Home Trailer L’amore secondo Isabelle: nuove clip in italiano del film con Juliette Binoche

L’amore secondo Isabelle: nuove clip in italiano del film con Juliette Binoche

L’amore secondo Isabelle: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla commedia diretta da Claire Denis nei cinema italiani dal 19 aprile 2018.

pubblicato 20 Aprile 2018 aggiornato 27 Agosto 2020 21:54

 

L’amore secondo Isabelle, la commedia con Juliette Binoche, ha debuttato nei cinema italiani e Cinema di Valerio de Paolis ha reso dsiponibili due clip con scene in italiano del film.

La raffinata commedia di Claire Denis ha ricevuto il riconoscimento di “Film della Critica” designato dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani – SNCCI, con la seguente motivazione: “Per la lucidità con cui Claire Denis elabora in un vissuto cinematografico flagrante lo spettro degli stati d’animo che, tra speranza, attesa e delusione, nutrono il sentimento amoroso, affidando alla istintiva presenza di Juliette Binoche il ritratto di una identità femminile disposta a dialogare coi dubbi della passione e con la fermezza dell’innamoramento”.

La regista Claire Denis, che ha scritto il film con la sceneggiatrice Christine Angot, parla della protagonista Isabelle interpretata da Juliette Binoche.

[quote layout=”big”]Isabelle è anche consapevole del fatto che se vuole andare incontro al vero amore, è destinata a soffrire. Mi sono stufata di vedere personaggi cinematografici invariabilmente eroici: non si può essere sempre così e Isabelle non cerca più di esserlo. Isabelle è una donna che vede aprirsi sotto i suoi piedi il divario tra quello che cerca negli uomini e quello che riesce a trovare. Questo squilibrio non fa che aumentare nel corso dei suoi diversi incontri e dei suoi «frammenti». Ma non è una versione femminile di Don Giovanni, una seduttrice depressa, preda di una dipendenza che la uccide lentamente. È più che altro simile a Casanova, a un’edonista che persegue il piacere, ma essendo una donna, la sua indole deve essere molto ben dissimulata.[/quote]

 

 

 

L’amore secondo Isabelle: trailer italiano del film con Juliette Binoche

 

Il 19 aprile torna nei cinema italiani il Premio Oscar Juliette Binoche con L’amore secondo Isabelle, la commedia della regista Claire Denis che ha fruttato alla Binoche nomination come Miglior Attrice ai César, agli EFA e ai Prix Lumières.

Indimenticabile interprete di capolavori come Il Paziente Inglese, Tre colori: Film Blu e Chocolat, Juliette Binoche stavolta interpreta una bellissima cinquantenne, artista e madre divorziata alla continua ricerca dell’amore, quello vero.

Il film che fruirà di cameo di Gérard Depardieu e Valeria Bruni Tedeschi è liberamente ispirato a “Frammenti di un discorso amoroso” di Roland Barthes (Einaudi) e racconta la storia di Isabelle (Juliette Binoche), una donna che si sente sola, le cui emozioni sono quelle di ogni donna. In una Parigi notturna e affascinante, con le sue luci, i rumori, i tipici bistrot, si innamora, si illude, soffre, ma non perde mai la speranza nell’amore.

La regista Claire Denis racconta la sua esperienza di scrittura del film insieme alla sceneggiatrice Christine Angot.

[quote layout=”big”]Abbiamo preso spunto da noi stesse e dal nostro vissuto, i nostri scampoli di vita, le nostre frazioni di storie. È stato solo in un secondo momento che Juliette si è materializzata nella nostra mente. Avevamo bisogno di un corpo femminile voluttuoso e desiderabile, una donna bella, nella quale non c’è alcun presagio di sconfitta, per la quale, nelle battaglie amorose, la vittoria è possibile…[/quote]

Vincitore del “Prix SACD” alla Quinzaine 2017, presentato al 35° Torino Film Festival, il film arriverà al Rendez-vous 2018, il festival del nuovo cinema francese, che si svolge dal 4-10 aprile a Roma, per poi toccare le città di Napoli, Palermo, Bologna, Torino, Firenze, Milano: a Roma sarà presente anche la regista Claire Denis per incontrare il pubblico.

 

lamore-secondo-isabelle-trailer-italiano-del-film-con-juliette-binoche-1.jpg