Home Trailer Climax: nuovo trailer italiano dell’horror psicologico di Gaspar Noé

Climax: nuovo trailer italiano dell’horror psicologico di Gaspar Noé

Climax: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film horror psicologico di Gaspar Noé nei cinema italiani dal 13 giugno 2019.

pubblicato 4 Giugno 2019 aggiornato 27 Agosto 2020 17:21

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

 

Europictures ha reso disponibile un nuovo trailer italiano di Climax. Diretto da Gaspar Noe (Enter the Void). Il film segue una troupe di giovani ballerini riuniti in un remoto edificio per una prova di tre giorni. Presto l’atmosfera diventa elettrica e una strana follia li travolge.

“Climax” vede protagonisti Sofia Boutella (Atomica Bionda) e un ensemble di eccezionali ballerini, tutti professionisti, e una colonna sonora strepitosa in pieno clima anni ’90, con brani dei Daft Punk, Rolling Stones, Giorgio Moroder, Aphex Twin e tanti altri. Dopo aver scosso pubblica e critica con le sue sequenze visive al limite tra follia, sogno e delirio, “Climax” arriva nelle sale italiane dal 13 giugno.

 

 

 

Climax: trailer italiano del film horror psicologico di Gaspar Noé

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

 

Europictures ha reso disponibile il trailer italiano di Climax, l’horror psicologico di Gaspar Noé (Enter the Void) che segue una troupe di giovani ballerini in un remoto edificio la cui celebrazione si trasforma in un incubo amplificato dall’LSD.

Ispirato a un fatto di cronaca, siamo nel 1996. Una compagnia di ballerini si ritrova in una sala prove isolata, vicino una foresta, non ci sono ancora né cellulari, né internet. Alla fine delle prove i ragazzi decidono di fare una festa per rilassarsi ma qualcuno ha versato una strana sostanza nella sangria. Da qui un tuffo nella follia e nell’orrore, in un delirio collettivo da trance, tutti saranno condotti verso il caos.

Noé dietro le quinte è stato supportato dal direttore della fotografia Benoît Debie (Spring Breakers; Enter the Void) e dal montatore Denis Bedlow. La colonna sonora in pieno clima anni ’90, include brani dei Daft Punk, Rolling Stones, Giorgio Moroder, Aphex Twin e tanti altri.

 

La trama ufficiale:

 

A metà degli anni Novanta, venti giovani danzatori si riuniscono per una prova di tre giorni in un collegio in disuso. Presto l’atmosfera diventa elettrica e una strana follia li travolge. Si renderanno conto di essere stati drogati ma non sanno da chi o perché. La situazione segue un continuo crescendo e mentre alcuni si sentono in paradiso, molti di loro vivono l’inferno.

 

Il cast vede protagonista Sofia Boutella (Atomica Bionda) affiancata da un ensemble di eccezionali ballerini, tutti professionisti.

“Climax” aprirà la nona edizione del Sicilia Queer filmfest giovedì 30 maggio, alle ore 21.00 presso il Cinema De Seta dei Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo. Il debutto nei cinema italiani con Europictures è fissato al 13 giugno.

 

 

 

Climax: trailer e poster del film horror psicologico di Gaspar Noé

 

Disponibili trailer e poster di Climax, un bizzarro film dalle suggestioni horror diretto dal regista argentino Gaspar Noé (Irréversible, Enter the Void) e interpretato da Sofia Boutella (La Mummia, Atomica Bionda) insieme ad un cast di ballerini professionisti.

“Climax” è descritto come una rappresentazione ipnotica e allucinatoria di una festa che scivola nel delirio nel corso di una notte invernale. Una compagnia di giovani ballerini si riunisce in un remoto e vuoto edificio scolastico sperduto in una foresta per un prova di tre giorni. Dopo una indimenticabile esibizione inaugurale del virtuoso direttore della fotografia Benoît Debie (Spring Breakers, Enter the Void) e girata da Noé stesso, la troupe inizia una festa notturna che diventa un incubo quando i ballerini scoprono di aver bevuto da una grande ciotola di sangria a cui è stato aggiunto del potente LSD. Seguendo il loro viaggio dal giubilo al caos fino alla pura e brutale anarchia, Noé osserva infatuazioni, rivalità e violenze in mezzo ad una collisione psichedelica collettiva.

A24 che distribuisce “Climax” ha definito il film di Gaspar Noé uno “Step Up Satanico”.

 

climax-trailer-e-poster-del-film-horror-di-gaspar-noe-2.jpg

 

Fonte: Slash Film