Home Curiosità Pokémon Detective Pikachu: featurette in italiano, nuove locandine e video musicale di Rita Ora

Pokémon Detective Pikachu: featurette in italiano, nuove locandine e video musicale di Rita Ora

Detective Pikachu: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film live-action di Rob Letterman nei cinema italiani dal 9 maggio 2019.

pubblicato 10 Maggio 2019 aggiornato 27 Agosto 2020 17:13

[Per guardare il video clicca sull’immagine in alto]

 

Detective Pikachu, il primo film live-action dei Pokémon ha finalmente debuttato nei cinema italiani e Warner Bros. ha reso disponibili una nuova featurette in italiano con un “dietro le quinte” del film e tre nuove locandine ufficiali.

Il film diretto da Rob Letterman (“Piccoli Brividi” “Mostri contro Alieni”) inizia con la misteriosa scomparsa del detective Harry Goodman e con suo figlio Tim che decide di unire le forze con il Pokémon Detective Pikachu: un adorabile, esilarante e saggio super-investigatore. Insieme si troveranno ad affrontare un’avventura elettrizzante in un iperrealistico mondo live-action in cui incontreranno una serie di Pokémon e scopriranno una minaccia che incombe sulle loro vite. Fanno parte del cast del film: Ryan Reynolds (che nella versione originale presta la sua voce al Detective Pikachu), Justice Smith, Kathryn Newton, Ken Watanabe, Bill Nighy, Chris Geere, Suki Waterhouse, la pop star Rita Ora e Omar Chaparro.

 

 

Secondo quanto rivelato recentemente da Ryan Reynolds ci sono molte scene di “Detective Pikachu” che probabilmente non vedremo mai. Ryan Reynolds rivela che ci ci sarebbero abbastanza scene tagliate fornite di linguaggio esplicito per mettere insieme un montaggio vietato ai minori del film dei Pokémon. Il film dopo le prime proiezioni ha ricevuto elogi con qualcuno che lo ha definito il miglior film di sempre tratto da un videogioco, poi naturalmente con l’aggiungersi di recensioni l’entusiasmo iniziale si è ridimensionato e nel momento in cui stiliamo questo articolo il film si è assestato sul 66% di recensioni positive da parte della critica.

In una nuova intervista Ryan Reynolds ha parlato di come è stato per lui recitare da solo indossando l’attrezzatura per la motion capture. Ciò ha dato all’attore un po’ di tempo in più per sperimentare e improvvisare. Reynolds ammette che è riuscito a proporre “85 diverse opzioni per una gag”.

[quote layout=”big”]Abbiamo spaziato da un divieto ai minori ad un film per tutti…Probabilmente si potrebbe spremere un montaggio “vietato ai minori” se qualcuno volesse andare a pescarlo dalle scene tagliate, ne sono sicuro…Dio non voglia che lo facciano”.[/quote]

 

 

[Per guardare il video clicca sull’immagine in alto]

 

Detective Pikachu: nuovi spot tv in italiano e locandine del film live-action dei Pokémon

[Per guardare il video clicca sull’immagine in alto]

 

Il prossimo 9 maggio arriva nelle sale italiane Detective Pikachu, il primo film live-action dei Pokemon e per ingannare l’attesa vi proponiamo tre nuovi spot tv, di cui due in italiano e un terzo che vede Psyduck cercare di convincere Pikachu a massaggiargli i piedi o meglio le zampe.

“Detective Pikachu” è fondamentalmente un film basato su un videogioco e potrebbe a questo punto rilanciare questo genere di adattamenti che non navigano in buone acque. Nel frattempo online sono arrivate le prime reazioni al film dopo le prime proiezioni in anteprima, e i commenti vanno da “pura gioia” a “il miglior film tratto da videogiochi mai realizzato”.

