Home Trailer Io c’è: trailer e poster della commedia con Edoardo Leo, Margherita Buy e Giuseppe Battiston

Io c’è: trailer e poster della commedia con Edoardo Leo, Margherita Buy e Giuseppe Battiston

Io c’è: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla commedia di Alessandro Aronadio nei cinema italiani dal 29 marzo 2018.

pubblicato 25 Marzo 2018 aggiornato 27 Agosto 2020 21:57

 

Il 29 marzo esce nei cinema, con Vision Distribution, la commedia Io c’è, diretta da Alessandro Aronadio (Orecchie) e interpretata da Edoardo Leo, Margherita Buy, Giuseppe Battiston, Massimiliano Bruno e Giulia Michelini.

 

Massimo Alberti (Edoardo Leo) è il proprietario del “Miracolo Italiano”, bed and breakfast un tempo di lusso ridotto ormai ad una fatiscente palazzina. La crisi che ha messo in ginocchio la sua attività sembra non aver toccato i suoi vicini, un convento gestito da suore sempre pieno di turisti a cui le pie donne offrono rifugio in cambio di una spontanea donazione. Esentasse. Massimo ha un’illuminazione: per sopravvivere deve trasformare il “Miracolo Italiano” in luogo di culto. E per farlo, deve fondare una sua religione. Nasce così lo “Ionismo”, la prima fede che mette l’IO al centro dell’universo. Ad accompagnare Massimo nella sua missione verso l’assoluzione da tasse e contributi, la sorella Adriana (Margherita Buy), irreprensibile commercialista, e Marco (Giuseppe Battiston), scrittore senza lettori e ideologo perfetto del nuovo credo. Preparatevi a convertirvi!

 

Il film è stato scritto da Aronadio con Edoardo Leo e Renato Sannio. Leo ci tiene a precisare che non si è cercato di ridicolizzare la religione, ma di riflettere su un argomento scottante attraverso una prospettiva comica.

[quote layout=”big”]”Io c’è” è una metafora interessante sul confine tra fede e creduloneria e tra religione e cialtroneria. Il principio è stato quello di non irridere e di non mettersi sull’altarino, ma anzi di cercare di capire.[/quote]

Aronadio spiega il desiderio di voler raccontare la religione da un punto di vista alternativo, e così è nato lo “Ionismo”.

[quote layout=”big”]Volevo fare un film sulla religione. Oggi è un tema quasi tragico, legato ad argomenti di cronaca drammatici, e qui volevo provare a ridere di qualcosa che sembra così intoccabile. Lo Ionismo è una religione più contemporanea che mette al centro te stesso e che per certi versi è liberatoria: ti dice fai quello che vuoi, non esistono comandamenti, ma solo suggerimenti.[/quote]