Home Animazione BAO: prima clip del nuovo corto animato Disney-Pixar in uscita con Gli Incredibili 2

BAO: prima clip del nuovo corto animato Disney-Pixar in uscita con Gli Incredibili 2

Il nuovo corto d’animazione Disney-Pixar arriva nei cinema italiani il 19 settembre 2018 con il sequel Gli Incredibili 2.

pubblicato 13 Aprile 2018 aggiornato 27 Agosto 2020 21:18

BAO: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul corto d’animazione Disney-Pixar nei cinema italiani il 19 settembre 2018 con Gli Incredibili 2.

 

Disney-Pixar ha reso disponibile una prima clip per BAO, il nuovo corto d’animazione che arriverà nei cinema italiani il 19 settembre 2018 allegato al sequel Gli Incredibili 2.

In un’intervista ad Entertainment Weekly la regista Domee Shi ha spiegato che la storia è ispirata ai racconti che ascoltava come figlia unica di immigrati cinesi.

[quote layout=”big”]Spesso mi sembrava che mia madre mi trattasse come un piccolo e prezioso raviolo, Assicurandosi che fossi al sicuro, che non uscissi in ritardo, tutta quella roba. Volevo solo creare questa magica fiaba moderna, un po’ come la storia dell’Omino di pan di zenzero. La parola “bao” in realtà significa due cose in cinese: Detto in un modo, significa raviolo al vapore. Detto in un altro, significa qualcosa di prezioso. Un tesoro. Sembrava una storia capace di attrarre universalmente con la quale molte persone potevano identificarsi. Abbiamo ricevuto un sacco di e-mail da persone che si identificavano con il personaggio della mamma, o con il personaggio del raviolo dicendo:” Aspetta un attimo, ma sono io “o” sono i miei genitori “o” è qualcosa che sto provando adesso”.[/quote]

 

 

 

Fonte: Entertainment Weekly

 

 

Animazione