Home Curiosità Star Wars: Gli ultimi Jedi – un gruppo di fan vuole un remake del film di Rian Johnson

Star Wars: Gli ultimi Jedi – un gruppo di fan vuole un remake del film di Rian Johnson

“Star Wars 8” continua a dividere il fandom che lancia una campagna per rifare il film di Rian Johnson.

pubblicato 22 Giugno 2018 aggiornato 27 Agosto 2020 19:05

“Star Wars: Gli Ultimi Jedi” continua a dividere il fandom e online spunta una campagna per produrre un remake del film di Rian Johnson.

Lanciata sul web una bizzarra petizione che chiede un remake di Star Wars: Gli Ultimi Jedi.

Rian Johnson con “Gli Ultimi Jedi” ha realizzato uno dei film più divisivi nella storia della saga, scatenando l’ira di un gruppo di di fan che annunciano su Twitter che vorrebbero rifare il film. A questo scopo è stato lanciato anche un sito “Remake The Last Jedi“.

[quote layout=”big”]Il nostro team di produttori si offre di coprire il budget per un remake de “Gli Ultimi Jedi” per salvare Star Wars. Condividi questo e diffondi la parola per far sapere a @RobertIger & @Disney che vuoi questo! Non è uno scherzo, siamo pronti a discuterne ora! #RemakeTheLastJedi #StarWars “[/quote]

 

A seguire trovate la “mission” della campagna per il remake proveniente dal sito ufficiale.

 

Questa è una campagna per fornire alla Disney l’opportunità di fare le opportune correzioni al franchise di Star Wars. I fan sono completamente divisi e l’obiettivo principale di Star Wars è stato abbandonato. L’obiettivo è non rendere la metà del fandom felice rispetto agli altri, è quello di fare un film che piace al fandom in generale. L’archetipo dell’eroe dei film originali è ciò che li ha resi così grandiosi, e reso personaggi in cui tutti potrebbero riconoscersi indipendentemente dal loro background e credenze. Non avere più questo elemento centrale insieme ad una scarsa narrazione, ha reso il franchise divisivo e confuso.

 

“Gli Ultimi Jedi” ha incassato un miliardo di dollari nel mondo, è stato molto apprezzato dalla critica ma bocciato da una parte piuttosto agguerrita del fandom, Nel frattempo è arrivata la reazione di Rian Johnson all’iniziativa remake, il regista ha risposto con un tweet che trovate a seguire.

 

 

 

Fonte: Screenrant