Home Notizie Il Talismano di Stephen King, Steven Spielberg vuole portarlo al cinema

Il Talismano di Stephen King, Steven Spielberg vuole portarlo al cinema

Steven Spielberg e Stephen King in sala grazie a Il Talismano?

pubblicato 8 Aprile 2018 aggiornato 27 Agosto 2020 21:29

Lo scorso ottobre si era parlato di un possibile adattamento da parte di Josh Boone, e invece Il Talismano di Stephen King, pubblicato nel lontano 1984, potrebbe un giorno sbarcare al cinema con la regia di Steven Spielberg.

A confessarlo lo stesso regista di Ready Player One, via Entertainment Weekly.

[quote layout=”big”]”Spero di riuscire a girare il film nei prossimi anni. Non sto prendendo un impegno come regista del progetto, sto semplicemente dicendo che è qualcosa che negli ultimi 35 anni avrei voluto vedere arrivare nelle sale cinematografiche”.[/quote]

King ha confermato che Spielberg sarebbe più volte arrivato ad un passo dall’adattamento, fino ad oggi mai diventato realtà. Il romanzo, scritto a 4 mani insieme a Peter Straub, è ambientato in una solitaria cittadina sull’Atlantico, vero punto di partenza di un viaggio straordinario, esaltante e terribile insieme, che il dodicenne Jack intraprende alla ricerca del Talismano: il leggendario cristallo, dotato di poteri magici, che può guarire sua madre dal cancro. Per raggiungerlo, il ragazzo deve attraversare non soltanto l’America, ma anche un universo oscuro, parallelo a quello reale, dominato da forze misteriose. Un luogo nascosto in cui solo poche persone sono in grado di penetrare: e Jack è una di queste.

Fonte: Screenrant