Home Curiosità Stasera in tv: “Scomparsa nel nulla” su Rai 2

Stasera in tv: “Scomparsa nel nulla” su Rai 2

Rai 2 stasera propone Scomparsa nel nulla (My Daughter Is Missing), film thriller del 2017 diretto da Tamar Halpern (Shelf Life) e interpretato da Miranda Raison, Emmett J Scanlan, Sophie Robertson e Jovana Stojiljkovic.

pubblicato 17 Giugno 2018 aggiornato 27 Agosto 2020 19:15

 

Cast e personaggi

Miranda Raison: Sara
Emmett J Scanlan: Alek
Sophie Robertson: Karissa
Jovana Stojiljkovic: Laura
Milan Cucilovic: Yuri
Fedor Djordjevic: Emil
Arnaud Humbert: Giocatore
Ivona Kustudic: Agente Kozarski
Srdjan Pantelic: Vlad
Milena Pavlovic: Mira
Vahidin Prelic: Stefan
Miodrag Radonjic: Dragan
Tijana Upcev: Maja

 

La trama

 

Scomparsa nel nulla aka My Daughter Is Missing è un thriller in stile “Taken” su una madre che deve trovare sua figlia prima che sia troppo tardi. Il film vede protagonista Miranda Raison nel ruolo di Sara, un ex hacker diventata uno specialista di sicurezza per Internet. Sara si reca a Belgrado in Serbia con sua figlia per una conferenza sulla criminalità informatica. Mentre è lì, sua figlia e la sua amica sono prese in ostaggio da una banda che traffica in esseri umani. Sara deve salvare le due ragazze prima che sia troppo tardi, usando le sue abilità informatiche per seguire le tracce dei criminali.

 

Curiosità

 

  • Scomparsa nel nulla fruisce di un team creativo al femminile composto dall’esordiente Jenny Paul alla sceneggiatura e Tamar Halpern (Jeremy Fink and the Meaning of Life) alla regia.
  • Miranda Raison (Sara) è un’attrice britannica nota per il ruolo di Jo Portman nella serie tv britannica di spionaggio Spooks (2005-2009), ma il pubblico la ricorderà probabilmente per i ruoli nei film Marilyn (My Week with Marilyn) con Michelle Williams e Match Point di Woody Allen. Raison ha recitato anche nel recente dramma biografico Ogni tuo respiro (Breathe) esordio alla regia di Andy Serkis e nel remake Assassinio sull’Orient Express di Kenneth Branagh.
  • Emmett J. Scanlan (Alek) è un attore irlandese che ha avuto un piccolo ruolo in Guardiani della Galassia della Marvel nei panni una guardia. Scanlan è anche apparso nelle serie tv Constantine, Safe con Michael C. Hall e The Fall – Caccia al serial killer con Gillian Anderson e Jamie Dornan.
  • Scomparsa nel nulla segna l’esordio dell’attrice londinese Sophie Robertson che nel film interpreta Karissa.
  • Jovana Stojiljkovic (Laura) è un’attrice serba nota per aver recitato nel thriller romantico Panama (2015) di Pavle Vuckovic presentato al Festival di Cannes e candidato alla Caméra d’or. Stojiljkovic ha recitato anche nel dramma Clip del 2012.

scomparsa-nel-nulla-foto-del-film-su-rai-2-6.jpg