 

 

La storia inizia quando il geniale detective privato Harry Goodman scompare misteriosamente, costringendo il figlio di 21 anni Tim a scoprire cosa sia successo. Ad aiutarlo nelle indagini l’ex compagno Pokémon di Harry, Detective Pikachu: un adorabile, esilarante e saggio super-investigatore che soprende tutti, persino se stesso. Avendo scoperto che i due sono equipaggiati per comunicare tra loro in modo singolare, Tim e Pikachu uniscono le loro forze in un’avventura elettrizzante per svelare l’intricato mistero. Si trovano così ad inseguire gli indizi lungo le strade illuminate al neon di Ryme City, una moderna e disordinata metropoli dove umani e Pokémon vivono fianco a fianco in un iperrealistico mondo live-action. Qui incontreranno una serie di Pokémon, scoprendo una trama sconvolgente che potrebbe distruggere la loro coesistenza pacifica con gli umani e minacciare l’universo stesso dei Pokémon.

 


 

[Per guardare il video clicca sull’immagine in alto]

 


 

[Per guardare il video clicca sull’immagine in alto]

 

 

Pokémon Detective Pikachu: featurette “Casting” in italiano e nuovo trailer “What a Pikachu World”

[Per guardare il video clicca sull’immagine in alto]

 

Il 9 maggio i fan dei Pokémon avranno il loro primo live-action con l’atteso e molto promettente Detective Pikachu. In attesa di goderci il film in sala abbiamo un aggiornamento che include la versione italiana della featurette “I Casting”, che introduce i Pokémon che vedremo nel film, e un nuovo trailer il cui titolo “What a Pikachu World” gioca con il titolo del celebre classico “What a Wonderful World” di Louis Armstrong.

Il trailer “What a Pikachu World” cambia prospettiva e invece di commedia, divertimento e azione, mette al centro il “cuore” dei Pokemon. Vediamo il personaggio di Justice Smith farsi strada attraverso un mondo pieno zeppo di queste creature su cui spicca il popolare Pikachu, doppiato da Ryan Reynolds, che alla fine del filmato dice al personaggio di Smith.

[quote layout=”big”]Ascolta ragazzino, se tuo padre fosse qui ti stringerebbe così forte che le tue ossa salterebbero fuori.[/quote]

 

Questo film si concentrerà su Justice Smith che interpreta un personaggio di nome Tim che sta cercando di risolvere il mistero che circonda suo padre scomparso, a cui si riferisce la battuta alla fine del trailer. Nel film Tim è l’unico che può effettivamente sentir parlare Pikachu, così i due finiscono con riluttanza a collaborare per cercare di risolvere il caso. Il nuovo trailer è stato condiviso da Ryan Reynolds su Twitter accompagnato da un commento dell’attore che include un riferimento alla Giornata Mondiale della Terra.

[quote layout=”big”]Un piccolo assaggio di meraviglioso per un mondo stanco. #DetectivePikachu.[/quote]

 

Allo stato attuale “Detective Pikachu” registra previsioni per il weekend di apertura negli States che si assestano sui 50 milioni di dollari o più, cifra che potrebbe lievitare se le recensioni e il passaparola saranno positivi. Il cast comprende anche Kathryn Newton (Big Little Lies), Ken Watanabe (L’ultimo samurai), Suki Waterhouse (Assassination Nation), Rita Ora (Cinquanta Sfumature di Rosso) e Bill Nighy (Questione di tempo).

 

 

[Per guardare il video clicca sull’immagine in alto]

 

 

Detective Pikachu – spot tv e nuove locandine del film live-action dei Pokemon

 

Sono disponibili online nuove locandine ufficiali di Detective Pikachu, primo film live-action dei Pokemon che vi proponiamo insieme ad uno spot tv condiviso da Ryan Reynolds, che dà la voce all’iconico Pokemon giallo. L’atteso film si svolge in un mondo in cui la serie di Pokémon è tanto grande quanto nel mondo reale, tranne per il fatto che i mostri esistono davvero.

La maggior parte dello spot tv include filmati visti nei precedenti trailer. Ma alla fine c’è una scena in cui Pikachu e Tim Goodman (Justice Smith) finiscono nella sua cameretta, che presenta un letto dei Pokémon con tanto di orecchie di Pikachu. Il personaggio con la voce di Ryan Reynolds è lusingato dalla scoperta, ma ammette anche di essere un po “spaventato” da tutta la faccenda.

Tim Goodman era un aspirante allenatore di Pokémon nella sua infanzia, il che spiegherebbe il suo letto di Pikachu. Tuttavia i sogni di Tim non si sono realizzati, ma in seguito si ritrova in missione per trovare il padre scomparso con il detective Pikachu al suo fianco.

“Detective Pikachu” è stato descritto come un moderno Chi ha incastrato Roger Rabbit. Il film arriverà nei cinema italiani il 9 maggio, poche settimane dopo Avengers: Endgame con le previsioni che stimano un debutto negli States tra i 75 milioni e i 90 milioni di dollari.

 

 

 

Detective Pikachu – nuova featurette “Casting” e locandina del film live-action dei Pokemon

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

 

Il 9 maggio arriva nei cinema italiani Detective Pikachu, primo film live-action dei Pokemon, e per ingannare l’attesa sono stati rilasciati una nuova featurette, una nuova locandina e immagini delle nuove carte da collezione in edizione limitata dedicate al film (via PokemonTCG.com). Per quanto riguarda la featurette, fornisce una carrellata dei molti Pokemon che saranno presenti nel film.

“Detective Pikachu” è interpretato da Justice Smith nei panni di Tim, Kathryn Newton nei panni di Lucy e Ryan Reynolds come voce di Pikachu. Il cast è completato da Suki Waterhouse, Omar Chaparro, Chris Geere, Rita Ora, Ken Watanabe e Bill Nighy. Rob Letterman (Piccoli brividi) dirige da una sceneggiatura che ha scritto insieme a Dan Hernandez, Benji Samit e Derek Connolly.

Il franchise “Pokemon” è stato lanciato nel 1996 e da allora è diventato un fenomeno globale della cultura pop. Ad oggi ci sono stati più di 20 film d’animazione, 21 stagioni della serie animata e quasi 26 miliardi di carte collezionabili acquistate.

 

 

 

Pokémon: Detective Pikachu – nuovo trailer italiano del film live-action

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

 

Il mondo dei Pokémon prende vita nel nuovo trailer italiano di Detective Pikachu. La prima avventura Pokémon live-action nella sua versione originale vede Ryan Reynolds dare la voce a Pikachu, il volto iconico del fenomeno globale Pokémon, uno dei marchi di intrattenimento multigenerazionale più popolari al mondo ed il franchise multimediale di maggior successo di tutti i tempi.

I fan di tutto il mondo ora possono guardare Pikachu sul grande schermo come mai prima d’ora, come Detective Pikachu, un Pokémon come nessun altro. Il film mostra anche una vasta gamma di amati personaggi Pokémon, ognuno con le sue abilità e personalità uniche, con il nuovo trailer che include la grande rivelazione di Mewtwo.

La storia inizia quando il geniale detective privato Harry Goodman scompare misteriosamente, costringendo il figlio di 21 anni Tim a scoprire cosa sia successo. Ad aiutarlo nelle indagini l’ex compagno Pokémon di Harry, il Detective Pikachu: un adorabile, esilarante e saggio super-investigatore che sorprende tutti, persino se stesso. Avendo scoperto che i due sono equipaggiati per comunicare tra loro in modo singolare, dato che Tim è l’unico essere umano in grado di parlare con Pikachu, uniscono le loro forze in un’avventura elettrizzante per svelare l’intricato mistero. Si trovano così ad inseguire gli indizi lungo le strade illuminate al neon di Ryme City, una moderna e disordinata metropoli dove umani e Pokémon vivono fianco a fianco in un iperrealistico mondo live-action. Qui incontreranno una serie di Pokémon, scoprendo una trama sconvolgente che potrebbe distruggere la loro coesistenza pacifica con gli umani e minacciare l’universo stesso dei Pokémon.

