Home Notizie West Side Story di Steven Spielberg, protagonista Ansel Elgort

West Side Story di Steven Spielberg, protagonista Ansel Elgort

Il remake di West Side Story sta prendendo forma.

pubblicato 2 Ottobre 2018 aggiornato 27 Agosto 2020 16:08

Ansel Elgort sarà Tony nel nuovo adattamento cinematografico di West Side Story firmato Steven Spielberg. A darne notizia Variety.

Il premio Pulitzer e il candidato all’Oscar Tony Kushner ha firmato la sceneggiatura dal musical del 1957, originariamente scritto da Arthur Laurents e Stephen Sondheim con le musiche di Leonard Bernstein. Spielberg, Kevin McCollum e Kristie Macosko Krieger produrranno il film per la Fox. Le riprese di “West Side Story” inizieranno nell’estate del 2019. Larry Kert interpretò Tony nel musical originale del 1957 a Broadway, mentre nel film del 1961 fu Richard Beymer ad indossarne gli abiti.

West Side Story” ha tratto ispirazione da “Romeo e Giulietta” di William Shakespeare, concentrandosi sulla rivalità tra i Jets e gli Sharks, gang di adolescenti di strada. Nominato a 11 premi Oscar, il film ne vinse 10.

Esploso con Colpa delle Stelle, Ansel Elgort ha recentemente preso parte a Baby Driver, che gli ha regalato una nomination ai Golden Globes, mentre a breve sarà in sala con lo sci-fi Jonathan. Nel 2019, invece, sarà la star dell’atteso adattament de Il Cardellino.

Fonte: Variety