Home Curiosità Hotel Gagarin: nuove clip del film con Claudio Amendola e Luca Argentero

Hotel Gagarin: nuove clip del film con Claudio Amendola e Luca Argentero

Hotel Gagarin: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla commedia di Simone Spada nei cinema italiani dal 24 maggio 2018.

pubblicato 27 Maggio 2018 aggiornato 27 Agosto 2020 20:57

 

E’ uscito nelle sale Hotel Gagarin, la commedia d’esordio di Simone Spada che segue le peripezie di cinque italiani, spiantati e in cerca di un’occasione, che vengono mandati a girare un film in Armenia. Appena arrivati scoppia una guerra e il sedicente produttore sparisce con i soldi. Abbandonati all’Hotel Gagarin, isolato nei boschi e circondato dalla neve, trovano il modo di inventarsi un’originale e inaspettata occasione di felicità che non potranno mai dimenticare.

Play di Altre Storie ha reso disponibili due clip con scene del film che vede un nutrito cast che include Claudio Amendola, Luca Argentero, Giuseppe Battiston, Barbora Bobulova, Silvia D’Amico, Caterina Shulha e Philippe Leroy.

 

 

 

Hotel Gagarin: trailer e poster del film con Claudio Amendola e Luca Argentero

 

Disponibili trailer, foto e locandina di Hotel Gagarin, la commedia diretta dall’esordiente Simone Spada in arrivo nei cinema il 24 maggio con Altre Storie.

Hotel Gagarin è una commedia divertente, poetica e sgangherata come i suoi protagonisti, che parla di sogni, di cinema e di incontri.

 

Cinque italiani, spiantati e in cerca di un’occasione, vengono mandati a girare un film in Armenia. Appena arrivati scoppia una guerra e il sedicente produttore sparisce con i soldi. Abbandonati all’Hotel Gagarin, isolato nei boschi e circondato dalla neve, trovano il modo di inventarsi un’originale e inaspettata occasione di felicità che non potranno mai dimenticare.

 

Il cast di Hotel Gagarin include Claudio Amendola, Luca Argentero, Giuseppe Battiston, Barbora Bobulova, Silvia D’Amico, Caterina Shulha e Philippe Leroy.

 

[quote layout=”big” cite=”Simone Spada – Regista]Sentivo l’esigenza di raccontare una storia di speranza, sogni, popoli col sorriso della commedia, attraverso il mezzo che amo e conosco meglio: il cinema – racconta il regista – Hotel Gagarin vuole essere una commedia romantica, brillante, malinconica e un po’ visionaria. È la possibilità di fare un viaggio divertendosi, un film in movimento nonostante si svolga principalmente in un unico grande ambiente. È un tentativo di farci sognare, ridere, emozionarci o intristirci, come faceva, una volta, la commedia all’italiana che ci faceva uscire dal cinema più consapevoli e felici.[/quote]

 

L’esordiente Simone Spada (Torino, 1973) vive a Roma, è padre di due bambine. Dopo aver sostenuto 25 esami alla facoltà di Architettura di Roma, abbandona gli studi senza laurearsi e nel 1999 frequenta uno stage di regia presso la USC Film School di Los Angeles. Dal 2000 ha iniziato la sua carriera sui set cinematografici e televisivi come aiuto regista collaborando con diversi registi tra i quali Claudio Caligari, Edoardo Leo, Ivano De Matteo, Leonardo Pieraccioni, Claudio Amendola, Gabriele Mainetti, Gennaro Nunziante, Wilma Labate. Da regista ha realizzato documentari e cortometraggi con i quali ha vinto diversi premi.

Hotel Gagarin è prodotto da Lotus Production, una società Leone Film Group, con Rai Cinema.

 

 

 

Foto: Andrea Miconi