Home Curiosità Old Boy: prima locandina per il remake di Spike Lee

Old Boy: prima locandina per il remake di Spike Lee

Disponibile una prima locandina per Old Boy, remake diretto da Spike Lee del classico e acclamato revenge-movie coreano diretto nel 2003 da Park Chan-wook e  basato a sua volta sul manga omonimo di Nobuaki Minegishi e Garon Tsuchiya.

pubblicato 16 Aprile 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 21:01

Il film è interpretato da Josh Brolin nei panni di un uomo che viene rapito e imprigionato per venti anni senza saperne il motivo. Dopo questa infinita prigionia viene inspiegabilmente rilasciato, ma una volta libero si imbarca in un’ossessiva ricerca per sapere chi ha orchestrato la sua punizione, solo per scoprire che in realtà il gioco perverso di cui è stato vittima non è affatto terminato, ma anzi si è evoluto in una rete di cospirazione e tormento che includerà l’incontro con un ambiguo personaggio (Sharlto Copley) che presumibilmente possiede la chiave per la sua salvezza.

Il cast include anche Elizabeth Olsen, Samuel L. Jackson e James Ransone. Old Boy esce negli States l’11 ottobre.

Update: aggiornamento di Pietro Ferraro.

Old Boy: prima locandina del remake

Old Boy: il remake di Spike Lee arriva ad ottobre 2013


Tra i tanti remake dell’ultimo periodo, ce n’è uno che spicca sugli altri: parliamo del rifacimento di Old Boy di Park Chan-wook. Diretto da Spike Lee, Old Boy versione americana vede un cast formato da Josh Brolin, Elizabeth Olsen, Sharlto Copley, James Ransone e Samuel L. Jackson. L’originale è il secondo capitolo della cosiddetta “trilogia della vendetta”, formata anche da Mr. Vendetta e Lady Vendetta.

Quando vedremo l’Old Boy di Spike Lee? Prima di quanto credevamo, forse, perché uscirà in America l’11 ottobre 2013. Abbiamo quindi ancora un annetto per speculare su questo controverso rifacimento, il quale ancora non è andato giù a molti. Ricapitoliamo quel che sappiamo: il protagonista non si chiamerà ovviamente Oh Dae-su ma Joe Douchett; si dice che sarà una versione più fedele al manga; e sappiamo infine che Jackson interpreterà l’uomo che viene torturato dal protagonista.

Spike Lee è particolarmente attivo in questo periodo. Quest’anno ha presentato al Sundance Red Hook Summer, accolto non proprio benissimo, mentre a Venezia ha presentato fuori concorso l’acclamato Bad 25. La colonna sonora di Old Boy sarà composta da Bruce Hornsby, che ha già curato per il regista proprio le musiche di Red Hook Summer. Le riprese del film sono già iniziate e si terranno tra Louisiana e New York.