Home Notizie Stasera in tv: “La Vendetta di Luna” su Rete 4

Stasera in tv: “La Vendetta di Luna” su Rete 4

Rete 4 stasera propone “La Vendetta di Luna”, film thriller del 2017 diretto da Khaled Kaissar con Lisa Vicari, Carlo Ljubek, Branko Tomović, Benjamin Sadler, Rainer Bock e Genija Rykova.

pubblicato 21 Aprile 2018 aggiornato 27 Agosto 2020 21:18

 

Cast e personaggi

Luna: Lisa Vicari
Hamid Rahmani: Carlo Ljubek
Victor: Branko Tomović
Jakob: Benjamin Sadler
Behringer: Rainer Bock
Katrin Schultz: Genija Rykova
Julia: Bibiana Beglau
Ludger: Johannes Meier
Andrej: Eugen Knecht
Roman: Roland von Kummant
Luis: Frederik Costea
Charlie: Katharina Stark
Agente Hartmann: Alexander Beyer
Maria: Olivia Christmann
Nadine: Annika Blendl
Leni: Laura Graser
Leni: Tamara Graser
Donna cieca: Luise Deschauer
Impiegata: Nora Schulte
Impiegata: Moritz Fischer
Piotr: Moritz Fischer
Collega di Hartmann: Urs Fabian Winiger

 

La trama

La diciassettenne Luna (Lisa Vicari) e la sua famiglia, la sorellina e i suoi genitori Julia (Bibiana Beglau) e Jacob (Benjamin Sadler), sono in vacanza nel loro idilliaco cottage di montagna quando accade l’impensabile: uomini sconosciuti sbucano dal nulla e uccidono brutalmente la famiglia di Luna. Come unica testimone, Luna è in grave pericolo e si ritrova nel mirino dei servizi segreti. Luna riesce a sfuggire alla carneficina e in fuga dai suoi implacabili inseguitori trova rifugio dal migliore amico del padre, l’ex agente Hamid (Carlo Ljubek) che gli rivela la verità sul genitore. Come Hamid, anche il padre di Luna ha lavorato per decenni per i servizi segreti russi, senza che la sua famiglia sospettasse nulla. Hamid sa di non avere scampo e decide di fuggire oltreoceano portando con sé Luna, ma la ragazza si rifiuta di rinunciare alla sua vita senza combattere. Così con l’aiuto di Hamid, Luna inizia a indagare e scopre perché la sua famiglia è stata condannata a morte.

 

Curiosità

  • Il film, una produzione tedesca, segna l’esordio alla regia del produttore Khaled Kaissar. Tra i crediti di Kaissar come produttore il crime-thriller Stereo (2014). Kaissar è nato in Afghanistan ed emigrato con la sua famiglia in Germania nel 1986.
  • Il film è liberamente basato su eventi reali, in particolare su un caso del 2012 di una famiglia di agenti russi scoperta e arrestata nel Baden-Wuerttemberg. I membri della famiglia sono stati accusati di aver lavorato segretamente per oltre 20 anni per i servizi segreti di di Mosca.
  • La sceneggiatura del film è di Ali Zojaji e Ulrike Scholles e Alexander Costea.
  • L’attrice tedesca Lisa Vicari, che interpreta la protagonista Luna, è apparsa anche nella recente serie tv Dark, nel ruolo di Martha Nielsen.
  • Le musiche originali del film sono di Christoph Zirngibl e Heiko Maile.
  • La colonna sonora include il brano “Still” di Camouflage.