Home Curiosità IT Capitolo 2: featurette in italiano e nuove locandine

IT Capitolo 2: featurette in italiano e nuove locandine

IT Capitolo 2: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film horror di Andy Muschietti nei cinema italiani dal 5 settembre 2019.

pubblicato 7 Settembre 2019 aggiornato 27 Agosto 2020 19:08

[Per guardare il video clicca sull’immagine in alto]

 

IT: Capitolo 2 ha debuttato nei cinema italiani col botto, con una strepitosa partenza in vetta al botteghino italiano con 1.400.000 euro. Detto ciò torniamo ad aggiornarvi sul film con nuovi contenuti che includono una featurette in italiano con interviste al cast, un video con la premiere europea del film e una ricca galleria fotografica con nuove locandine ufficiali.

Lo sceneggiatore Gary Dauberman in una recente intervista ha affermato che c’è ancora mitologia da raccontare dopo “IT: Capitolo 2″, ma quando gli si è accennato ad un potenziale spin-off di Pennywise, lo scrittore si è detto contrario all’idea, ma non ha escluso che Muschietti ad un certo punto potrebbe essere interessato ad esplorare la possibilità.

[quote layout=”big”]C’è un’intera mitologia nel libro. La mitologia è qualcosa che si ha sempre l’opportunità di esplorare. È stato sulla Terra per milioni di anni. È stato in contatto con gli umani per centinaia di anni, ogni 27 anni. Quindi puoi immaginare la quantità di materiale.
[/quote]

 

 

[Per guardare il video clicca sull’immagine in alto]

 

Riguardo ad un potenziale spin-off Andy Muschietti si è pronunciato in maniera piuttosto schietta, anche se un “mai dire mai” aleggia sulla sua dichiarazione.

[quote layout=”big”]È sempre emozionante pensare di esplorare questa mitologia. È molto eccitante. Ma, per ora, non c’è nulla sul tavolo.[/quote]

 

 

ATTENZIONE!!! A seguire trovate SPOILER minori su “IT: Capitolo 2”.

 

Ora andiamo a raccontarvi un divertente cameo incluso nel film, quindi per coloro che non hanno ancora visto “IT: Capitolo 2” sono ancora in tempo per interrompere la lettura.

Circa a metà del film, dopo che i Perdenti adulti sono tornati a Derry nel Maine, e si sono resi conto che devono combattere ancora una volta Pennywise, vengono tutti inviati alla ricerca di oggetti del passato. Questo porta Bill (James McAvoy) in un negozio di antiquariato nel cuore della sua città natale, dove incontra una vecchia amica, la sua amata bicicletta Silver. Bill si sente obbligato a riacquistare la sua bici e per farlo deve contrattare con il proprietario del negozio. E quel proprietario del negozio è interpretato nientemeno che da…Stephen King! La scena che segue offre un po’ di leggerezza, poiché King è consapevole di chi sia Bill dato che è diventato un famoso scrittore negli anni successivi agli eventi del primo film. Il proprietario del negozio ha anche una copia di uno dei libri di Bill sul bancone. Bill si offre di firmarlo, ma il negoziante rifiuta, dato che non gli è piaciuto il finale. Bill quindi consegna i 300$ richiesti per la bici. Come sanno i fan più attenti King è uso interpretare dei cameo negli adattamenti dei suoi racconti, in precedenza l’abbiamo visto in Cimitero vivente, nella miniserie tv L’ombra dello scorpione e in Brivido che lo ha visto anche regista, tanto per citarne alcuni.

“IT: Capitolo 2” si svolge 27 anni dopo gli eventi del primo film e al momento i critici sono un po’ più divisi sul sequel rispetto all’acclamato film originale. Attualmente “IT: Capitolo 2” detiene un punteggio di approvazione del 65% su Rotten Tomatoes rispetto all’86% registrato dall’originale. Per quanto riguarda il gradimento del pubblico, la percentuale è pressoché identica per entrambi i film, 84% per l’originale contro l’83% del sequel.

 

 

Fonte: io9

 

 

IT Capitolo 2 – trailer IMAX e nuova immagine ufficiale

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

 

Disponibili un trailer IMAX e una nuova immagine ufficiale di IT Capitolo 2 di Andy Muschietti. L’ultima occhiata a “IT Capitolo 2” è breve ma efficace con il Clown Ballerino Pennywise che appare piuttosto affamato. Per i fan del primo film, sembra che Andres Muschietti sia stato puntuale in tutte le sue dichiarazioni che ruotano attorno al sequel che mostrerà un Pennywise più estremo e arrabbiato e un fattore “gore” che sembra sia stato elevato oltre lo standard. Ricordiamo inoltre che questo sequel oltre ad essere basato sul libro originale fruirà di una scena nuova di zecca voluta e scritta dallo stesso Stephen King.

Per quanto riguarda gli incassi “IT Capitolo 2” è sulla buona strada per bissare e addirittura superare il primo capitolo. L’IT del 2017 è stato un successo inaspettato, con oltre 123 milioni di dollari incassati a livello nazionale nel solo primo fine settimana di permanenza nelle sale. Il film ha continuato a guadagnare oltre 700 milioni a livello globale ed è ora il film horror “vietato ai minori” con il più alto incasso di sempre. Le stime iniziali prevedono che il sequel raggiungerà i 120 milioni di dollari di apertura, cifra che poi dovrebbe lievitare in maniera considerevole sul lungo termine considerando l’hype che circonda il film.

“IT Capitolo 2” arriva nei cinema italiani il 5 settembre.

 

 

 

IT Capitolo 2 – nuovo trailer televisivo internazionale

[Per guardare il video clicca sull’immagine in alto]

 

Disponibile un nuovissimo trailer TV coreano di IT Capitolo 2. Siamo a circa un mese dal secondo round tra Pennywise e il Club dei perdenti e in questo nuovo filmato si accenna all’adattamento di una delle scene più folli del romanzo originale di Stephen King.

