Home Trailer Il mio nome è Thomas: trailer e poster del film con Terence Hill

Il mio nome è Thomas: trailer e poster del film con Terence Hill

Il mio nome è Thomas: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sull commedia d’azione di Terence Hill nei cinema italiani dal 19 aprile 2018.

pubblicato 19 Marzo 2018 aggiornato 27 Agosto 2020 22:11

 

Il 19 aprile arriva nei cinema Il mio nome è Thomas, film che segna il ritorno sul grande schermo di Terence Hill a 24 anni da Botte di Natale, commedia western che nel 1994 Hill ha diretto e interpretato al fianco dell’amico Bud Spencer. In realtà nel 1997 Hill ha interpretato l’action Potenza virtuale, una coproduzione Italia-USA e ultimo film del regista Antonio Margheriti, ma il film non venne mai distribuito nelle sale italiane.

Dopo anni di successi televisivi nei panni dell’inossidabile Don Matteo, Terence Hill torna protagonista sul grande schermo con un road-movie dalle suggestioni western che ricorda molto Renegade – Un osso troppo duro, film del 1987 interpretato all’epoca al fianco del figlio Ross Hill.

Il cast de Il mio nome è Thomas è completato da Veronica Bitto, Guia Jelo, Andy Luotto, Lorenzo Gasperini, Giovanni Malafronte e Matt Patresi.

 

La trama ufficiale del film:

Il mio nome è Thomas è una storia on the road, tra la Spagna e l’Italia in cui Thomas, in sella alla sua motocicletta affronta un viaggio solitario verso il deserto. Durante i preparativi però incontra la giovane Lucia che sconvolgerà tutti i suoi piani. Thomas a causa di Lucia si ritrova in una situazione rocambolesca e per proteggere la ragazza, deve affrontare e mettere al loro posto due delinquenti. Quando finalmente riesce a raggiungere il traghetto diretto a Barcellona, Lucia, con una scusa, si imbarca insieme a lui. Dopo qualche giorno, finalmente di nuovo solo, viaggia con la sua Harley Davidson verso il deserto. Qui trova un posto ideale: un altopiano circondato da montagne che si affaccia su un grande canyon dove decide di sostare. Si stabilisce in un piccolo paese abbandonato in stile far west per vivere a contatto con la natura. Presto però Lucia decide di raggiungerlo e stravolgere ancora una volta la sua quiete. È proprio nel deserto di Almeria che i due iniziano davvero a conoscersi, stringono un’amicizia sincera e, malgrado le molte differenze, saranno preziosi l’uno per l’altra. Atmosfere western, polvere, deserto fanno da sfondo a un emozionante viaggio on the road che celebra la vita e l’amicizia e dove non potevano mancare omaggi alle epiche risse (…e alle famose “padellate”) dei film del passato.

 

L’annuncio del film è arrivato da Terence Hill nel dicembre 2016 in una puntata del Rischiatutto di Fabio Fazio. Le riprese della pellicola scritta e diretta dallo stesso Hill si sono tenute nei pressi di Almería un comune spagnolo situato nella comunità autonoma dell’Andalusia. La pellicola, dedicata a Bud Spencer, è stata girata nella stesse location del western Dio perdona… io no! di Giuseppe Colizzi, dove nel lontano 1967 Spencer e Hill si conobbero.