Home Trailer Iron Man 3: una preview del trailer

Iron Man 3: una preview del trailer

In attesa di poter vedere il trailer questo martedì, guardiamo un assaggio del video di Iron Man 3.

21 Ottobre 2012 18:30

In attesa di poter vedere il primissimo trailer di Iron Man 3, ecco una preview del video che vedremo martedì. Sì: il trailer del trailer, secondo una nuova moda di marketing ormai consolidata tra i blockbuster americani. 17 secondi del film diretto da Shane Black in cui vediamo soprattutto Robert Downey Jr. nei panni di Tony Stark e del suo “alter ego” supereroico, ma anche una Gwyneth Paltrow in difficoltà… Ecco la sinossi ufficiale rivelata pochi giorni fa:

Iron Man 3 porta l’insolente ma brillante industriale Tony Stark / Iron Man a confrontarsi con un nemico la quale portata non conosce confini. Quando Stark trova il suo mondo personale distrutto dalle mani del suo nemico, intraprende una straziante missione per trovare i responsabili. Questo viaggio, in ogni momento, metterà alla prova il suo coraggio. Con le spalle al muro, Stark riesce a sopravvivere grazie ai suoi dispositivi, affidandosi al suo ingegno e ai suoi istinti per proteggere coloro che sono più vicini a lui. Lottando per tornare indietro, Stark scopre la risposta alla domanda che lo ha segretamente perseguitato: è l’uomo che fa l’armatura o è l’armatura che fa l’uomo?

Nel cast di Iron Man 3 troviamo anche Don Cheadle, Guy Pearce, Rebecca Hall, Stephanie Szostak, James Badge Dale, Jon Favreau e Ben Kingsley. Dopo il leggero infortunio alla caviglia patito da Robert Downey Jr. sul set, si temeva che le riprese sarebbero state allungate, facendo slittare la data di distribuzione: che però resta confermata al 3 maggio 2013. Data che, tra l’altro, farà iniziare la cosiddetta “fase 2” della Marvel, con tanti film attesissimi…