Home Curiosità Cloud Atlas torna a mostrarsi “dietro le quinte”

Cloud Atlas torna a mostrarsi “dietro le quinte”

Attraverso due nuovi video approfondiamo il dietro le quinte di Cloud Atlas, attesa pellicola dei fratelli Wachowski che approderà fra pochi giorni nelle sale statunitensi. In Italia l’appuntamento è rimandato al 10 Gennaio

23 Ottobre 2012 15:45

Pronto ad irrompere sugli schermi delle sale americane, Cloud Atlas si accinge a segnare una nuova tappa nell’ambito del cinema contemporaneo. Non tutti a Toronto sembrano averla pensata allo stesso modo, tuttavia la portata di questo progetto impone una certa attenzione a prescindere da qualsivoglia giudizio di merito.

Oggi torniamo a parlare di questa attesa pellicola segnalandovi circa mezz’ora di dietro le quinte, suddiviso in due filmati. Il primo lo trovate in apertura, mentre per il secondo vi basta accedere comodamente dopo il salto. Nel non meno altisonante cast di quest’ultimo lavoro dei fratelli Wachowski troviamo Tom Hanks, Hugh Grant, Halle Berry, Jim Broadbent, Hugo Weaving, Doona Bae, Ben Whishaw, Jim Sturgess, James D’Arcy e Susan Sarandon.

Cloud Atlas è diviso in sei parti, raccontate da sei differenti narratori. Un notaio di metà Ottocento che riluttantemente si trova a solcare l’Oceano Pacifico; un compositore diseredato che compone sonate e lettere d’amore per il suo amante nel Belgio, negli anni Trenta; un giornalista di successo della California reaganiana; un editore britannico impegnato a sfuggire ai creditori nascondendosi in una casa di riposo; un androide programmato per servire ai tavoli di un bar che racconta la sua storia da una cella del braccio della morte; ed infine, un giovane proveniente da un arcipelago del Pacifico che si trova a osservare la repentina scomparsa della scienza e della civiltà, nel giro di una sola notte.

L’uscita in Italia è prevista per il 10 Gennaio, distribuito da Eagle Pictures.