Home Notizie Iron Man 3: pubblicata la sinossi ufficiale

Iron Man 3: pubblicata la sinossi ufficiale

Universal pubblica la sinossi ufficiale di Iron Man 3, grazie alla quale possiamo leggere quella che sarà la trama del terzo film della serie con Robert Downey Jr.

pubblicato 19 Ottobre 2012 aggiornato 31 Luglio 2020 21:03

Da buoni fan di Robert Downey Jr. e della sua interpretazione di Tony Stark in Iron Man, avrete sicuramente segnato sul calendario il giorno del 23 ottobre, nel quale è destinato ad arrivare il primo trailer di Iron Man 3.

In attesa che arrivi tale giorno, Universal ha pubblicato la sinossi ufficiale del film, dal quale emergono i primi dettagli più consistenti sulla trama che vedrà Tony Stark impegnato in un difficile viaggio:

“Iron Man 3 porta l’insolente ma brillante industriale Tony Stark / Iron Man a confrontarsi con un nemico la quale portata non conosce confini. Quando Stark trova il suo mondo personale distrutto dalle mani del suo nemico, intraprende una straziante missione per trovare i responsabili. Questo viaggio, in ogni momento, metterà alla prova il suo coraggio. Con le spalle al muro, Stark riesce a sopravvivere grazie ai suoi dispositivi, affidandosi al suo ingegno e ai suoi istinti per proteggere coloro che sono più vicini a lui. Lottando per tornare indietro, Stark scopre la risposta alla domanda che lo ha segretamente perseguitato: è l’uomo che fa l’armatura o è l’armatura che fa l’uomo?”

Con il già citato Robert Downey Jr. nel ruolo di protagonista, in Iron Man 3 troveremo anche Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Guy Pearce, Rebecca Hall, Stephanie Szostak, James Badge Dale, Jon Favreau e Ben Kingsley, per la regia di Shane Black che ha partecipato alla stesura della sceneggiatura insieme a Drew Pearce.

Uscita prevista in tutto il mondo per il 3 maggio 2013, data confermata anche dopo il leggero infortunio alla caviglia patito da Robert Downey Jr.

Via | Comingsoon.net