Home Notizie Stasera in tv: “Virtual Lies – Fuori Controllo” su Rete 4

Stasera in tv: “Virtual Lies – Fuori Controllo” su Rete 4

Rete 4 stasera propone “Virtual Lies – Fuori controllo”, film thriller del 2012 diretto da George Erschbamer e interpretato da Christina Cox, Marc Menard e Ali Liebert.

pubblicato 26 Maggio 2018 aggiornato 27 Agosto 2020 19:55

 

Cast e personaggi

Christina Cox: Jamie Chapman
Marc Menard: William Chapman
Ali Liebert: Allison Dean
Quinn Lord: Dylan Chapman
Brenda Crichlow: Rose Peterson
Jennifer Spence: Dr. Gloria Reese
Alexander Calvert: Tyler Sanderson
Jennifer Kosovic: Geena
Michael Daingerfield: Dr. John Turner
Christos Shaw: Danny
John Tench: Walker

 

La trama

 

Jamie Chapman è una moglie e una madre che sente crescere la distanza tra lei e suo marito Will da quando lui ha perso il lavoro. Tuttavia rimane scioccata quando scopre che Will sta vivendo una seconda vita in cui ha assunto un’identità online e intrattiene una relazione virtuale con un’altra donna, “AJ”. Quello che inizia come una crisi di coppia assumerà presto dimensioni molto più pericolose di quanto Jamie e Will, che stanno ancora cercando di salvare la loro traballante relazione, si rendano realmente conto poichè AJ non lascerà andare Will senza reagire. AJ comincia così a complottare contro Jamie e si propone di rovinare la reputazione della donna nel centro giovanile dove lavora, costruendo prove che accusano Jamie di cattiva condotta. AJ comincia anche a perseguitare la coppia, determinata a distruggere la loro relazione. Se AJ non può averlo, farà in modo che nessun altra lo possa avere. In una corsa contro il tempo e un’avversaria spietata e determinata, Jamie prova a salvare suo marito, la sua famiglia e la sua stessa vita.

 

Curiosità

  • “Virtual Lies” è un film televisivo  e una produzione Canada / Stati Uniti
  • Il film è ispirato ad eventi reali
  • Il film è conosciuto anche con il titolo “Cyber Seduction”
  • Il regista George Erschbamer ha diretto 35 titoli tra film tv e lungometraggi direct-to-video. I crediti di Erschbamer includono Vite in gioco, Obsession – Il passato ritorna, 48 ore di terrore, L’isola della paura, La città del Natale, Uragano di fuoco.
  • L’attrice e stuntwoman Christina Cox, che nel film interpreta Jamie, ha interpretato ruoli ricorrenti nelle serie tv Shadowhunters (Elaine Lewis), iZombie (Katty Kupps) e Arrow (Sindaco Celia Castle); è stata la controfigura di Hilary Swank nelle scene di boxe di Million Dollar Baby e ha interpretato ruoli nell’action-thiller Revenge – Vendetta privata con Danny Trejo e nel fantascientifico The Chronicles of Riddick con Vin Diesel.
  • Le musiche del film sono del compositore Christopher Nickel (Catena d’inganni, Doppia personalità – Murderer Upstairs, Jurassic Shark, Obsession – Il passato ritorna).