Home Notizie Halloween 2018: la colonna sonora integrale di John Carpenter

Halloween 2018: la colonna sonora integrale di John Carpenter

Disponibile online la versione integrale della colonna sonora composta da John Carpenter per il nuovo “Halloween” prodotto da Blumhouse in uscita nei cinema il 25 ottobre 2018.

pubblicato 20 Ottobre 2018 aggiornato 27 Agosto 2020 17:26

Sacred Bones Records ha rilasciato la colonna sonora completa composta da John Carpenter per il nuovo “Halloween” di David Gordon Green.

[Clicca sull’immagine in alto per ascoltare la colonna sonora]

 

Svelata online la colonna sonora completa, composta da John Carpenter, per il nuovo Halloween di David Gordon Green.

“Halloween 2018” è stato proiettato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma e arriverà nelle sale il 25 ottobre con una grintosa Jamie Lee Curtis ancora una volta nei panni di Laurie Strode, pronta ad affrontare il suo incubo peggiore.

 

TRACK LISTINGS:

1. Intro
2. Halloween Theme
3. Laurie’s Theme
4. Prison Montage
5. Michael Kills
6. Michael Kills Again
7. The Shape Returns
8. The Bogeyman
9. The Shape Kills
10. Laurie Sees the Shape
11. Wrought Iron Fence
12. The Shape Hunts Allyson
13. Allyson Discovered
14. Say Something
15. Ray’s Goodbye
16. The Shape Is Monumental
17. The Shape and Laurie Fight
18. The Grind
19. Trap the Shape
20. The Shape Burns
21. Halloween Triumphant

 

 

Fonte: Sacred Bones Records

 

 

 

Halloween 2018: anteprima e dettagli della nuova colonna sonora di John Carpenter

 

Disponibile un’anteprima della colonna sonora composta da John Carpenter per il prossimo reboot/sequel Halloween di Blumhouse / Universal.

L’album sarà pubblicato da Sacred Bones Records, che ha pubblicato l’anteprima insieme alla dichiarazione a seguire.

[quote layout=”big”]La nuova colonna sonora rende omaggio alla classica colonna sonora di Halloween che Carpenter ha composto e registrato nel 1978, quando ha cambiato per sempre il corso del cinema horror e della musica per sintetizzatori con il suo capolavoro a basso costo. Una nuova versione dell’iconico tema musicale originale è incluso nel film di Green, il familiare ritornello in 5/4 che trafigge la colonna sonora come il coltello dell’Ombra. Il resto della colonna sonora è altrettanto avvincente e incorpora qualsiasi cosa, dalle atmosfere “synth” agli inquietanti brani per tastiere, alle percussioni elettroniche che si susseguono. E’ stato realizzato con poche risorse in più rispetto all’originale colonna sonora di Carpenter e il suo spirito musicale è stato preservato.[/quote]

 

 

L’album sarà disponibile online dal 19 ottobre, la stessa data in cui l’Halloween di Blumhouse arriva nei cinema statunitensi (l’uscita italiana è fissata al 25 ottobre).

 

La trama ufficiale di Halloween 2018:

 

Una troupe di documentaristi britannici arriva negli Stati Uniti per visitare Michael in prigione per una retrospettiva sulla notte di terrore del maniaco, ma il loro progetto diventa molto più interessante quando Myers sfugge alla custodia, recupera la sua maschera e cerca vendetta su Laurie, con gli altri che lungo la strada diventano naturalmente parte del suo impressionante “body count”. Nei decenni successivi alla fatidica notte di Halloween che ha alterato per sempre la vita dell’ex babysitter, Laurie si è armata e preparata per l’inevitabile ritorno di Michael, a scapito della sua famiglia, tra cui la figlia Karen e la nipote Allyson. Laurie Strode arriva al suo ultimo confronto con Michael Myers, che l’ha perseguitata da quando è scampata per poco alla sua follia omicida nella notte di Halloween di quarant’anni prima.

 

Halloween 2018 è diretto da David-Gordon Green da una sceneggiatura che ha scritto con il suo frequente collaboratore Danny McBride. Il film riunisce Jamie Lee Curtis con il Michael Myers originale, l’attore e controfigura Nick Castle, per quella che è stata annunciata come una epocale battaglia all’ultimo sangue.

Halloween 2018 arriva nei cinema italiani il 25 ottobre 2018.

 

 

halloween-2018-la-nuova-colonna-sonora-di-john-carpenter-1a.jpg

 

 

Fonte: Sacred Bones Records