Inseguendo gli indizi attraverso le strade illuminate al neon di Ryme City, una metropoli moderna e disordinata in cui umani e Pokémon vivono fianco a fianco in un mondo di azione dal vivo iperrealista, incontrano un cast variegato di personaggi Pokémon e scoprono una trama scioccante che potrebbe distruggere questa coesistenza pacifica e minacciare l’intero universo Pokémon.

Il cast di Detective Pikachu include anche Justice Smith (Jurassic World – Il regno distrutto) nei panni di Tim, Kathryn Newton (Lady Bird nella serie tv Big Little Lies) nei panni di Lucy, una giovane reporter che segue la sua prima grande storia. il cast è completato da Suki Waterhouse (Insurgent), Omar Chaparro (Overboard), Chris Geere (Modern Family), il candidato all’Oscar Ken Watanabe (Godzilla, L’ultimo Samurai) e Bill Nighy (Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1).

Il film è diretto da Rob Letterman (Piccoli brividi, Mostri contro Alieni), da una sceneggiatura di Dan Hernandez & Benji Samit e Rob Letterman & Derek Connolly, una storia di Dan Hernandez, Benji Samit e Nicole Perlman basata sul videogioco The Great Detective Pikachu sviluppato da The Pokémon Company e Creatures Inc. Prodotto da Mary Parent e Cale Boyter per Legendary Pictures e Hidenaga Katakami e Don McGowan per The Pokémon Company. Joe Caracciolo, Jr., Ali Mendes, Tsunekazu Ishihara, Kenji Okubo, Toshio Miyahara, Hiro Matsuoka e Keiji Ota sono i produttori esecutivi.

La squadra dietro le quinte che ha affiancato il regista Rob Letterman comprende il direttore della fotografia due volte candidato all’Oscar John Mathieson (Il fantasma dell’opera, Il gladiatore); lo scenografo Nigel Phelps (Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar); i montatori James Thomas (Muppets 2 – Ricercati) e il premio Oscar Mark Sanger (Gravity); e la costumista Suzie Hartman (RocknRolla). La musica è composta da Henry Jackman (Jumanji – Benvenuti nella giungla). Gli effetti visivi sono di Moving Picture Company (Wonder Woman) e Framestore (Guardiani della Galassia Vol. 2).

Lanciato nel 1996 con una risposta travolgente, il marchio Pokémon è un fenomeno globale che ora comprende un massiccio fandom di videogiochi con oltre 300 milioni di unità vendute in tutto il mondo; giochi di carte collezionabili disponibili in 11 lingue con oltre 23,6 miliardi di carte acquistate; una serie televisiva anime alla sua 21esima stagione che è disponibile in più di 160 paesi; e oltre 20 film d’animazione; così come libri, fumetti manga, musica, giocattoli, merchandise e app, incluso il popolare Pokémon GO, scaricato più di 850 milioni di volte e apprezzato in tutto il mondo da fan di tutte le età.

“Detective Pikachu” debutta nei cinema italiani con Warner Bros. il 9 maggio 2019.

 

 

 

Pokémon: Detective Pikachu – Ryan Reynolds annuncia un nuovo trailer del live-action (video)

 

Un nuovo trailer di Pokémon: Detective Pikachu è stato annunciato per oggi 26 febbraio in uno spassoso video condiviso su Twitter da Ryan Reynolds. L’attore nel video descrive in dettaglio il suo processo di preparazione per il prossimo film dei Pokémon. A quanto pare, lavorare per il film è stato un processo piuttosto impegnativo per Reynolds.