Il teaser prende molte delle scene che abbiamo visto nei precedenti due trailer e le riorganizza in un crescendo minaccioso, conciso e inquietante. Il più significativo di questi momenti ha a che fare con il personaggio di Richie, che ha un incontro con una grande statua di Paul Bunyan già mostrata nei precedenti trailer. Qui però, in una breve inquadratura, vediamo la statua che attacca Richie. Questo momento arriva dritto dritto dal libro poiché, ad un certo punto, Pennywise prende la forma della statua. Vediamo un breve momento di questo incontro quando la statua distrugge la panchina del parco, con Richie che sfugge all’ultimo secondo.

Sia il regista Andy Muschietti che lo sceneggiatore Gary Dauberman avevano accennato in precedenza che questo film avrebbe contenuto alcune scene fedeli, strane e in alcuni casi potenzialmente sconvolgenti del libro. Sappiamo che il cosiddetto “Rituale di Chud” verrà portato sullo schermo in qualche modo e che Xavier Dolan interpreterà Adrian Mellon, un personaggio particolarmente degno di nota del romanzo che è un uomo gay vittima di un violento crimine di odio.

Mentre il capitolo uno si concentrava interamente sul Club dei perdenti da bambini, il sequel utilizzerà il giovane cast e attori adulti che interpretano il gruppo 27 anni dopo gli eventi del primo film. Gli attori incaricati di dar vita ai perdenti adulti includono James McAvoy (Bill Denbrough), Jessica Chastain (Beverly Marsh), Bill Hader (Richie Tozier), Isaiah Mustafa (Mike Hanlon), Jay Ryan (Ben Hanscom), James Ransone (Eddie Kaspbrak) e Andy Bean (Stanley Uris). Naturalmente a loro si aggiunge Bill Skarsgard di nuovo nei panni di Pennywise.

“IT Capitolo 2” arriva nei cinema italiani il 5 settembre.

 

 

IT Capitolo 2 – featurette “Come Home”, due spot tv in italiano e nuove locandine

[Per guardare il video clicca sull’immagine in alto]

 

Corposo aggiornamento per l’imminente ritorno di Pennywise e il Club dei perdenti sul grde schermo nel sequel IT Capitolo 2, in uscita nei cinema italiani il prossimo 5 settembre.

Oggi vi proponiamo una nuova featurette con un dietro le quinte del film, due nuovi spot tv in italiano e due nuove locandine ufficiali tra cui un poster IMAX.

La nuova featurette “Come Home” ci regala uno sguardo “dietro le quinte” della seconda parte di questo racconto epico tratto dall’omonimo romanzo di Stephen King. L’acclamato scrittore horror appare nel video, insieme al regista Andy Muschietti e ai vari membri del cast per discutere di ciò che il pubblico può aspettarsi da questo atteso proseguo della storia. Il video include anche alcuni nuovi filmati, principalmente focalizzati sulle versioni adulte del Club dei perdenti, e naturalmente nuove immagini di Bill Skarsgard come Pennywise.

 

 

[Per guardare il video clicca sull’immagine in alto]

 

“IT Capitolo 2” riprende 27 anni dopo gli eventi del primo film. Il Club dei perdenti si è sciolto, ma vengono richiamati a Derry, nel Maine e, dopo essersi riuniti, devono ancora una volta confrontarsi con Pennywise e finire ciò che hanno iniziato tanti anni fa. I “perdenti” adulti saranno interpretati da James McAvoy (Bill Denbrough), Jessica Chastain (Beverly Marsh), Bill Hader (Richie Tozier), Isaiah Mustafa (Mike Hanlon), Jay Ryan (Ben Hanscom), James Ransone (Eddie Kaspbrak) e Andy Bean (Stanley Uris). Jaeden Lieberher, Sophia Lillis, Finn Wolfhard, Chosen Jacobs, Jeremy Ray Taylor, Jack Dylan Grazer e Wyatt Olef tornano dal primo film nelle giovani versioni dei perdenti.

 

 

[Per guardare il video clicca sull’immagine in alto]

 

Per quanto riguarda il team che ha collaborato dietro le quinte con il regista Andy Muschietti, a comporre la colonna sonora di “IT Capitolo 2” è tornato il compositore Benjamin Wallfisch che conclude la partitura iniziata con l’originale “IT” del 2017. Durante un panel tenutosi lo scorso luglio al Comic-Con di San Diego, a Wallfish è stato chiesto dell’IT Capitolo 2 e il compositore è apparso particolarmente entusiasta dell’epilogo messa in scena da Muschietti.

[quote layout=”big”]È un film davvero ambizioso. È il capolavoro di Andy [Muschietti], è un po’ cresciuto dal primo film in un modo che non posso descrivere, penso che nessuno di noi se lo aspettasse quando abbiamo iniziato a lavorarci. È un film incredibilmente potente ed emozionante e porta una fine catartica a questa saga…Penso che vi piacerà davvero molto.[/quote]

I crediti di Benjamin Wallfisch includono musiche per gli horror Lights Out e Annabelle 2: Creation, il sequel Blade Runner 2049 (con Hans Zimmer) il cinecomic Shazam! e il reboot Hellboy.

L’IT originale si è trasformato in un fenomeno, macinando record e rastrellando al box-office globale 700 milioni di dollari, incasso che ha reso l’adattamento di Muschietti il film horror con il maggior incasso di tutti i tempi. Recentemente Muschietti ha rivelato anche la durata del film, 2 ore e 45 minuti contro le 2 ore e 15 minuti dell’originale.

 

 

 

IT Capitolo 2 – nuovo trailer italiano dal Comic-Con 2019

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

 

Come annunciato è disponibile un nuovo trailer italiano di IT Capitolo 2 direttamente dal Comic-Con di San Diego.

“IT Capitolo 2” ha già incassato l’approvazione di Stephen King ed è sulla buona strada per eguagliare o addirittura superare il miglior weekend di apertura del primo capitolo (123,4 milioni) con una stima di 136 milioni di dollari.

