Home Curiosità Interruption: trailer italiano, foto e poster del film di Yorgos Zois

Interruption: trailer italiano, foto e poster del film di Yorgos Zois

Interruption: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film drammatico di Yorgos Zois nei cinema italiani dal 24 aprile 2018.

pubblicato 23 Aprile 2018 aggiornato 27 Agosto 2020 20:57

 

Il 24 aprile Tycoon Distribution porta nei cinema italiani Interruption, il dramma d’esordio del regista greco Yorgos Zois.

 

Un adattamento teatrale postmoderno di una tragedia greca classica si svolge in prestigioso teatro di Atene. Come ogni sera, il pubblico prende posto e la rappresentazione può cominciare. All’improvviso, le luci si accendono. Un gruppo di giovani vestiti di nero sale sul palco. Si intravede, tra loro, una pistola. “Ci scusiamo per l’interruzione”, dice uno di loro, invitando il pubblico dalla platea a raggiungerli sul palco, invitandoli quindi a partecipare. La rappresentazione riprende, eppure qualcosa è cambiato: vanno in scena gli stessi personaggi, ma è il pubblico che comincia a sentirsi diverso…

 

Il cast di Interruption include Alexandros Vardaxoglou, Sofia Kokkali, Pavlos Iordanopoulos, Hristos Karteris, Romanna Lobats e Angeliki Margeti.

[quote layout=”big” cite=”Yorgos Zois – Regista]Interruption è una storia che si svolge all’interno di un teatro. La parola “teatro” deriva da “Theatron”, che sta a significare il luogo in cui vediamo. Interruption è un film sull’Atto del Vedere. Il 23 ottobre 2002, cinquanta ceceni armati presero in ostaggio 850 spettatori nel Teatro Dubrovka di Mosca. Durante i primi minuti di questa occupazione, il pubblico, affascinato dall’ambivalenza del momento, pensò di avere davanti degli attori e che tutto facesse parte della rappresentazione a cui stavano assistendo. In momenti così cruciali, finzione e realtà, verità e bugie, logica e assurdo si fondono. Il film nasce dalla suggestione di questi primi minuti di ambiguità.[/quote]

 

Yorgos Zois è nato ad Atene nel 1982, ha studiato Matematica Applicata e Fisica Nucleare presso la NTUA e Regia Cinematografica ad Atene e Berlino. È stato assistente di Theo Angelopoulos sul set di La Polvere del tempo (2008). Interruption è il primo lungometraggio di Zois e ha avuto la sua prima internazionale al 72° Festival di Venezia nel 2015, nella sezione Orizzonti. La sceneggiatura del film è stata premiata al Torino FilmLab 2012 e il film ha vinto in patria il premio per il miglior esordio dell’anno.