Home Curiosità Stasera in tv: “Harry e Meghan” su Canale 5

Stasera in tv: “Harry e Meghan” su Canale 5

Canale 5 stasera propone Harry e Meghan (Harry and Meghan: A Royal Romance), romance biografico di Menhaj Huda e interpretata da Murray Fraser e Parisa Fitz-Henley

pubblicato 18 Maggio 2018 aggiornato 27 Agosto 2020 20:13

 

Cast e personaggi

Parisa Fitz-Henley: Meghan Markle
Laura Mitchell: Catherine Middleton
Burgess Abernethy: Principe William
Murray Fraser: Principe Harry
Steve Coulter: Principe Charles
Trevor Lerner: Tom Markle
Bonnie Soper: Principessa Diana
Clare Filipow: Stella
Barbara Wallace: Lady Victoria
Constance Ejuma: Christina
Deborah Ramsay: Camilla Bowles
Sasha Rojen: Giovane Meghan Markle
David Quinlan: Bartender
Karin Inghammar: Violet Von Westenholtz
Robert Lawrenson: Reynolds

 

La trama

 

Cronaca del corteggiamento e della storia d’amore tra un amato principe e la sua nuova fidanzata. Harry e Meghan esplora la storia del principe Harry (Murray Fraser) e Meghan Markle (Parisa Fitz-Henley) dal momento in cui si sono incontrati grazie ad alcuni amici, attraverso il loro corteggiamento iniziale, quando erano in grado di mantenere la loro storia d’amore nascosta, fino all’intensa attenzione dei media di tutto il mondo, che pongono sotto i riflettori la loro relazione e la vita di Meghan come attrice americana divorziata.

 

Curiosità

harry-e-meghan-foto-del-film-su-canale-5-1h.jpg

  • II film è prodotto dal canale via cavo americano Lifetime.
  • Il regista Menhaj Huda ha diretto episodi di svariate serie tv tra cui EastEnders, Queer as Folk, Murphy’s Law, The Royals e i film Kidulthood, Comedown e Everywhere and Nowhere.
  • Il film è stato scritto da Terrence Coli (Notorious, 90210, One Tree Hill) e Scarlett Lacey (The Royals , Mia Dolce Audrina).
  • L’attrice americana Parisa Fitz-Henley, che interpreta la collega Meghan Markle, ha interpretato Reva Connors nelle serie tv Jessica Jones e Luke Cage, è apparsa nei film Il Club di Jane Austen e L’apprendista stregone e ha interpretato ruoli in diverse serie tv tra cui Grey’s Anatomy, CSI: NY, Private Practice, Blue Bloods e Midnight Texas.
  • L’attore Murray Fraser, che interpreta il Principe Harry,  ha interpretato ruoli nelle serie tv The Lock e Victoria.

 

 

Differenze tra film e vita reale

 

  • Harry ha portato Meghan in Botswana all’inizio della loro relazione, ma non solo dopo un appuntamento, come nel film. La coppia ha avuto almeno due appuntamenti prima che Harry portasse Meghan nel paese africano, che è chiaramente uno dei suoi posti preferiti. La prima volta che Harry visitò il Botswana aveva 13 anni, due mesi dopo la morte di sua madre.
  • William e Kate in realtà non hanno incontrato Meghan insieme. William l’ha incontrata per primo, e Meghan ha incontrato la famiglia in seguito.
  • Meghan non è stata invitata al matrimonio di Pippa Middleton a causa della politica “no ring no bring”, che vuol dire che se non si è sposati non si possono portare futuri coniugi al matrimonio. In realtà Meghan ha scelto di non andare per evitare che il clamore della sua presenza finisse per mettere in ombra la sposa.
  • Il principe Carlo non ha incontrato per la prima volta Meghan al ricevimento di Pippa Middleton.
  • Nel film Harry si arrabbia con una “Lady Victoria” che sta indossando una “inaccettabile” spilla nera al ricevimento, ma la controversa spilla è stata in realtà indossata dalla principessa del Kent quando partecipò al pranzo di Natale della Regina, a cui ha partecipato anche Meghan.
  • Quando Meghan incontrò la Regina non è noto se la Regina fece battute e mostrò un ritratto della Regina Carlotta come si vede nel film, ma è confermato che Meghan ai cani di razza “corgi” della regina piacque immediatamente.
  • La battuta scherzosa di Harry e Meghan su come “Il Ponte di Londra è crollato” è in realtà un tantino inappropriata, poiché “London Bridge is down” è in realtà la frase che sarà usata per annunciare che la Regina è morta. “Operazione London Bridge” è il nome in codice per il piano che verrà messo in atto quando l’evento luttuoso avrà luogo.
  • Harry e Meghan indossano braccialetti di perline abbinati nella vita reale, e prima che la relazione fosse confermata, molte persone hanno notato quei braccialetti coordinati.
  • La notizia della relazione è arrivata intorno ad Halloween 2016, subito dopo che Harry partecipò ad un party in maschera con Meghan. Anche se non ci sono prove che i due abbiano scelto costumi da rana e Hillary Clinton.