Home Curiosità Deadpool 2: gli sceneggiatori spiegano la scena dei titoli di coda (SPOILER)

Deadpool 2: gli sceneggiatori spiegano la scena dei titoli di coda (SPOILER)

Gli sceneggiatori Rhett Reese e Paul Wernick parlano della scena sui titoli di coda di Deadpool 2 e delle alternative non utilizzate.

pubblicato 21 Maggio 2018 aggiornato 27 Agosto 2020 20:06

Rhett Reese e Paul Wernick parlano della memorabile scena sui titoli di coda di “Deadpool 2” e svelano quale era l’idea originale.

 

ATTENZIONE!!! L’articolo include SPOILER sul film “Deadpool 2”.

 

In una recente intervista gli sceneggiatori di Deadpool 2 , Rhett Reese e Paul Wernick, hanno fatto luce su come è nata la scena sui titoli di coda.

La scena vede Testata Mutante Negasonica (Brianna Hildenbrand) e la sua nuova fidanzata Yukio (Shioli Kutsuna) che fissano il dispositivo per il viaggio nel tempo, consegnandolo poi a Wade Wilson, che usa il suo dispositivo per alcune tappe cruciali: salvare la sua fidanzata Vanessa (Morena Baccarin) e l’amico Peter (Rob Delaney) prima che vengano uccisi, tornare al film X-Men le origini: Wolverine del 2009 per uccidere quella terribile versione con bocca cucita di Deadpool che appare nella scena finale con il Logan di Hugh Jackman , per poi concludere la sua capatina temporale con l’omicidio di Ryan Reynolds che dopo aver letto la sceneggiatura di Lanterna Verde è pronto ad accettare il ruolo di Hal Jordan in uno dei più insulsi cinecomic di sempre.

Reese spiega la scena e conferma che non era nella sceneggiatura originale.

[quote layout=”big”]L’abbiamo girata come ulteriore scena aggiuntiva, perché in genere ci piace guardare l’intero film e vedere come funziona prima di decidere cosa vogliamo fare alla fine. Avevamo un’altra idea che era lì da un po’ e che consisteva in altre interviste per unirsi alla X-Force, e avevamo l’entrata in scena di Chris Evans ovviamente come Johnny Storm invece di Captain America, che abbiamo pensato sarebbe stato davvero divertente. Per farla breve, quando è arrivato il momento di fare la scena, qualcuno ha avuto l’idea della macchina del tempo, e noi abbiamo pensato subito che fosse qualcosa di troppo classico. Poi abbiamo pensato: come poteva essere una scena “meta” in cui Ryan Reynolds torna indietro nel tempo per fermare il precedente Ryan Reynolds dal fare il film “Lanterna Verde”? Ryan ha subito accettato l’idea del film Lanterna Verde, perché è sempre ben disposto a ironizzare su se stesso. Abbiamo pensato “questa è l’idea più divertente di sempre”, e che fosse un’idea fantastica per finire il film. Originariamente la scena si concludeva con Deadpool che uccide un Hitler bambino. Alla fine dei titoli l’avevamo fatto andare ad uccidere un Hitler versione infante. Poi abbiamo deciso che era un po’ troppo forte, non uccidere Hitler, ma uccidere un bambino.[/quote]

 

 

Fonte: ComicBook