Home Curiosità Dark Crimes: trailer italiano del crime-thriller con Jim Carrey

Dark Crimes: trailer italiano del crime-thriller con Jim Carrey

Dark Crimes: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film thriller con Jim Carrey nei cinema italiani dal 6 settembre 2018.

pubblicato 6 Agosto 2018 aggiornato 27 Agosto 2020 21:18

 

102 Distribution il 6 settembre porta nei cinema italiani Dark Crimes, il crime-thriller ispirato ad una storia vera che vede protagonista Jim Carrey nel ruolo di un poliziotto ossessionato da un omicidio.

 

Tadek è “l’ultimo poliziotto onesto della Polonia” e vuole coronare la propria carriera con un ultimo successo. Indaga infatti un caso irrisolto, di alcuni anni prima: il brutale omicidio dell’abituale frequentatore di un club BDSM, The Cage. Tadek nota che vi si è recato spesso anche lo scrittore, Kozlow, che in un romanzo ha raccontato un omicidio pressoché identico. Partendo proprio dal testo letterario, il detective indaga lo scrittore e la sua compagna Kasia, che è una ex ragazza del The Cage. L’indagine è però mal vista dai superiori di Tadek, che preferirebbero se ne andasse in pensione in fretta, così come non è supportata dalla glaciale famiglia di lui, trascinata in un baratro dall’ossessione dell’uomo. Kozlow infatti accusa Tadek di perseguitarlo, alzando la posta in gioco della sfida e facendone una questione personale.

 

Il cast del film è completato da Marton Csokas, Charlotte Gainsbourg, Agata Kulesza, Kati Outinen, Zbigniew Zamachowski e Danuta Kowalska.

Basato su un articolo di David Grann, “Dark Crimes” è diretto dal greco Alexandros Avranas, che nel 2013 avevamo visto trionfare a Venezia con il Leone d’argento per la sua regia di Miss Violence, lo scioccante dramma sulla prostituzione minorile all’interno di un nucleo familiare disfunzionale. A produrre il film è invece Brett Ratner, già produttore esecutivo di Revenant – Redivivo e Black Mass – L’ultimo gangster.

 

 

 

 

 

Dark Crimes: trailer e poster del crime-thriller con Jim Carrey

 

Disponibili trailer e poster di Dark Crimes, il crime-thriller ispirato ad una storia vera che vede protagonista Jim Carrey nel ruolo di un poliziotto ossessionato da un omicidio.

Dark Crimes, originariamente intitolato True Crimes, è basato sull’articolo del New Yorker del 2008 di David Grann intitolato “True Crimes: A postmodern murder mystery”. Il regista Alexandros Avranas (Love Me Not) porta sullo schermo la storia vera, con Jim Carrey a bordo come un detective ossessionato da un caso di omicidio.

Il film è incentrato su un agente di polizia di nome Tadek, che trova somiglianze tra un omicidio irrisolto e un crimine descritto in un libro dal famoso scrittore Krystov Kozlow, interpretato da Martin Csokas. Mentre Tadek inizia a rintracciare Kozlow e la sua ragazza, una misteriosa impiegata di un sex club interpretata da Charlotte Gainsbourg, la sua ossessione cresce e lo trascina nei menadri di un oscuro sottobosco criminale, tutto per scoprire una scioccante verità.

Jim Carrey noto per i suoi ruoli comici è diventato famoso negli anni ’90 con film di successo come Ace Ventura – L’acchiappanimali, Bugiardo bugiardo e Scemo & più scemo. Ma con il progredire della sua carriera, come ogni comico di razza che si rispetti l’attore ha messo alla prova con successo il suo registro drammatico con film come The Truman Show, Man on the Moon e Se mi lasci ti cancello. Dark Crimes non è il primo thriller interpretato da Carrey, nel 2007 l’attore ha interpretato un uomo ossessionato anche in Number 23 di Joel Schumacher, in quel caso il film venne stroncato dalla critica e regalò a Carrie una nomination come peggior attore ai Razzie Awards, in compenso il film incassò 77 milioni di dollari durante la sua permanenza nelle sale e altri 27 milioni con la distribuzione in home-video.

Dark Crimes è scritto da Jeremy Brock (L’ultimo re di Scozia) e prodotto da Patrick Murray, RatPac Entertainment, Kasia Nabialczyk e James Packer di Bron Capital Partners. Il film debutterà il 19 aprile su DirecTV prima di uscire nei cinema americani e sulle piattaforme digitali l’11 maggio.