Il film scritto da Gary Dauberman (IT, Annabelle 2: Creation) e basato sul romanzo capolavoro di Stephen King, vede Bill Skarsgård tornare a vestire i panni di Pennywise. James McAvoy (“Split,” “Glass”) sarà Bill, la nominata agli Oscar Jessica Chastain (“Zero Dark Thirty,” “Mama”) ricopre il ruolo di Beverly, Bill Hader (“The Skeleton Twins”) sarà Richie, Isaiah Mustafa (“Shadowhunters: The Mortal Instruments”) interpreterà Mike, Jay Ryan (“Mary Kills People”) sarà Ben, James Ransone (“The Wire”) sarà Eddie, e Andy Bean (“Allegiant,” Starz’ “Power”) Stanley.

“IT Capitolo 2” arriverà nelle sale italiane il 5 settembre, due anni dopo la prima puntata.

 

 

 

IT Capitolo 2 – primo poster e annuncio nuovo trailer al Comic-Con 2019

E’ approdato online un nuovo poster di IT Capitolo 2 con l’annuncio di un nuovo trailer in arrivo. Il regista Andres Muschietti sarà presente al Comic-Con di San Diego questa sera durante l’evento “ScareDiego” e il regista presenterà ai fan intervenuti all’evento il nuovo trailer dell’atteso sequel.

Il nuovo poster mostra solo gli occhi d Pennywise, il titolo del film e una scritta laconica che annuncia l’epilogo della storia: “IT ENDS”.

Oltre a a Bill Skarsgard di nuovo nei panni di Pennywise, il cast include le versioni adulte del “Club dei Perdenti”: Jessica Chastain come Beverly Marsh, James McAvoy nei panni di Bill Denbrough, Bill Hader nei panni di Richie Tozer, James Ransone nel ruolo di Eddie Kaspbrak, Jay Ryan nel ruolo di Ben Hanscom, Andy Bean nel ruolo di Stanley Uris e Isaiah Mustafa nel ruolo di Mike Hanlo. Il cast è completato da Wyatt Oleff, Jaeden Lieberher, Sophia Lillis, Finn Wolfhard, Jeremy Ray Taylor, Chosen Jacobs e Jack Dylan Grazer che riprendono i loro ruoli come i ragazzini del “Club dei Perdenti” attraverso dei flashback.

“IT Capitolo 2” arriva nei cinema italiani il 6 settembre.

 

 

 

 

Fonte: Collider

 

 

IT Capitolo 2 – nuove immagini ufficiali e cover di Entertainment Weekly

 

Disponibili nuove immagini ufficiali e una cover di di Entertainment Weekly per IT Capitolo 2 celebrano la riunione del “Club dei Perdenti” che anticipano un’epica resa dei conti con Pennywise. Il regista Andres Muschietti sta portando il film e alcune sorprese al Comic-Con di San Diego (18-21 luglio).

“IT Capitolo 2” è ambientato 27 anni dopo gli eventi del primo film e Pennywise il Clown Ballerino è tornato a Derry. I membri del “Club dei Perdenti” sono ormai degli adulti e Pennywise è molto più arrabbiato di quando lo hanno visto l’ultima volta, secondo Andres Muschietti. Bill Denbrough (James McAvoy), Beverly Marsh (Jessica Chastain), Richie Tozier (Bill Hader), Ben Hanscom (Jay Ryan), Stanley Uris (Andy Bean), Mike Hanlon (Isaiah Mustafa) e Eddie Kaspbrak (James Ransone) saranno sul palco del Comic-Con.

In una recente intervista, Andres Muschietti ha parlato di come ha avuto molti più giocattoli durante le riprese di “IT Capitolo 2″. Quando si parla di giocattoli, il regista si riferisce a macchine da presa e Technocrane (gru telescopiche).

[quote layout=”big”]Nel primo, stavo lottando per ottenere un Technocrane in determinati giorni. Ora il Technocrane era sempre lì![/quote]

 

Anche il cast è stato intervistato ma non hanno risposto quando gli è stato chiesto in che modo sequel devia dal materiale originale di Stephen King. Bill Hader non poteva rivelare molto sulla vita adulta di Richie Tozier, ma ha detto, “Non è lo stesso del libro”. L’attore non ha rivelato molto di più e ha solo accennato: “Ma sarà un vero fuori di testa”. Jessica Chastain dice che l’intero cast si è divertito molto durante le riprese e dice che gli attori si conoscono proprio il “Club dei Perdenti”.

Per quanto riguarda Pennywise, Bill Skarsgard accenna al fatto che il sequel: “È più spaventoso ed è più arrabbiato” e aggiunge: “Ci sono un paio di cose molto brutali nel film”. “IT Capitolo 2” arriva nei cinema italiani il 5 settembre.

 

 

 

Fonte: Entertainment Weekly

 

 

IT Capitolo 2 – nuovo spot tv italiano e intervista allo sceneggiatore Gary Dauberman

[Per guardare il video clicca sull’immagine in alto]

 

Il 5 settembre Stephen King torna nei cinema italiani con l’atteso IT Capitolo 2 di Andy Muschietti, e oggi possiamo proporvi un nuovissimo spot tv ufficiale in italiano e un’intervista rilasciata dallo sceneggiatore Gary Dauberman.

Gary Dauberman ha visto un primo montaggio del tanto atteso sequel e ne è, parole sue, molto orgoglioso.

[quote layout=”big”]Ho visto [IT CAPITOLO 2], sì! Sono molto, molto felice e sono molto, molto orgoglioso. Non so se riesci a sentire la gioia nella mia voce mentre cerco di non rispondere alla domanda, ma sono molto entusiasta che tutti possano vederlo. Essendo una persona molto, molto ansiosa, non ho alcuna preoccupazione per questo film.[/quote]

 

Dauberman ha continuato parlando della famigerata scena con Jessica Chastain di cui si è fatto cenno qualche mese fa, che pare mostrerà il più grande quantitativo di sangue finto mai usato in un film.

[quote layout=”big”]Penso che questo sia il modo di Andy di spingerlo al limite; lui ha un’ottima intesa con Chastain. Ma sì, rappresenta decisamente lo stile di Andy. So di che scena in particolare stai parlando, e non c’era modo di farla senza un sacco di sangue. Conoscendo Andy, prende sempre le cose e le moltiplica, che è ciò che vuoi dal tuo regista. È davvero incredibile.[/quote]

 

Dauberman parla di un secondo capitolo che alzerà il livello rispetto al primo film, che ha raccolto un plauso universale e incassi da record.

