Il salvataggio dei ragazzi dalla grotta in Thailandia diventerà un film

Una società cinematografica americana sta cercando di acquisire i diritti per realizzare un film sul salvataggio dei ragazzi dalla grotta in Thailandia.

CHIANG RAI, THAILAND - JULY 2: Relatives of the missing boys show photos of them after the 12 boys and their soccer coach have been found alive in the cave where they've been missing for over a week after monsoon rains blocked the main entrance on July 02, 2018 in Chiang Rai, Thailand. Chiang Rai governor Narongsak Osatanakorn announced on Monday that the boys, aged 11 to 16, and their 25-year-old coach were being rescued from Tham Luang Nang Non cave after they were discovered by naval special forces and the challenge now will be to extract the party safely. (Photo by Linh Pham/Getty Images)

La squadra di calcio thailandese che è rimasta intrappolata in una grotta per 18 giorni potrebbe presto avere la sua storia raccontata sul grande schermo. La squadra è stata recentemente salvata e l'incidente ha attirato l'attenzione di tutto il mondo. I 12 giocatori di calcio e il loro allenatore hanno iniziato la loro escursione attraverso il sistema di grotte di Tham Luang in quello che in origine doveva essere un esercizio di "team building". A seguito di piogge costanti le grotte si sono riempite d'acqua, intrappolando la squadra e il loro allenatore. Ora che tutti sono stati salvati, Pure Flix Entertainment, uno studio cinematografico cristiano con sede in Arizona, sta cercando attivamente di acquisire i diritti per realizzare un film sul salvataggio nella grotta thailandese.

Il co-fondatore e CEO di Pure Flix, Michael Scott, ha annunciato l'intenzione di trasformare il salvataggio nella grotta thailandese in un film. Scott ha dichiarato che "Il coraggio e l'eroismo a cui ho assistito è stato incredibilmente stimolante", e poi afferma che Pure Flix sta cercando di acquisire i diritti per fare il film sulla missione di salvataggio. Il co-fondatore dello studio, David White, rivela che hanno già iniziato la ricerca di attori, sceneggiatori e registi.

CHIANG RAI, THAILAND - JUNE 28: A group of rescuers check the situation inside Tham Luang Nang Non cave on June 28, 2018 in Chiang Rai, Thailand. Rescuers battle heavy rain in northern Thailand as they continued the search for 12 boys and their soccer coach who have been missing in Tham Luang Nang Non cave since Saturday night after monsoon rains blocked the main entrance. Teams of Navy SEAL divers worked their way through submerged passageways in the sprawling underground caverns as senior Thai government officials warned on Wednesday that time is running out and the search intensifies for the young soccer team, aged between 11 to 16, and their their 25-year-old coach, with soldiers and park rangers seeking other entry points into the cave system. (Photo by Linh Pham/Getty Images)

Il co-fondatore di Pure Flix, David White, ha anche dichiarato che Michael Scott è stato in Thailandia per intervistare i sommozzatori e altri membri del soccorso sulla scena. Scott dice che sua moglie era amica del sommozzatore volontario di salvataggio Saman Kunan, l'ex SEAL della marina thailandese morto la scorsa settimana nel tentativo di posizionare serbatoi di ossigeno nella caverna. Pure Flix è noto per i suoi film basati sulla fede che diffondono il messaggio cristiano, ma Scott sostiene che il film sul salvataggio nella grotta thailandese non sarà un film cristiano e sarà invece una favola ispiratrice.

Ci sono diverse persone che stanno cercando di acquisire i diritti sul salvataggio nelle grotte thailandesi per trasformare la storia in film, libri e programmi televisivi. Se ciò non bastasse, i funzionari del governo stanno già cercando di trasformare il sito in una "attrazione turistica di livello mondiale". Anche se tutto questo è basato sul successo della missione di salvataggio, molti criticano l'intenzione di sfruttare l'incidente per il turismo ed eventuali film considerandole irrispettose nei confronti della vita di Saman Kunan. Indipendentemente da ciò, l'utorità del turismo thailandese ha annunciato che inizieranno a promuovere la grotta per scopi turistici.

 

 

Fonte: The Wall Street Journal

 

 

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 6 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO