Home Joaquin Phoenix A Joaquin Phoenix non importa cosa pensano i fan del suo Joker

A Joaquin Phoenix non importa cosa pensano i fan del suo Joker

Joaquin Phoenix non sente la pressione dell’opinione dei fan rispetto all’aver accettato il ruolo dell’iconico Joker.

pubblicato 24 Agosto 2018 aggiornato 9 Ottobre 2023 15:12

Joaquin Phoenix si sta preparando per il ruolo del Joker e afferma di non sentire alcuna pressione rispetto alle opinioni altrui.

In una nuova intervista Joaquin Phoenix ha parlato del suo metodo di preparazione per un ruolo aggiungendo che non si preoccupa della pressione che potrebbe derivare dall’assumere il ruolo del Joker.

[quote layout=”big”]Non me ne può fregare di meno, non penso molto a quello che pensa la gente, a chi importa, a chi importa? Il mio approccio ad ogni film è lo stesso, quello a cui sono interessato è il regista e la sua idea del personaggio. Se c’è qualcosa che si percepisce come unico, allora non mi interessa davvero che genere sia, di che budget disponga. Quelle cose non sono importanti. Quello che mi interessa è analizzare le persone. Alcune di loro sono davvero fo**utamente semplici. È chimica, è come quello che cerchi in un amante, lo sai quando succede[/quote]

 

Le caratterizzazioni del Joker di Heath Ledger e Jack Nicholson hanno fatto la storia dei cinecomic e per quanto Phoenix non avverta la pressione, i paragoni saranno inevitabili e ne sa qualcosa Jared Leto, il cui Joker è stato malamente utilizzato in Suicide Squad e un tantino sottovalutato nella foga di una parte di critica e fan di “demolire” ogni cosa legata all’Universo Esteso DC. Quel che è certo è che c’è tanta curiosità attorno al Joker di Joaquin Phoenix, grazie al peculiare approccio “intimista” dell’attore a tutti i suoi personaggi.

Concludiamo segnalandovi i casting più recenti del film del Joker: reclutati il comico Marc Maron (Mike & Dave – Un matrimonio da sballo) nei panni di un agente di un talk show condotto dal personaggio di Robert De Niro e l’attore Bryan Callen, noto per il ruolo dell’allenatore Rick Mellor nella serie tv I Goldberg, Callen vestirà i panni di un vecchio ballerino, uno spogliarellista. Infine in trattative c’è l’attrice Frances Conroy (American Horror Story) per il ruolo della madre del Joker.

 

 

Fonte: Indie Wire

 

 

 

Joaquin Phoenix