Home Curiosità Ride – terzo trailer italiano, backstage e locandina del thriller d’azione di Jacopo Rondinelli

Ride – terzo trailer italiano, backstage e locandina del thriller d’azione di Jacopo Rondinelli

Ride: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul thriller d’azione di di Jacopo Rondinelli nei cinema italiani dal 6 settembre 2018.

pubblicato 27 Luglio 2018 aggiornato 27 Agosto 2020 19:58

 

Lucky Red ha reso dsiponibili un nuovo trailer italiano, una nuova locandina ufficiale e un video backstage di Ride, l’adrenalinico thriller-d’azione diretto da Jacopo Rondinelli e scritto, co-prodotto e supervisionato artisticamente da Fabio Guaglione e Fabio Resinaro, già registi del thriller Mine.

Il film è una produzione Lucky Red, Mercurious con TimVision e con il contributo di Trentino Film Commission e vanta un cast italiano e internazionale, che vede protagonisti Lorenzo Richelmy, Ludovic Hughes al fianco di Simone Labarga e Matt Rippy.

 

 

RIDE è la storia di Max (Lorenzo Richelmy) e Kyle (Ludovic Hughes), due riders acrobatici. Quando ricevono l’invito a partecipare a una misteriosa gara di downhill con in palio 250.000$, accettano senza esitazione per poi scoprire – ormai troppo tardi – di doversi spingere oltre i limiti delle loro possibilità fisiche e psicologiche. Quella che affronteranno sarà così una corsa estrema per la sopravvivenza. Grazie alla potenzialità delle telecamere GO PRO, RIDE sarà capace di trasmettere l’adrenalina dello sport estremo come nessun altro modo sarebbe in grado di fare.

Lucky Red e Mondadori hanno anche annunciato l’uscita del libro “Ride – Il Gioco del Custode” disponibile in tutte le librerie e nei negozi e-commerce dal 4 settembre. Dopo l’annuncio dell’uscita del fumetto legato al film, Lucky Red presenta una nuova operazione volta ad offrire al pubblico di lettori e spettatori l’opportunità di conoscere più a fondo le storie parallele e i segreti dei personaggi del film.

Basato su una storia di Adriano Barone e Fabio Guaglione e scritto da Adriano Barone, “Ride – il gioco del custode” è un thriller tra Philip K. Dick e “Lost” ed è a tutti gli effetti uno spin-off del film.

 

La sinossi ufficiale del libro:

Joe trascorre le sue giornate a pulire le gabbie dei ratti impiegati per esperimenti scientifici in università. Un lavoro di routine, l’unica certezza in una vita altrimenti disastrata, complice un difficile rapporto con la moglie, che lo ritiene responsabile della ferita più grande di tutte: la scomparsa della figlia Angela. E così, quando inaspettatamente viene licenziato, Joe sprofonda presto nella disperazione più cupa. Finché la misteriosa Black Babylon lo convoca a un colloquio per un impiego da custode. Il processo di selezione è surreale, il lavoro persino più inquietante. In un crescendo di follia, Joe dovrà misurarsi con i suoi limiti, le sue paure e le sue decisioni passate, e rispondere alla domanda che si è sempre rifiutato di affrontare: eseguire gli ordini o interferire? Qual è la cosa giusta da fare?

Il film “Ride” arriva nei cinema d’Italia il 6 settembre 2018.

 

ride_pst_teschio.jpg

 

 

Ride – nuovo trailer italiano e locandine del thriller d’azione di Jacopo Rondinelli

 

Disponibili un secondo teaser trailer italiano e nuove locandine di Ride, il thriller d’azione di di Jacopo Rondinelli in arrivo nei cinema italiani il 6 settembre 2018.

 

RIDE è la storia di Max e Kyle, due riders acrobatici. Quando ricevono l’invito a partecipare a una misteriosa gara di downhill con in palio 250.000$, accettano senza esitazione per poi scoprire – ormai troppo tardi – di doversi spingere oltre i limiti delle loro possibilità fisiche e psicologiche. Quella che affronteranno sarà così una corsa estrema per la sopravvivenza.

 

Il film girato con telecamere GO PRO vanta un cast italiano e internazionale, che vede protagonisti Lorenzo Richelmy, Ludovic Hughes al fianco di Simone Labarga e Matt Rippy.

 

 

 

Ride – trailer italiano e poster del thriller d’azione di Jacopo Rondinelli

 

Intrigante e frenetico primo trailer per il thriller d’azione Ride, diretto dall’esordiente Jacopo Rondinelli e scritto, co-prodotto e supervisionato artisticamente da Fabio Guaglione e Fabio Resinaro, due registi italiani che si sono fatti notare grazie all’apprezzato thriller Mine.

 

Max (Lorenzo Richelmy) e Kyle (Ludovic Hughes) sono due riders acrobatici. Quando ricevono l’invito a partecipare a una misteriosa gara di downhill con in palio 250.000$ accettano senza esitazione per poi scoprire – ormai troppo tardi – di doversi spingere oltre i limiti delle loro possibilità fisiche e psicologiche. Quella che affronteranno sarà così una corsa estrema per la sopravvivenza.

 

Questo primo teaser trailer è rappresentato da 52 secondi di pura azione in crescendo, Ride prende a prestito elementi come la visione in soggettiva dell’action russo Hardcore, azione e acrobazie su pedali del gioiellino Senza freni con Joseph Gordon-Levitt, con’aggiunta di un fil-rouge da tecno-thriller che viene fugacemente accennato lungo la visione. L’impatto visivo è notevole, bisognerà vedere quanto avvincente e adeguata sarà la storia che legherà il tutto, perché alla fine senza una trama adeguata si rischia l’effetto videoclip da sport estremo.

Il regista Jacopo Rondinelli ha iniziato la mia carriera negli anni ’90, lavorando come sfx artist e scenografo per pubblicità, televisione e cinema, collaborando con registi come Gabriele Salvatores e Lina Wertmuller. Nel 2003 ho fondato un collettivo musicale chiamato “Jetlag”, pubblicato da Sony Music, insieme ad alcuni musicisti italiani e internazionali come Max Gazzè, Giorgia, Amanda Lear, Martina Topley Bird, Bluvertigo e molti altri artisti. In quel periodo ho prodotto e diretto più di 50 video musicali per molti artisti italiani e internazionali come Eros Ramazzotti, The Bloody Beetroots, Tiziano Ferro, Subsonica, Caparezza, Max Gazzè, Salmo, impiegando varie tecniche e vincendo diversi premi nei principali festival italiani. Negli ultimi anni ho anche diretto e prodotto pubblicità, promo e clip per vari marchi: Red Bull, MTV, Sector, Tissot, Renault, Gatorade, Freddy, Vodafone, Meybelline New York, Comedy Central. Rondinelli ha inoltre collaborato a progetti di documentari internazionali per trasmissioni televisive come MTV e Sky Arte HD.

 

ride-trailer-italiano-e-poster-del-thriller-dazione-di-jacopo-rondinelli-2.jpg