Home Notizie Stasera in tv: “Segreti Mortali” su Rete 4

Stasera in tv: “Segreti Mortali” su Rete 4

Rete 4 stasera propone Segreti Mortali (House of Deadly Secrets), film thriller del 2017 diretto da Doug Campbell.

pubblicato 12 Maggio 2018 aggiornato 27 Agosto 2020 20:24

Cast e personaggi

Angie Patterson: Maggie Richards
Diane Robin: Helen
George Woods: Gene
Michaël Mathys: Ross
Patty McCormack: Sylvia Holmes
Phillip Boyd: Zeke
Violet Hicks: Eva
Rod Sweitzer: Detective Kincaid

 

La trama

stasera-in-tv-segreti-mortali-su-rete-4-3.jpg

 

Maggie (Angie Patterson) si è separata dal marito e per cominciare una nuova vita decide di cambiare aria e casa, trasferendosi con la figlioletta di otto anni Eva (Violet Hicks) in un nuovo quartiere all’apparenza molto tranquillo e rassicurante. Dopo il trasloco Maggie conosce la sua nuova vicina di casa Sylvia (Patty McCormack) da cui apprende un fatto che la lascia inquieta: la casa in cui si è appena trasferita con la figlia, quaranta anni prima è stata teatro della misteriosa scomparsa della figlia dei precedenti proprietari. Dopo la scomparsa della loro figlia pare che la la coppia sia sprofondata nella follia, con la moglie finita in carcere per l’omicidio di suo marito. Dopo aver saputo di questi fatti, Maggie comincia a sperimentare ansia e strani eventi che le fanno sospettare che la casa in cui si è trasferita non sia il rifugio sicuro e rassicurante che appare.

 

Curiosità

stasera-in-tv-segreti-mortali-su-rete-4-2.jpg

  • Il regista Doug Campbell è uno specialista i film tv e direct-to-video con all’attivo una ventina di film per la tv tra cui: Spiati dai vicini, Ossessione senza fine, Backstabbed – Pugnalata alle spalle e Ossessione senza fine: Il ritorno.
  • Nel cast del film c’è anche Orson Chaplin, nipote del leggendario Charlie Chaplin, che tra i suoi crediti include ruoli in svariate serie tv tra cui True Blood, Ray Donovan, Lucifer e American Horror Story.
  • La protagonista del film Angie Patterson dopo Segreti mortali è apparsa in altri due thriller televisivi: Psycho In-Law (2017) e Home Invaders (2018). Altri crediti della Patterson includono ruoli in serie tv come Californication, Prime Suspect, American Crime Story e Rosewood.
  • L’attrice Patty McCormack, che nel film interpreta la vicina di casa Sylvia, è di origini italiane e ha iniziato la sua carriera come attrice bambina ricevendo una nomination all’Oscar come miglior attrice non protagonista per il film Il giglio nero (1956). La carriera nel cinema di McCormack include ruoli in Bug – Insetto di fuoco, nel biografico Frost/Nixon – Il duello in cui ha interpretato la moglie di Richard Nixon e l’attrice è apparsa anche in The Master di Paul Thomas Anderson.
  • Le musiche originali del film sono del compositore Andy Forsberg che ha musicato altri due film per la tv: il fantascientifico Before the Dark e il drammatico Sleepwalking in Suburbia.