[quote layout=”big”]C’è sempre molta pressione, naturalmente, ma tutti noi abbiamo tenuto la testa bassa e abbiamo proseguito con il piano. Non c’è mai stato un momento in cui abbiamo detto “Dobbiamo davvero superare noi stessi questa volta”. Stephen King e il romanzo hanno fatto molto del lavoro pesante per noi. Non posso parlare per nessun altro coinvolto, ma mi sono attenuto al piano che avevamo perché sembrava funzionare la prima volta. Se funziona perché complicarsi la vita.[/quote]

 

Dauberman ha parlato anche del peso percepito dalla responsabilità di ottenere l’approvazione di Stephen King.

[quote layout=”big”]Non posso spiegarti il ​​sollievo che provo quando firma qualcosa o gli piace il lavoro che hai svolto. È la prima persona che sto cercando di accontentare quando sto adattando queste cose. È una quantità enorme di sollievo. So che non sarò mai in grado di accontentare tutti, quindi spero solo che sia contento. E’ davvero un sollievo enorme, e tutto il resto per me è un bonus.[/quote]

 

L’approvazione di King è arrivata tramite un tweet in cui ha definto il film “fantastico”. Quindi non resta che attendere il giudizio di critica e pubblico, ma con “IT Capitolo 2”, è quasi inutile ribadirlo, stiamo parlando di un successo praticamente annunciato, almeno dal punto di vista degli incassi.

 

 

Fonte: The Hollywood Reporter

 

 

IT Capitolo 2 – primo trailer italiano

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

 

Finalmente disponibile un primo trailer italiano di IT: Capitolo 2, il sequel horror in arrivo nei cinema italiani il 5 settembre 2019.

Il male risorge a Derry quando il regista Andy Muschietti riunisce il Club dei Perdenti – giovani e adulti – con un ritorno a dove tutto ebbe inizio, in “IT Capitolo Due”.

Il film è il sequel del grande successo di critica e box office del 2017 “IT”, sempre firmato da Muschietti, capace di incassare oltre 700 milioni di dollari a livello globale. Ridefinendo e trascendendo il genere, “IT” è diventato parte del nostro immaginario collettivo, nonchè il film horror dai più alti incassi di tutti i tempi. Poiché ogni 27 anni il male torna a manifestarsi nella cittadina di Derry, nel Maine, “IT CAPITOLO DUE” riunisce i personaggi divenuti adulti, e che da tempo hanno intrapreso strade diverse, a distanza di trent’anni dagli eventi del primo film.

James McAvoy (“Split”, “Glass”) interpreta Bill; la nominata all’Oscar Jessica Chastain (“Zero Dark Thirty”, “Mama”) è Beverly; Bill Hader (“Barry” della HBO, “The Skeleton Twins”) ritrae Richie; Isaiah Mustafa (“Shadowhunters: The Mortal Instruments” in TV) è Mike; Jay Ryan (“Mary Kills People” in TV) interpreta Ben; James Ransone (“The Wire” della HBO) è Eddie, e Bill Skarsgård interpreta il protagonista Pennywise. Andy Bean (“Allegiant”, Starz “Power”) è Stanley, mentre tornano ai loro ruoli originali di membri del Club dei Perdenti Jaeden Martell nei panni di Bill; Wyatt Oleff nei panni di Stanley; Sophia Lillis nei panni di Beverly; Finn Wolfhard nei panni di Richie; Jeremy Ray Taylor in quelli di Ben; Chosen Jacobs in quelli di Mike, e Jack Dylan Grazer è nuovamente Eddie.

Muschietti dirige il film da una sceneggiatura di Gary Dauberman (“IT”, “Annabelle: Creation”) basata sul romanzo ‘IT’ di Stephen King. Barbara Muschietti, Dan Lin e Roy Lee sono i produttori del film. Marty Ewing, Seth Grahame-Smith e David Katzenberg ne sono i produttori esecutivi.

Il team creativo che ha lavorato dietro le quinte include il direttore della fotografia Checco Varese (“The 33”), lo scenografo vincitore dell’ Oscar Paul D. Austerberry (“La forma dell’acqua”), il montatore Jason Ballantine (“IT”, “Mad Max : Fury Road “), e il costumista nominato all’Oscar Luis Sequeira (“La forma dell’acqua”, “Mama”).

 

 

 

IT: Capitolo 2 – annuncio ufficiale primo trailer e intervista a Bill Skargard

[Per il link al countdown clicca sull’immagine in alto]

 

Warenr Bros. ha lanciato il conto alla rovescia per il primo trailer di IT: Capitolo 2 che sarà online oggi 9 maggio alle ore 18.00. Lo studio ha caricato un video sul loro canale YouTube in cui si può impostare un promemoria. L’immagine nel video presenta uno dei palloncini rossi di Pennywise. Basato sul terrificante romanzo di Stephen King, il film originale ha avuto un enorme successo quando è uscito nel 2017 e quell’anno ha aiutato la Warner Bros. a superare i 5 miliardi al botteghino globale.

Bill Skarsgard ha rivelato in una nuova intervista che Pennywise sarà vendicativo e molto più crudele in “IT: Capitolo 2”. Parlando con EW, Skarsgård ha rivelato che il suo personaggio ha subito un cambiamento di sorta nel corso degli ultimi 27 anni. “Lui fa questo realmente da sempre, quindi non cambia nel senso che lo vedi in modo diverso. Il suo aspetto resta lo stesso e resta il predatore che è sempre stato, ma penso che ci sia un cambiamento”.

Rispetto alle abilità da mutaforma del suo personaggio, il clown ballerino non apparirà necessariamente in modo diverso nel secondo capitolo, ma Skarsgard accenna ad un altro tipo di cambiamento che Pennywise sta sperimentando.

