Home Notizie Stasera in tv: “Il Commissario Claudius Zorn – L’innocenza Tradita” su Canale 5

Stasera in tv: “Il Commissario Claudius Zorn – L’innocenza Tradita” su Canale 5

Canale 5 stasera propone “Il Commissario Claudius Zorn – L’innocenza Tradita”, film tv tedesco del 2015 diretto da Mark Schlichter e interpretato da Stephan Luca, Axel Ranisch, Katharina Nesytowa e Alice Dwyer.

pubblicato 13 Agosto 2018 aggiornato 27 Agosto 2020 17:33

Cast e personaggi

Stephan Luca: Claudius Zorn
Axel Ranisch: Schröder
Katharina Nesytowa: Malina
Alice Dwyer: Pubblico Ministero Frieda Borck
Merlin Rose: Max Brandt
Saskia Rosendahl: Martha Haubold
Ben Münchow: Udo Kempf
Janosch Lencer: Eric Haubold
Christoph Grunert: Peter Brandt
Tom Quaas: Pastor Giese
Peter Sodann: Herr Kalze
Annekathrin Bürger: Frau Kalze

 

La trama

stasera-in-tv-il-commissario-claudius-zorn-linnocenza-tradita-su-canale-5.jpg

 

Un giovane ciclista viene ritrovato morto in una foresta, la sua testa è stata recisa con una fune tesa tra due alberi. Quando indagano sul suo ambiente, gli investigatori incontrano un gruppo ragazzi che vengono considerati dei potenziali soseptti, almeno fino a quanod anche loro finiscono nel mirino dell’assassino. Nel frattempo il pastore Giese viene colto in flagrante, sul suo computer vengono trovate foto di pornografia infantile, in cui i giovani coinvolti nel caso vengono ritratti da bambini, ma neanche il pastore Giese sembra coinvolto negli omicidi.

 

Curiosità

stasera-in-tv-il-commissario-claudius-zorn-linnocenza-tradita-su-canale-5-2.jpg

  • “L’innocenza tradita” è uno dei cinque film per la tv della serie poliziesca tedesca “Il Commissario Claudius Zorn”.
  • La serie è tratta dall’omonimo romanzo di Stephan Ludwig e racconta le indagini del commissario Claudius Zorn interpretato da Stephan Luca.
  • La serie è ambientata a Halle (Saale), una città della Sassonia-Anhalt (Germania).
  • Il commissario Claudius Zorn (Stephan Luca) accetta con riluttanza di lavorare con altre persone, ha dubbi sul suo lavoro, odia i documenti e le pratiche burocratiche, e preferisce fantasticare da solo tra dischi e sigarette nel suo appartamento. Zorn è un solitario abbastanza intelligente da sapere che non può farcela senza il suo collega, il fidato e paziente Schröder (Axel Ranisch).
  • Zorn nelle sue indagini è supportato da Schröder (Axel Ranisch) un collega paffuto dall’aspetto banale, in realtà uno spirito raffinato e dalla mentalità artistica che ama il suo lavoro e smussa i lati più spigolosi di Zorn, guidandolo nell’indagine. Due uomini che non potrebbero essere più diversi, ma quando indagano insieme diventano una squadra unica.
  • Malina (Katharina Nesytowa) e Zorn si amano e cercano di avere una relazione. Il che è difficile perché ci sono sempre problemi e incomprensioni tra il commissario solitario e la giovane donna intelligente e impulsiva.
  • Frieda Borck (Alice Dwyer) è un pubblico ministero. Zorn piace alla giovane donna energica, ma lei non lo mostra. È l’unica, oltre a Schröder, che attraverso i suoi modi risoluti riesce a tenere sotto controllo il commissario ribelle.

stasera-in-tv-il-commissario-claudius-zorn-linnocenza-tradita-su-canale-5-3.jpg