Home Notizie Blackhawk, Steven Spielberg alla regia del fumetto DC

Blackhawk, Steven Spielberg alla regia del fumetto DC

Ancora un progetto per l’infaticabile Steven Spielberg.

pubblicato 18 Aprile 2018 aggiornato 27 Agosto 2020 21:06

Abbattuto il traguardo dei 10 miliardi di dollari incassati al botteghino con 31 film in 45 anni, Steven Spielberg guarda all’imminente futuro con l’adattamento cinematografico di Blackhawk, serie a fumetti creata da Will Eisner, Chuck Cuidera e Bob Powell.

Dopo Ready Player One, Steven Spielberg e la Amblin Entertainment collaboreranno nuovamente con la Warner Bros. Pictures per produrre la pellicola. Ad annunciare la notizia Toby Emmerich, presidente della Warner Bros. Pictures Group.

[quote layout=”big”]”Siamo così orgogliosi di essere lo studios dietro l’ultimo successo di Steven Spielberg, e siamo entusiasti di lavorare ancora con lui in questa nuova avventura action. Non vediamo l’ora di vedere quale nuovo terreno verrà battuto per introdurre ‘Blackhawk'”.[/quote]

La sceneggiatura è stata scritta da David Koepp, che ha collaborato con Spielberg come sceneggiatore in Jurassic Park, Il mondo perduto: Jurassic Park, La guerra dei mondi e Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo. Spielberg produrrà il film insieme a Kristie Macosko Krieger con la Amblin Entertainment, mentre Sue Kroll farà da produttrice esecutiva.

Spielberg ha aggiunto:

[quote layout=”big”]”È stato meraviglioso lavorare con il team della Warner Bros. per portare sullo schermo Ready Player One. Hanno una miscela di passione e professionalità in tutto ciò che fanno e una storia straordinaria. Sono entusiasta di riunirmi a loro con “Blackhawk”.
[/quote]

Sconosciuti i tempi produttivi ma si andrà probabilmente per le lunghe, visto e considerato che Spielberg dovrà prima girare il 5° Indiana Jones e il remake di West Side Story.

Lo Squadrone Blackhawk, solitamente chiamati Blackhawks, era un piccolo gruppo di piloti di aerei da combattimento della Seconda guerra mondiale di varie nazionalità, ognuno conosciuto con un nome, o con il cognome o con un soprannome.

Fonte: Comingsoon.net