Home Notizie Stasera in tv: “Kidnap” su Rete 4

Stasera in tv: “Kidnap” su Rete 4

Rete 4 stasera propone “Kidnap”, film thriller del 2017 con Halle Berry, Lew Temple, Sage Correa e Chris McGinn.

12 Dicembre 2020 09:00

Cast e personaggi

Halle Berry: Karla Dyson
Sage Correa: Frankie Dyson
Chris McGinn: Margo Vickey
Lew Temple: Terrence
Jason Winston George: David
Christopher Berry: Uomo barbuto
Aaron Shiver: Bill
Kurtis Bedfor: Del
Carmela Riley: Stephanie

La trama

Un tipico pomeriggio al parco si trasforma in un incubo per la mamma single Karla Dyson (la vincitrice del premio Oscar Halle Berry) quando suo figlio improvvisamente scompare. Senza un telefono cellulare e sapendo che non ha tempo per aspettare l’aiuto della polizia, Karla salta nella sua auto e parte alla ricerca dei rapitori. Il tentativo eroico di questa madre di riprendere suo figlio la porterà a chiedersi dove sarà disposta ad arrivare per salvare il figlio.

Curiosità

  • Il regista Luis Prieto ha diretto anche Ho voglia di te (2007), Meno male che ci sei (2009), la miniserie tv Il signore della truffa (2011) e il remake Pusher (2012).
  • Il film arriva dopo una campagna che Halle Berry ha lanciato nel 2013, in cui l’attrice ha cercato di promuovere norme più severe che impediscano ai paparazzi di perseguitare i bambini delle celebrità. L’attrice ha anche chiamato la sua nuova società di produzione “SB 606” come il disegno di legge promosso dall’attrice e passato con successo al Senato.
  • Halle Berry spiega di aver messo qualcosa di molto personale in questa nuova interpretazione: “Mi sentivo impetuosa e determinata. La storia mi ha profondamente colpita. Essere un genitore, ho capito questo in un modo molto viscerale. Interpreto una mamma normale costretta ad agire in modo straordinario. Ho avuto modo di mettere un po’ di quello che Halle Berry farebbe in questa situazione. E’ stato divertente”.
  • Kidnap ruota attorno alla folle corsa e al viaggio intrapresi da Karla per ritrovare suo figlio rapito in un parco giochi. L’attore che interpreta Frankie ha la stessa età della figlia di Halle Berry, elemento che ha aiutato ancor di più l’attrice ad entrare nel ruolo. Le riprese hanno visto la Berry trascorrere settimane all’interno del minivan Chrysler del suo personaggio che ha anche guidato durante alcuni degli inseguimenti del film, ad aiutare l’attrice un pilota stuntman che controllava alcune delle spettacolari manovre dal tetto del furgone.
  • Kidnap è il secondo film con Halle Berry incentrato su un rapimento. L’altro è il thriller The Call (2013).
  • Lew Temple e Christopher Berry sono apparsi nella serie tv The Walking Dead.

La colonna sonora

  • Le musiche originali del film sono del compositore argentino Federico Jusid (Black Butterfly, