Home Curiosità Ogni Giorno: nuove clip in italiano del dramma romantico basato sul bestseller di David Levithan

Ogni Giorno: nuove clip in italiano del dramma romantico basato sul bestseller di David Levithan

Ogni Giorno: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul dramma fantasy di Michael Sucsy nei cinema italiani dal 14 giugno 2018.

pubblicato 15 Giugno 2018 aggiornato 27 Agosto 2020 20:51

 

Ha debuttato nei cinema Italiani Ogni Giorno, il dramma romantico a tinte fantasy diretto da Michael Sucsy e tratto dall’acclamato best-seller del New York Times, “Every Day”, di David Levithan.

“Ogni Giorno” racconta la vicenda della sedicenne Rhiannon, innamorata di uno spirito misterioso chiamato “A” che, ogni giorno da quando è nato, si risveglia in un corpo diverso.

[quote layout=”big”]Mi chiamo A. Ogni giorno mi sveglio in un corpo diverso. Sempre qualcuno della mia età, mai troppo lontano dall’ultima persona, mai la stessa persona due volte. Non ne ho il controllo. Non so perché succeda, o come. Eppure so cosa rende ogni persona diversa e ciò che rende tutti uguali. Ogni giorno della mia vita mi sveglio e cerco solamente di vivere quel giorno, per quella persona. Senza lasciare traccia, senza lasciare il segno. Fino ad ora…[/quote]

 

Protagonista del film la giovane e talentuosa Angourie Rice, già vista in These Final Hours – 12 ore alla fine, The Nice Guys dove ha recitato con Ryan Gosling e Russell Crowe e nel cinecomic Spider-Man: Homecoming nei panny di Betty Brant.

 

 

Rhiannon (Angourie Rice) è una ragazza di 16 anni innamorata di “A”, l’anima gemella che ogni giorno abita un corpo differente. Grazie alla loro sintonia, Rhiannon e A si incontrano tutti i giorni, senza sapere cosa o chi avranno di fronte il giorno successivo. Col crescere del loro sentimento, realizzare di dover amare una persona differente ogni 24 ore diventa sempre più impegnativo, fino quando saranno costretti a prendere una decisione che cambierà le loro vite per sempre.

 

[quote layout=”big” cite=”David Levithan – Scrittore]L’idea di Ogni giorno mi è venuta un giorno al lavoro. Ho pensato, “Come sarebbe svegliarsi in un corpo diverso ogni giorno?” Questa domanda mi ha incuriosito, così ho iniziato a scrivere alcune cose, e mentre stavo scrivendo ho iniziato a realizzare che in questo modo non si è definiti dal proprio corpo, o da ciò che ci impone il mondo esterno, ma da chi si è veramente. E in pratica ho scritto il libro come risposta a questa domanda. Era diverso da qualsiasi cosa avessi mai scritto prima. “A” non ha mai avuto una relazione con nessuno, cosa che non è diversa dall’esperienza adolescenziale del primo amore. Sono rimasto affascinato dal conflitto che lui vive per Rhiannon, la ragazza di cui si innamora. Potresti superare tutti i condizionamenti esterni e amare qualcuno in queste circostanze? Cosa significa veramente amare una persona per ciò che è dentro, privata del suo involucro esterno?[/quote]

 

 

 

 

Ogni Giorno: trailer italiano del dramma fantasy con Angourie Rice e Justice Smith

 

Eagle Pictures il 14 giugno porta nei cinema italiani Ogni Giorno, dramma fantasy a tinte romance del 2018 diretto da Michael Sucsy (La memoria del cuore), scritto da Jesse Andrews (Quel fantastico peggior anno della mia vita) e basato sul romanzo omonimo di David Levithan.

Il film è interpretato da Angourie Rice (Spider-Man: Homecoming) nel ruolo della sedicenne Rhiannon, che si innamora di un’anima errante che si sveglia ogni mattina in un corpo diverso.

 

Ogni giorno racconta la storia di Rhiannon, una ragazza di 16 anni innamorata di “A”, l’anima gemella che ogni giorno abita un corpo differente. Grazie alla loro sintonia, Rhiannon e A si incontrano tutti i giorni, senza sapere cosa o chi avranno di fronte il giorno successivo. Col crescere del loro sentimento, realizzare di dover amare una persona differente ogni 24 ore diventa sempre più impegnativo, fino quando saranno costretti a prendere una decisione che cambierà le loro vite per sempre. Dopo Il sole a mezzanotte un’altra coinvolgente storia d’amore che vi travolgerà e vi lascerà dentro qualcosa.

 

Il cast è completato da Justice Smith, Lucas Jade Zumann, Jacob Batalon, Colin Ford, Owen Teague, Maria Bello, Michael Cram e Debby Ryan.

Al bestseller “Every Day” sono seguiti un racconto prequel “Six Earlier Days”, il romanzo “Another Day” che racconta la storia dal punto di vista di “A” e si attende un sequel intitolato “Someday”.