars 8: pentito il fan che ha lanciato la petizione contro “Gli Ultimi Jedi”

Il fan che ha lanciato una petizione contro “Star Wars 8” si dice pentito di aver creato tanto putiferio.

pubblicato 21 Dicembre 2017 aggiornato 27 Agosto 2020 22:23

Il creatore della petizione per rimuovere “Gli Ultimi Jedi” dal canone di Star Wars invita i fan a reindirizzare le proprie energie verso cause più importanti.

Il fan che ha lanciato la petizione contro Star Wars: Gli Ultimi Jedi appare in parte pentito delle sue azioni.

All’inizio di questa settimana vi abbiamo segnalato una petizione che esortava la Disney a rimuovere “Gli Utimi Jedi” dal canone di Star Wars. La petizione ha attualmente una buona dose di supporto con oltre 46.000 adesioni su un obiettivo finale di 50.000 firme. Il creatore, tale Henry Walsh, ha però fatto in parte marcia indietro “sorpreso” dalla risposta avuta dalla sua petizione. Secondo Walsh non si aspettava che la petizione avrebbe preso un piega così seria, così ha invitato i fan ad essere più positivi.

Walsh ha pubblicato due aggiornamenti della petizione pubblicata su Change.Org.

[quote layout=”big”]Mi piace tutto questo supporto, ma sappiamo anche che la Disney non farà nulla e con così tante persone, che hanno cause di gran lunga migliori, che stanno lottando per attirare l’attenzione, è un peccato che questa mia cosa stia ottenendo questo livello di attenzione dei media. Quindi, per favore, mentre tutti amiamo Star Wars, esorto tutti i sostenitori che hanno firmato questo documento, a prendere anche qualche minuto per esaminare altre petizioni su Change.Org, quelle che sono importanti, o esaminare le cause su GoFundMe. Luoghi in cui possiamo fare la differenza che conta.[/quote]

 

Walsh ha ulteriormente chiarito la sua posizione tracciando alcuni punti che trovate a seguire in cui conferma che secondo lui “Gli Ultimi Jedi” non è un film degno di Star Wars.

1. No, non mi è piaciuto “Gli Ultimi Jedi”. Mi piacerebbe davvero che Disney lo togliesse via dal canone, so solo che una cosa del genere non è (e non è mai stata) un obiettivo realistico.

2. Dovresti aiutare tutte le persone, dato che dovremmo sempre aiutare le persone, perché è la solo cosa decente da fare. La mia preoccupazione è che la popolarità di questa petizione possa distogliere l’attenzione dalle cose che potrebbero essere più importanti.

5. Userò questa cosa per fare del bene…Quindi ogni giorno userò la possibilità di inviare un aggiornamento per indirizzare le persone a cause meritevoli e buone. Perché? Perché è una cosa decente da fare.

La petizione lanciata per provocazione ha ricevuto un riscontro notevole tale da stupire anche chi l’ha lanciata, e questo dimostra che “Gli Ultimi Jedi” è uno dei film più divisivi di Star Wars dai tempi della Trilogia prequel.

 

 

Fonte: Movieweb