[quote layout=”big”]La sua ultima battuta – “Paura…” – la sta vivendo per la prima volta, ed è un po’ scioccato, perplesso e sorpreso. Del tipo: “Cos’è questa cosa?”. Ha avuto sicuramente il tempo negli ultimi 27 anni di crogiolarsi in questa nuova sensazione, che, come essere non di questo mondo, non ha mai provato prima. [/quote]

 

Il “Club dei Perdenti” scopre alla fine del primo film che la paura è la chiave della sua sconfitta, quando Beverly sopravvive all’attacco di Pennywise non soccombendo alla sua paura. Ha senso quindi che dopo tutti questi anni il clown torni ancor più vendicativo e motivato a fare del male, terrorizzare e uccidere. Skarsgård ha aggiunto: “Alimenta odio e rabbia verso i bambini, che saranno adulti in questo sequel, quindi penso che ci possa essere un Pennywise ancora più crudele. Del personaggio Skarsgård pensa che: “C’è ancora molto da esplorare”. Pennywise ha l’elemento sorpresa a suo vantaggio, perché può apparire in qualunque forma desideri. L’attore spiega: “Puoi cambiarlo o renderlo più strano, ma non è realmente legato ad una continuità, nel senso in cui lo sarebbe un personaggio normale. Possiamo esplorare la sua imprevedibilità ora che abbiamo impostato il personaggio per il pubblico. Possiamo ancora scuoterli”.

Andy Muschietti, che ha diretto il primo film torna alla regia del sequel con Gary Dauberman, i cui crediti includono i film di Annabelle e The Nun, che ha scritto la sceneggiatura.

 

 

Fonte: Screenrant

 

 

IT: Capitolo 2 – nuove immagini ufficiali e Stephen King commenta il film

Stephen King in un recente tweet conferma il primo trailer IT: Capitolo 2 per giovedì 9 maggio e rivela di aver già visto un primo montaggio del film.

Nel suo tweet Stephen King appare entusiasta del lavoro di Andy Muschietti già regista dell’originale.

[quote layout=”big”]Impazienti di vedere IT: Capitolo 2? Dovreste esserlo, l’ho visto ed è fantastico. Il trailer arriverà giovedì a mezzogiorno. Galleggerete tutti.[/quote]

 

L’originale IT è diventato il film horror di maggior successo di tutti i tempi, incassando globalmente 700 milioni di dollari nel 2017 e ben accolto da critica e spettatori. Il sequel riprende la storia 27 anni dopo, con i membri del “Club dei Perdenti” che tornano a Derry, nel Maine, per finire quello che è iniziato con il Pennywise di Bill Skarsgard. I nuovi membri del cast adulto includono James McAvoy (Bill Denbrough), Jessica Chastain (Beverly Marsh), Bill Hader (Richie Tozier), Isaiah Mustafa (Mike Hanlon), Jay Ryan (Ben Hanscom), James Ransone (Eddie Kaspbrak) e Andy Bean (Stanley Uris). Torneranno anche i giovani membri del cast della precedente puntata. “IT: Capitolo 2” è previsto nei cinema italiani il 5 settembre.

 

 

 

IT: Capitolo 2 – prima immagine ufficiale del Bill Denbrough di James McAvoy

Disponibile via Instagram la prima immagine ufficiale di James McAvoy nei panni Bill Denbrough nel sequel IT: Capitolo 2.

A condividere la nuova immagine Andy Muschietti che torna a dirigere il sequel dopo aver diretto con grande successo il primo film. Il regista ha condiviso la foto in onore di McAvoy che ha recentemente festeggiato il suo 40esimo compleanno. Muschietti ha accompagnato la foto con un messaggio che fa riferimento alla balbuzie di Bill.

[quote layout=”big”]E un felice compleanno in ritardo al grande James McAvoy che affonderà i suoi p-p-pugni contro tutto ciò che si muove il 6 settembre #billdenbrough #itchapter2.[/quote]

 

Anche Jaeden Lieberher, che ha interpretato il ruolo di Bill nel primo film, tornerà nel sequel. Il resto del cast di adulti include Jessica Chastain (Beverly Marsh), Bill Hader (Richie Tozier), Isaiah Mustafa (Mike Hanlon), Jay Ryan (Ben Hanscom), James Ransone (Eddie Kaspbrak) e Andy Bean (Stanley Uris). Anche Sophia Lillis, Finn Wolfhard, Chosen Jacobs, Jeremy Ray Taylor, Jack Dylan Grazer e Wyatt Oleff stanno tornando per riprendere i loro ruoli come le versioni più giovani del “Club dei Perdenti”. Anche Bill Skarsgard tornerà a ritrarre nuovamente il clown assassino Pennywise.

“IT: Capitolo 2” arriva nei cinema italiani il 6 settembre.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Andy Muschietti (@andy_muschietti) in data:

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Andy Muschietti (@andy_muschietti) in data:

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Andy Muschietti (@andy_muschietti) in data:

 

 

IT 2: riprese concluse, primo poster e nuova foto del set

IT 2 ha ufficialmente concluso le riprese, ad annunciarlo il regista Andres Muschietti e Finn Wolfhard che hanno pubblicato foto sui social media. Il termine delle riprese è stato accompgnato anche dalla pubblicazione di un primo poster.

Finn Wolfhard meglio noto per il ruolo di “Mike” Wheeler nella serie tv Stranger Things ha pubblicato un’immagine di se stesso insieme al resto del giovane cast di “IT 2”. Jaeden Lieberher, Sophia Lillis, Jeremy Ray Taylor, Jack Dylan Grazer e Wyatt Oleff sono tutti nella foto con Wolfhard. All’appello manca Chosen Jacobs che non è presente nella foto di gruppo che celebra il fine riprese.

L’IT 2 si svolge 27 anni dopo gli eventi del primo film con il “Club dei Perdenti” che torna a Derry per mettere finalmente fine a Pennywise. Le versioni adulte del “Club dei Perdenti” sono interpretate da James McAvoy, Jessica Chastain, Jay Ryan, Bill Hader, Isaiah Mustafa, James Ransone e Andy Bean. Bill Skarsgard è tornato per riprendere il suo ruolo di Pennywise per la seconda volta. Il giovane cast torna a recitare i personaggi del primo film in sequenze di flashback.

