Home Notizie Stasera in tv: “Maze Runner – La Fuga” su Rai 2

Stasera in tv: “Maze Runner – La Fuga” su Rai 2

Rai 2 stasera propone Maze Runner – La Fuga (Maze Runner: The Scorch Trials), action-thriller fantascientifico del 2015 diretto da Wes Ball e interpretato da Dylan O’Brien, Kaya Scodelario, Thomas Brodie-Sangster e Patricia Clarkson.

pubblicato 5 Luglio 2018 aggiornato 27 Agosto 2020 18:46

| 20th Century Fox” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.cineblog.it/1/175/maxresdefault-jpg.png” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=keLYv7bzf_8″ embed=”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”]

 

Cast e personaggi

Dylan O’Brien: Thomas
Kaya Scodelario: Teresa
Thomas Brodie-Sangster: Newt
Dexter Darden: Frypan
Nathalie Emmanuel: Harriet
Giancarlo Esposito: Jorge
Alexander Flores: Winston
Aidan Gillen: Janson
Ki Hong Lee: Minho
Jacob Lofland: Aris
Barry Pepper: Vince
Rosa Salazar: Brenda
Lili Taylor: Mary Cooper
Alan Tudyk: Marcus
Patricia Clarkson: Ava Paige

 

Trama e recensione

 

In questo nuovo capitolo della saga di “Maze Runner”, Thomas (Dylan O’Brien) e i suoi compagni dovranno affrontare la sfida più grande: trovare nuovi indizi sulla misteriosa e potente organizzazione nota come WCKD. Il loro viaggio li porterà nella Zona Bruciata, una landa desolata piena di ostacoli inimmaginabili. Con l’aiuto della resistenza, si troveranno ad affrontare la potentissima WCKD e sveleranno gli sconvolgenti piani che aveva in serbo per loro.

 

 

Curiosità

stasera-in-tv-maze-runner-la-fuga-su-rai-2-4.jpg

  • Nei libri c’era solo un altro labirinto con tutte le ragazze e Aris. Nel film c’erano più labirinti in confronto ai due descritti nei libri.
  • La trama, i fatti e i personaggi del film sono molto diversi da quelli del libro, inclusi l’arco narrativo, il brillamento e la storia e lo sviluppo dei personaggi.
  • Tre attori di questo film, Thomas Brodie-Sangster, Aidan Gillen e Nathalie Emmanuel, sono apparsi nella serie tv Il trono di spade (2011), ma non si sono incontrati fino a quando non hanno girato Maze Runner – La Fuga.
  • L’attrice australiana Adelaide Kane era stata scelta dai fan per interpretare il ruolo di Brenda, ma non è riuscita ad ottenere la parte a causa di altri impegni.
  • Quando Brenda e Thomas sono sotto l’edificio insieme, incontrano gli Spaccati. Quando gli Spaccati si svegliano, un alfa di qualche tipo emerge dietro di loro. Nel pluripremiato gioco per PlayStation, “The Last of Us”, un Clicker, all’interno del gioco, ha lo stesso aspetto dell’alfa del film.
  • Brenda dice che suo fratello gli è stato portato via e che il suo nome era George. In Maze Runner – Il Labirinto, Thomas si ferma su una tomba con il nome George scritto sulla lapide. È lecito ritenere che la tomba fosse del fratello di Brenda.
  • Nei libri, il gruppo non sfugge da WICKED (o WCKD nei film) fino al terzo film. “La Fuga  / The Scorch Trials” è in realtà un’altro test per WICKED e ci sono solo due gruppi di persone dal labirinto (tutte le ragazze e Aris e tutti i ragazzi e Teresa). Il film è molto diverso dal libro.
  • Brenda e Winston sono immune nell libro, mentre nel film non lo sono.
  • Ci sono stati un totale di 8 radurai che sono fuggiti dalla struttura in cui sono stati portati dopo essere stati salvati dalla WCKD. Aris da un altro labirinto, Thomas, Teresa, Newt, Minho, Frypan, Winston e un raduraio non identificato dal labirinto di Thomas. Hanno avuto il loro primo incontro in un centro commerciale abbandonato. Il raduraio non identificato del loro gruppo non si vede più mentre cercano di allontanarsi dal centro commerciale abbandonato. Nessuna spiegazione viene data per tutto il film sulla fine che abbia fatto.
  • Il film costato 61 milioni di dollari ne ha incassati nel mondo circa 312.

 

 

La colonna sonora

stasera-in-tv-maze-runner-la-fuga-su-rai-2-3.jpg

  • Le musiche originali del film sono del compositore John Paesano che ha musicato anche il precedente Maze Runner – Il Labirinto e il successivo Maze Runner – La Rivelazione. I crediti di Paesano includono anche il dramma biografico Brain on Fire di Netflix, la comedy natalizia Almost Christmas, il biopic musicale All Eyez on Me e il dramma Same Kind of Different As Me.
  • La colonna sonora include i brani: “Walkin’ After Midnight” di Patsy Cline, “Crash” di Anthony Loomis, “One Way” di Daniel Heath, “As the Rush Comes (Gabriel & Dresden Chillout Mix)” di Motorcycle.

 

stasera-in-tv-maze-runner-la-fuga-su-rai-2-5.jpgTRACK LISTINGS:

1. Opening
2. Your New Lives
3. Follow Me
4. The Farm
5. You’re Not Getting Out Of Here
6. The Mall
7. Cranks!
8. The Scorch
9. Goodbye
10. Lights
11. Uninvited Guest
12. Leaning Tower Of Scorch
13. Friends
14. The Source
15. The Cure
16. Chat With Brenda
17. A Home For Us
18. Memories
19. Hello Thomas
20. Tired Of Running
21. What’s Next