Home Notizie Guardians of the Galaxy Vol. 3, James Gunn licenziato per dei vecchi tweet

Guardians of the Galaxy Vol. 3, James Gunn licenziato per dei vecchi tweet

Vecchi provocatori tweet di James Gunn terremotano la Disney/Marvel.

pubblicato 21 Luglio 2018 aggiornato 27 Agosto 2020 18:16

Una notizia a dir poco clamorosa. La Disney/Marvel ha licenziato in tronco James Gunn, sceneggiatore e regista dei primi due capitoli di Guardians of the Galaxy. Non sarà Gunn a dirigere il terzo capitolo, da lui già interamente scritto.

Lo studios ha fatto fuori Gunn a causa di alcuni suoi vecchi tweet, scritti tra il 2009 e il 2012, tornati a galla negli ultimi giorni. Cinguettii in cui James, all’epoca di fatto sconosciuto ai più, faceva battutacce sullo stupro e sulla pedofilia.

“Gli atteggiamenti e le dichiarazioni offensive scoperte sul feed Twitter di James sono indifendibili e incoerenti con i valori del nostro studio, per questo motivo abbiamo interrotto i nostri rapporti commerciali con lui“, ha detto il presidente di Walt Disney Studios, Alan Horn. Gunn, che ha poi abbandonato Twitter, ha così replicato: “Molte persone che mi conoscono sanno come abbia iniziato la mia carriera, ero un provocatore, facevo film e raccontavo barzellette che erano oltraggiose. Come ho più volte dichiarato, sono cresciuto come uomo, così come il mio lavoro e il mio umorismo.”

Intervistato da Entertainment Weekly, Gunn non ha voluto attaccare la Disney per la scelta fatta: “Indipendentemente da quanto tempo sia trascorso da quei tweet, capisco e accetto le decisioni aziendali prese quest’oggi. Dopo molti anni, mi assumo la piena responsabilità per il modo in cui mi sono comportato. Tutto ciò che adesso posso fare, oltre a porgere il mio sincero rimpianto, è provare ad essere il miglior essere umano che possa essere: accettare, capire, impegnarmi per l’uguaglianza, essere più premuroso nei confronti delle mie dichiarazioni pubbliche e degli obblighi che ho nei confronti della sfera pubblica. A tutti coloro che lavorano nel mio settore, e non solo a loro, offro nuovamente le mie più profonde scuse. Amore a tutti.”

Guardians of the Galaxy Vol. 3 sarebbe dovuto uscire nel 2020, con riprese in autunno. A questo punto non è chiaro se la produzione della pellicola possa slittare. Si attende un nuovo regista.

Fonte: Comingsoon.net