“IT 2” esce nelle sale il 6 settembre 2019, due anni dopo il primo film che è diventato un grande successo al botteghino con oltre 700 milioni incassati a livello globale da un budget iniziale di 35 milioni, che l’ha reso il film horror di maggior incasso di tutti i tempi e il quinto maggior incasso del 2017.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

We wrapped ?. Come see what we helped do in September. + @chosenjacobs @benjperkins @barbaramus @andy_muschietti and all our crew and cast everywhere ❤️

Un post condiviso da Finn Wolfhard (@finnwolfhardofficial) in data:

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Its a WRAP ! /// fin de rodaje! #itchapter2

Un post condiviso da Andy Muschietti (@andy_muschietti) in data:

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

IT chapter 2 was an 86-day roller coaster ride. Never had so much fun making movies as this one . I had a relentless and inspired crew who believed in this adventure as much as i did and a cast that put their heart and soul behind every second of performance. A huge thank you to all of them and also to my producer and sister @barbaramus who dealt with all the shit that a production like this has reserved for producers. And last but not least , the fans who day by day boosted our spirits by reminding us how much this story means to them. Thank you and Love to you all ???????❤️ /// la filmacion de IT 2 fue una paliza de 86 dias pero nunca me divertí tanto haciendo una peli . Gracias al incansable equipo y al elenco por creer en la visión y ponerle el alma y el corazón a cada dia de rodaje. Gracias a mi hermana @barbaramus por el trabajo inmenso que conlleva producir una peli como esta ; y por ultimo a los fans que vienen bancando con tanta pasión esta segunda parte. Gracias a todos y prepárense para flotar de nuevo ???????❤️ #itchapter2

Un post condiviso da Andy Muschietti (@andy_muschietti) in data:

 

 

 

IT 2: nuove foto dal set con il clown Pennywise

Sono trapelate su Twitter nuove foto dal set di IT 2 che ritraggono il Pennywise di Bill Skarsgård in una palude e in compagnia di Bill Hader che nel film interpreta la versione adulta di Richie Tozier. La produzione del sequel è attualmente in corso a Port Hope, in Canada.

“IT 2” riporta Pennywise a Derry, 27 anni dopo la sconfitta subita per mano del “Club dei Perdenti”. Lo sceneggiatore Gary Dauberman ha promesso che la conclusione “soddisferà il pubblico e forse spezzerà un po’ il loro cuore”. C’è anche la promessa che il sequel includerà Il rito di Chud, uno dei punti più bizzarri del libro che non sarà facile da rendere sullo schermo.

IT 2 arriva nelle sale il 6 settembre 2019.

 

 

 

Fonte: Just Jared

 

 

IT 2: Jessica Chastain ha concluso le riprese e nuova foto dal set

Jessica Chastain ha ufficialmente concluso le riprese di IT 2 come testimonia una nuova foto dal set che vede l’attrice riratta con il regista Andy Muschietti.

La nuova foto condivisa su Instagram da Andy Muschietti ritrae Jessica Chastain coperta di sangue finto che abbraccia sorridente il regista che ha annunciato nella didascalia che la Chastain ha “Concluso, ma non dimenticato”. Muschietti e Chastain hanno lavorato in precedenza nell’horror La Madre del 2013.

Oltre a Jessica Chastain nei panni di Beverly, la versione adulta del “Club dei Perdenti” in IT 2 include anche James McAvoy nei panni di Bill Denbrough, Bill Hader nei panni di Richie Tozier, Jay Ryan nei panni di Ben Hanscom, James Ransone nei panni di Eddie Kaspbrak e Isaiah Mustafa nei panni di Mike Hanlon.

IT 2 uscirà nelle sale il 6 settembre 2019.

 

 

 

Fonte: Screenrant

 

 

IT 2: nuova foto dal set con il Clown Pennywise

Il Clown Pennywise è stato fotografato in cima ad una statua di Paul Bunyan in una nuova foto dal set di IT 2, forse a conferma dell’inclusione di un momento iconico del libro. Ambientato 27 anni dopo gli eventi del blockbuster IT del 2017, il sequel riprende la storia del “Club dei perdenti” che viene nuovamente chiamato a combattere con un male antico che assume la forma di un clown minaccioso.

Basato sull’omonimo romanzo del 1986 di Stephen King, il film IT ha cavalcato l’effetto nostalgia del revival anni ’80 lanciato da Stranger Things portando sullo schermo un gioiellino horror da 700 milioni di dollari dìincasso. Jessica Chastain, James McAvoy, Bill Hader e altri si uniscono al cast del sequel “IT 2” per interpretare le versioni adulte dei protagonisti adolescenti del film originale. Come giurato nel finale del film originale, i ragazzini tornano da adulti quando il malvagio Pennywise, sconfitto nel primo film, sono costretti a tornare nella città infestata di Derry dove metteranno finalmente fine al regno del terrore del clown danzante. Oltre ai “perdenti” da adulti, il film includerà anche flashback con i ragazzini protagonisti del prim o film.

In una nuova foto dal set di IT 2 (via Northumberland News), Pennywise può essere visto appollaiato sulla spalla di una statua di Paul Bunyan, un momento che risulterà familiare ai fan del libro. Nel romanzo originale Richie Tozier incontra Pennywise presso la statua fuori Derry. Non contento di spaventare Richie nella sua forma da clown, Pennywise da vita al corpo della statua di Paul Bunyan e attacca il ragazzo. Lo scatto di Bill Skarsgård come Pennywise appollaiato sulla spalla di Bunyan sembra confermare che il sequel includerà una versione della scena della statua che prende vita e che minaccia Richie.

La statua di Bunyan è apparsa nel primo film “IT”, ma è stata solo intravista sullo sfondo. La statua vista nell’immagine qui sopra è una statua provvisoria che è stata eretta nella città di Port Hope, nell’Ontario, dove si sta attualmente girando “IT 2” e dove è stato girato il primo “IT”. Naturalmente la vera statua di Paul Bunyan che ha ispirato la scena del libro di King si trova a Bangor, nel Maine, ed è diventata una tappa fissa per i fan di King alla ricerca dei luoghi reali che hanno stimolato l’orrorifica immaginazione del maestro dell’horror.

 

 

 

Fonte: Northumberland News

 

 

IT 2: nuove foto dal set con le Beverly di Jessica Chastain e Sophia Lillis

it-2-nuove-foto-dal-set-con-le-beverly-di-jessica-chastain-e-sophia-lillis.jpg

Dopo una prima immagine del “Club dei Perdenti” da adulti sul set di IT 2 (la trovate scorrendo l’articolo), ora arrivano via Twitter nuove foto dal set che ritraggono Jessica Chastain e Sophia Lillis insieme nei panni delle due versioni di Beverly.

Una delle nuove immagini di “IT 2” include Jessica Chastain e Sophia Lillis che si tengono per mano con l’attrice più giovane che si trova accanto ad una bicicletta. Nella seconda immagine Chastain sembra guidare Lillis da qualche parte e in una terza foto le due attrici camminano l’una accanto all’altra per strada mentre Chastain indica qualcosa.

Ci sono ulteriori immagini dal set di “IT 2” trapelate online che presentano le versioni adulte del “Club dei Perdenti” che passeggiano per Derry. Le ripese del sequel sono iniziate a luglio e ancora non abbiamo nessuno scatto del Clown Pennywise di Bill Skarsgard.

Il regista di “IT 2” Andres Muschietti ha recentemente mostrato il primo filmato del sequel al Comic-Con di San Diego e ha avvertito i presenti di preparsi ad indossare pannolini per adulti quando il film arriverà nei cinema il prossimo settembre. Il filmato mostrava Bill Hader nella versione adulta di Richie e James Ransone come Eddie.

“IT 2” arriverà nelle sale il 6 settembre 2019, il che significa che c’è ancora molto da aspettare e soprattutto da scoprire.

 

 

 

Fonte: Best of Jessica Chastain

 

 

IT 2: nuova foto dal set con il “Club dei Perdenti” da adulti

it-2-nuova-foto-dal-set-con-il-club-dei-perdenti-da-adulti.jpg

Disponibili su Twitter una nuova foto dal set del sequel IT 2 che ritrae le versioni adulte del “Club dei Perdenti”. Nella foto c’è un’assenza che spicca ed è molto probabile che tale assenza sia per una ragione importante legata alla trama, che i fan del romanzo originale di “IT” e chi ha visto la miniserie tv avranno già intuito.

Le foto mostrano James McAvoy nei panni di Bill, Jessica Chastain nei panni di Beverly, Bill Hader nei panni di Richie, Jay Ryan nei panni di Ben, James Ransone nei panni di Eddie e Isaiah Mustafa nei panni di Mike. Il gruppo cammina per le strade di Derry nel Maine. “IT 2” vede la la banda riunirsi per la prima volta dopo 27 anni per finire quello che hanno iniziato con il Clown Pennywise (Bill Skarsgard) quando erano solo dei ragazzini. L’unica persona assente dalla foto è Andy Bean nei panni di Stanley Uris e la sua assenza è motivata a seguire.

 

ATTENZIONE!!! A seguire trovate SPOILER su “IT 2”.

 

Nel libro, Stanley si sta godendo la vita da adulto con sua moglie in una bella casa grande, anche se la coppia non è in grado di avere un bambino. Quando Stanley riceve la chiamata da Mike che lo informa che IT è tornato a Derry, e che devono ancora sconfiggere Pennywise, Stan non riesce ad accettare l’idea. I suoi vecchi ricordi riaffiorano e lo travolgono trascinandolo nello stesso terrore provato da bambino. Stanley dice a sua moglie che sta per fare un bagno. Trovando il comportamento di Stanley un po’ strano, più tardi controllando se il marito sta bene scopre che si è suicidato. Stanley si è tagliato i polsi incidendo una “T” e con il suo stesso sangue ha scritto la parola “IT” sul muro del bagno.

Oltre al cast adulto che è stato portato a bordo per dare corpo alla storia che si svolge più vicina ai giorni nostri, i giovani attori del primo “IT” torneranno a ritrarre i loro rispettivi personaggi degli anni ’80. Molto probabilmente saranno principalmente presenti in alcuni flashback.

Andy Muschietti torna alla regia per il sequel. New Line ha presentato alcune riprese del sequel durante il Comic-Con di San Diego che ha mostrato il “Club dei Perdenti” da adulti. La scena mostrata alla convention vedeva il gruppo incontrarsi in un ristorante cinese, reunion in cui farà capolino come terrificante ospite non gradito, il Clown Pennywise.

L’IT originale ha dominato il box office lo scorso anno, incassando oltre 700 milioni di dollari in tutto il mondo, diventanto l’horror più redditizio di sempre.

 

    Fonte: Screenrant

IT 2: nuova foto ufficiale del cast

it-2-nuova-foto-ufficiale-del-cast.jpg Warner Bros. ha annunciato il via ufficiale alle riprese di IT 2 condividendo la prima foto dei nuovi membri del cast riuniti che interpretano le nuove versioni del “Club dei perdenti”. Nel sequel, Bill Skarsgard ritorna come il pagliaccio di Pennywise. I nuovi membri del cast che compongono la versione adulta del “Club dei perdenti” includono James McAvoy (Split) nei panni di Bill, Jessica Chastain (Zero Dark Thirty) nei panni di Beverly, Bill Hader (Un disastro di ragazza) nei panni di Richie, Isaiah Mustafa (Shadowhunters – Città di ossa) come Mike, Jay Ryan (Mary Kills People) nei panni di Ben, James Ransone (The Wire) nei panni di Eddie e Andy Bean (Allegiant) nei panni di Stanley. Lo studio ha anche pubblicato una breve sinossi per “IT 2″ che trovate aseguire. [quote layout=”big”]Poiché ogni 27 anni il male torna a visitare la città di Derry, nel Maine, “IT Capitolo 2” porta i personaggi, che da tempo hanno preso strade separate, a riunirsi come adulti, quasi tre decenni dopo gli eventi del primo film.[/quote] Lo studio ha anche confermato che le versioni più giovani del “Club dei perdenti” torneranno per questo nuovo capitolo. Rivedremo quindi Jaeden Lieberher (Bill), Wyatt Oleff (Stanley), Sophia Lillis (Beverly), Finn Wolfhard (Richie), Jeremy Ray Taylor (Ben), Chosen Jacobs (Mike) e Jack Dylan Grazer (Eddie). Si prevede che saranno per lo più utilizzati in sequenze di flashback. Un paio di altri membri del cast si sono uniti a “IT 2”. Teach Grant è a bordo per la versione adulta di Henry Bowers, con Xavier Dolan che interpreta Adrian Mellon e Will Beinbrink nei panni di Tom Rogan, entrambi personaggi importanti del romanzo di Stephen King. Il regista Andy Muschietti ritorna per il sequel dopo aver diretto il campione dì incassi IT. Il team che supporta Muschietti dietro le quinte include il direttore della fotografia Checco Varese (The 33), lo scenografo Premio Oscar Paul D. Austerberry (La forma dell’acqua), il montatore Jason Ballantine (Mad Max: Fury Road) e il costumista candidato all’Oscar Luis Sequeira (La forma dell’acqua). L’originale “IT” ha incassato 700 milioni di dollari in tutto il mondo diventando il film horror di maggior incasso di tutti i tempi. Le riprese di “IT 2” si svolgeranno a Toronto in Canada per un’uscita nelle sale fissata al 6 settembre 2019.