Fin dall’inizio è palese l’ironia del video “Outside the Actors Studio”. Ryan Reynolds racconta di aver lasciato i suoi figli a scuola quando ha scoperto di aver ottenuto il ruolo. A quel punto ha cominciato ad ignorare sua moglie decidendo di seguire “il metodo” e calarsi completamente nel personaggio. detective Pikachu non ha figli, quindi neanche Reynolds e lo stesso vale per sua moglie. Anche la moglie di Reynolds,l’attrice Blake Lively, è protagonista nel video e la vediamo spesso alzare gli occhi al cielo sul tempo infinito che Reynolds ha investito per entrare nel personaggio di Pikachu.

Il resto del video è dedicato a Ryan Reynolds che spiega la sua ricerca per il ruolo di Detective Pikachu, che ha incluso lo studio di alcuni libri dei Pokémon e guardare amorevolmente una Poke Ball. Reynolds ha anche una lente d’ingrandimento poiché come è noto tutti i buoni detective ne hanno ovviamente bisogno. L’attore sostiene inoltre di aver provato a perdere 81 chili per raggiungere il peso di Pikachu e di aver passato molto tempo a terra per abituarsi ad essere così piccolo.

Il franchise Pokémon è qualcosa di abnorme, ha venduto oltre 300 milioni di videogiochi, 74 miliardi di carte da collezione in tutto il mondo e ha una serie tv incredibilmente popolare che copre 20 stagioni. “Detective Pikachu” arriverà nei cinema il 9 maggio.

 

 

 

Fonte: Screenrant

 

 

Detective Pikachu: nuovo spot tv del film live-action dei Pokemon

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

 

Disponibile un nuovo spot televisivo del live-action Detective Pikachu che offre il primo sguardo al Pokémon rosa di prima generazione Lickitung. Annunciato nel 2016, “Detective Pikachu” è il primo film dei Pokémon realizzato con un mix di live-action e CG e segue l’amato Pokemon (doppiato da Ryan Reynolds) mentre aiuta un aspirante addestratore di Pokémon (Justice Smith) a trovare il padre scomparso.

Dopo l’uscita del trailer (che comprendeva brevi apparizioni di Pokémon come Bulbasaur e Charizard), la Warner Bros. ha pubblicato altri spot televisivi che oltre a mostrare altri Pokémon come Snubbull hanno anche fatto più luce sulla trama del film.

“Detective Pikachu” diretto da Rob Letterman (Mostri contro alieni, Piccoli Brividi) e scritto da Nicole Perlman (Guardiani della Galassia) arriva nei cinema italiani il 9 maggio.

 

 

 

 

Detective Pikachu: primo trailer italiano del film live-action dei Pokemon

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

 

Warner Bros. ha reso disponibile un primo teaser trailer italiano di POKEMON Detective Pikachu, la prima avventura Pokémon live-action in uscita nelle sale italiane il 9 maggio 2019.

“POKÉMON Detective Pikachu”, nella sua versione originale vede Ryan Reynolds dare la voce a Pikachu, il volto iconico del fenomeno globale Pokémon, uno dei marchi di intrattenimento multigenerazionale più popolari al mondo ed il franchise multimediale di maggior successo di tutti i tempi. I fan di tutto il mondo potranno vedere Pikachu sul grande schermo come mai visto prima, nel ruolo del Detective Pikachu, un Pokémon come nessun altro. Il film mostra anche una vasta gamma di amati personaggi Pokémon, ognuno con le sue abilità e personalità singolari ed uniche.

 

La storia inizia quando il geniale detective privato Harry Goodman scompare misteriosamente, costringendo il figlio di 21 anni Tim a scoprire cosa sia successo. Ad aiutarlo nelle indagini l’ex compagno Pokémon di Harry, Detective Pikachu: un adorabile, esilarante e saggio super-investigatore che soprende tutti, persino se stesso. Avendo scoperto che i due sono equipaggiati per comunicare tra loro in modo singolare, Tim e Pikachu uniscono le loro forze in un’avventura elettrizzante per svelare l’intricato mistero. Si trovano così ad inseguire gli indizi lungo le strade illuminate al neon di Ryme City, una moderna e disordinata metropoli dove umani e Pokémon vivono fianco a fianco in un iperrealistico mondo live-action. Qui incontreranno una serie di Pokémon, scoprendo una trama sconvolgente che potrebbe distruggere la loro coesistenza pacifica con gli umani e minacciare l’universo stesso dei Pokémon.

