Home Curiosità Noi siamo la marea: trailer italiano, foto e poster del film di Sebastian Hilger

Noi siamo la marea: trailer italiano, foto e poster del film di Sebastian Hilger

Noi siamo la marea: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film drammatico di Sebastian Hilger nei cinema italiani dal 21 giugno 2018.

pubblicato 19 Giugno 2018 aggiornato 27 Agosto 2020 19:11

 

Mariposa Cinematografica il 21 giugno porta nei cinema italiani Noi siamo la marea, il secondo lungometraggio di Sebastian Hilger presentato in concorso al 34° Torino Film Festival dove è stato insignito del premio del pubblico.

 

Quindici anni fa l’oceano è sparito dalla costa di Windholm, in Germania. E così pure i bambini del luogo. Il giovane fisico Micha vorrebbe condurre studi approfonditi su questo fenomeno inspiegabile, ma necessiterebbe della borsa di studio che gli è stata negata. Decide comunque di partire, accompagnato da Jana, ex collega e figlia del rettore dell’università in cui lavora. Ad attendere i due, un mistero da svelare e i fantasmi del loro passato in comune.

 

 

NOTE DI REGIA

 

Ci chiamano la “generazione Y”; ci hanno cresciuti facendoci credere di essere speciali e in grado di cambiare il mondo con le nostre idee e le nostre scelte. Ma continuiamo a sbattere contro porte chiuse. Siamo sempre in attesa del prossimo contratto a tempo determinato, del prossimo subaffitto, della prossima relazione a breve termine. Siamo intrappolati tra le incertezze. […] È questa la vita, oppure deve ancora cominciare? E in tal caso quando comincerà? […] Cambierà mai qualcosa? E come cambierà? Il mio film parla della delusione di un’intera generazione. E della sua determinazione ad andare comunque avanti.

 

NOTE BIOGRAFICHE

 

Il regista tedesco Sebastian Hilger ha mosso i primi passi nel cinema nel 2003 da studente universitario dirigendo piccoli film realizzati con una MiniDv, cortometraggi e videoclip tra cui il corto d’animazione Tim Schroder and the End of All Times (2012), selezionato in diversi festival internazionali. Il film Noi siamo la marea (2016) è il suo secondo lungometraggio dopo l’opera prima Ayuda (2009) girato in 16mm.