 

 

Fonte: Screenrant

 

 

IT 2: nuova foto dal set e Jessica Chastain inizia le riprese

it-2-nuova-foto-da-set-e-jessica-chastain-inizia-le-riprese.jpg

 

Jessica Chastain, Bill Hader e James McAvoy ritratti in una nuova foto dal set di IT 2. Il sequel del film horror blockbuster del 2017 “IT” prende il via 27 anni dopo, con i membri del “Club dei perdenti” ormai adulti, quando il nefasto Clown Pennywise torna a terrorizzare la città di Derry.

Il casting per le versioni adulte dei ragazzini del “Club dei perdenti” in “IT 2” è cominciato con la due volte candidata all’Oscar, Jessica Chastain, che si ricongiunge con il regista Andy Muschietti con cui l’attrice ha girato l’horror Madre. Il film in seguito ha segnato altri notevoli casting con James McAvoy e Bill Hader. Da allora il film ha completato il “Club dei perdenti” con James Ransone, Andy Bean, Jay Ryan e Isaiah Mustafa. Xavier Dolan è stato recentemente aggiunto come Adrian Mellon, con Will Beinbrink a rappresentare Tom Rogan, entrambi personaggi del libro di Stephen King che aiutano a sostenere che questo sarà un adattamento molto fedele del materiale originale. Il cast è completato da Teach Grant recentemente scelto per interpretare la versione adulta del prepotente Henry Bowers e Jess Weixler che interpreterà invece la moglie di Bill Denbrough. Bill Skarsgård, naturalmente, torna ad interpretare il terrificante Pennywise. Si prevede inoltre che le versioni bambini del “Club dei perdenti” riappariranno in alcuni flashback

Con le riprese di “IT 2” ufficialmente in corso, James McAvoy ha condiviso una nuova foto dal set che lo vede ritratto in alcune polaroid con alcuni colleghi di set. McAvoy ha pubblicato le Polaroid sul suo account Instagram, dando ai fan il loro primo assaggio del nuovo cast.

L’immagine in basso a sinistra mostra McAvoy con l’attore Jaeden Lieberher, McAvoy interpreterà la versione adulta del personaggio di Lieberher, Bill Denbrough. In primo piano nella stessa foto c’è Jack Dylan Grazer che interpreta il giovane Eddie Kaspbrak. Nelle foto appare anche l’attore Mike Hanlon interpretato da Isaiah Mustafa.

La seconda immagine proviene dall’account Instagram di Jessica Chastain in cui l’attrice ha rivelato di aver iniziato le riprese. La foto moilto suggestiva mostra il personaggio di Beverly diviso a metà, una metà adulta e una metà ragazzina. “IT 2” arriva nelle sale americani il 6 settembre 2019.

 

 

 

IT 2: iniziate le riprese e prima foto dal set

it-2-iniziate-le-riprese-e-prima-foto-dal-set.jpg

IT 2 ha ufficialmente iniziato le riprese. Il regista Andy Muschietti e un gruppo di nuovi membri del cast stanno tornando a Derry, nel Maine, per finire quello che hanno iniziato lo scorso anno con il campione d’incassi IT. La notizia del via alle riprese arriva da James McAvoy che ha pubblicato l’annuncio su Instagram. L’attore ha postato uno scatto della sua mano che che tiene un formaggino “Laughing Cow” con una didascalia che riporta quanto segue.

[quote layout=”big”]1° giorno su IT 2. Sono contento che abbiate ricevuto il memo ragazzi. #passthecheeseplease #derryordairy.[/quote]

James McAvoy è solo uno dei nuovi membri del cast di questo sequel che si svolge 27 anni dopo gli eventi del primo film e vede il “Club dei Perdenti”, tutti adulti e afflitti da problemi vari, che si riuniscono per affrontare di nuovo il nefasto Pennywise. McAvoy è a bordo come Bill Denbrough con Jessica Chastain nei panni di Beverly Marsh, Bill Hader nei panni di Richie Tozier, James Ransone nei panni di Eddie Kaspbrak, Isaiah Mustafa nei panni di Mike Hanlon e Jay Ryan nei panni di Ben Hanscom.

Anche la versione più giovane del “Club dei Perdenti” tornerà per il sequel, ma si tratterà di ruoli relativamente minori interpretati in sequenze di flashback e scene similari. Anche Bill Skarsgard ritorna come Pennywise, la performance dell’attore non solo ci ha salvato da un potenziale disastro con la scelta originale di Will Poulter quando il progetto era nelle mani di Cary Fukunaga, ma ha dato all’iconico “Clown Danzante” un intrigante surplus di follia.

Andy Muschietti torna a dirigere da una sceneggiatura scritta nuovamente da Gary Dauberman. il nuovo adattamento di “IT” ha incassato 700 milioni di dollari in tutto il mondo, diventando il film horror di maggiore incasso di sempre con un apprezzamento trasversale di pubblico e critica.

Warner Bros. e New Line hanno fissato una data di uscita di IT – Capitolo 2 al 6 settembre 2019.

 

 

 

Fonte: Screenrant