 

Fanno parte del cast di “POKÉMON Detective Pikachu” anche Justice Smith (“Jurassic World: Fallen Kingdom”) nel ruolo di Tim; Kathryn Newton (“Lady Bird,” TV’s “Big Little Lies”) nei panni di Lucy, una giovane reporter alle prese con la sua prima storia importante; e il candidato Oscar Ken Watanabe (“Godzilla,” “The Last Samurai”) nel ruolo del Tenente Yoshida.

Diretto da Rob Letterman (“Goosebumps,” “Monsters Vs. Aliens”), la squadra dietro le quinte di “POKÉMON Detective Pikachu” comprende il direttore della fotografia John Mathieson (“The Phantom of the Opera,” “Gladiator”) già candidato a due premi Oscar, lo scenografo Nigel Phelps (“Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Lies”) e il montatore premio Oscar Mark Sanger (“Gravity”). Gli effetti visivi sono di Moving Picture Company (“Wonder Woman”) e Framestore (“Guardians of the Galaxy Vol. 2”).

Lanciato nel 1996 con una reazione di pubblico travolgente, il marchio Pokémon è un successo globale che ora comprende un ricco fandom di videogiochi con oltre 300 milioni di unità vendute in tutto il mondo; giochi di carte collezionabili disponibili in 11 lingue con oltre 23,6 miliardi di carte acquistate; una serie televisiva alla 20° stagione disponibile in 98 Paesi; e film d’animazione che hanno incassato oltre 700 milioni di dollari al botteghino; oltre a libri, fumetti manga, musiche, giocattoli, merchandising e app, incluso Pokémon GO, che è stato popolare e scaricato più di 650 milioni di volte ed è apprezzato in tutto il mondo da fan di tutte le età.

 

 

Detective Pikachu: primo teaser poster ufficiale del film live-action

detective-pikachu-primo-teaser-poster-ufficiale-del-film-live-action.jpg

 

Disponibile un primo teaser poster ufficiale di Detective Pikachu. Il brand Pokemon è uno dei marchi di intrattenimento più popolari del pianeta, e dopo aver prodotto film d’animazione, serie tv, videogiochi e ogni tipo di merchandise immaginabile è sembrato il momento giusto per un film live-action in arrivo nei cinema la prossima estate.

Il poster condiviso su Twitter è caratterizzato da un logo di “Detective Pikachu” in versione insegna al neon su sfondo nero. Purtroppo non è disponibile una sinossi completa, ma il primo film live-action dei Pokemon sarà incentrato su un adolescente il cui padre viene rapito. Questo porterà il ragazzo da Pikachu, che in questo film interpreta un detective doppiato dal Ryan Reynolds di Deadpool. I due collaborano con un giovane giornalista per risolvere questo caso di persona scomparsa. Il cast, oltre a Reynolds, include Justice Smith (Jurassic World: Il regno distrutto), Kathryn Newton (Big Little Lies), Ken Watanabe (Godzilla: King of the Monsters), Suki Waterhouse (The Bad Batch), Rita Ora (Cinquanta Sfumature di Rosso) e Bill Nighy (Pirati dei Caraibi – La maledizione del forziere fantasma).

Alal regia di “Detective Pikachu” c’è Rob Letterman (Piccoli Brividi) che ha scritto la sceneggiatura con Nicole Perlman, che in precedenza ha lavorato a Guardiani della Galassia e all’imminente Captain Marvel. Detective Pikachu, che nasce come videogioco per cellulari, arriva nei cinema il 10 maggio 2019.

 

detective-pikachu-primo-teaser-poster-ufficiale-del-film-live-action-2.jpg

 

 

Fonte: Twitter