Home Ryan Gosling Il Primo Uomo: Ryan Gosling risponde alla polemica sulla bandiera americana sulla luna

Il Primo Uomo: Ryan Gosling risponde alla polemica sulla bandiera americana sulla luna

Ryan Gosling spiega perché nel film “Il Primo Uomo” si è omesso di mostrare Neil Armstrong nel gesto di piantare la bandiera americana sulla luna.

pubblicato 2 Settembre 2018 aggiornato 6 Novembre 2023 15:25

Il Primo Uomo: Ryan Gosling sulla scelta di non mostrare nel film Neil Armstrong che pianta la bandiera americana sulla superficie lunare.

Il Primo Uomo, biopic su Neil Armstrong del regista Damien Chazelle (La La Land) ha scatenato una polemica causata dalla scelta di Chazelle di non includere l’immagine di Neil Armstrong che pianta la bandiera americana sulla luna.

Ryan Gosling  che nel film interpreta Armostrong ha cercato di chiarire il ragionamento dietro quell’omissione.

[quote layout=”big”]Penso che questo sia stato ampiamente considerato alla fine come un traguardo dell’umanità ed è così che abbiamo scelto di vederlo. Penso anche che Neil fosse estremamente umile, come lo erano molti di questi astronauti, e di volta in volta ha sviato l’attenzione da se stesso mettendo in luce le 400.000 persone che hanno reso possibile la missione…Stava ricordando a tutti che lui era solo la punta dell’iceberg, e non è solo una questione di essere umili, è la realtà dei fatti. Quindi, non penso che Neil abbia visto se stesso come un eroe americano. Dalle mie interviste con la sua famiglia e le persone che lo conoscevano, era tutto il contrario e volevamo che il film riflettesse Neil.[/quote]

 

“Il Primo Uomo” arriverà nei cinema italiani il 31 ottobre 2018.

 

 

 

Fonte: Inside edition

 

 

Ryan Gosling