Home Notizie Bohemian Rhapsody, l’anteprima mondiale a Wembley

Bohemian Rhapsody, l’anteprima mondiale a Wembley

Un’anteprima speciale e aperta al pubblico per l’atteso Bohemian Rhapsody.

pubblicato 10 Settembre 2018 aggiornato 27 Agosto 2020 16:42

Bohemian Rhapsody, atteso film biografico sull’ascesa della rock band Queen e del suo leggendario cantante Freddie Mercury, avrà una prima mondiale assai speciale, alla SEE Arena di Londra, a Wembley, il 23 ottobre prossimo.

Si tratta dello stesso complesso che include il mitico stadio di Wembley, dove i Queen suonarono davanti a 72.000 persone per il concerto Live Aid del 1985. Un’esibizione epocale, che ha fatto storia, perfettamente ricreata da Dexter Fletcher nel film trainato da Rami Malik. L’attore interpreterà proprio Mercury, con al suo fianco Ben Hardy (Roger Taylor), Joseph Mazzello (John Deacon) e Gwilym Lee (Brian May).

Twentieth Century Fox e Regency Enterprises hanno annunciato la notizia quest’oggi, aggiungendo che la première, che sarà aperta al pubblico, andrà a beneficio della Mercury Phoenix Trust, organizzazione fondata nel nome di Freddie che sostiene a livello globale le iniziative sulla ricerca per l’HIV / AIDS.

Fletcher ha completato le riprese del film dopo il licenziamento di Bryan Singer, che manterrà comunque i credits. Bohemian Rhapsody, nelle sale nostrane dal 29 novembre, sarà un omaggio per i fan dei Queen, ma anche per gli amanti della musica e del cinema di tutto il mondo.

Fonte: HollywoodReporter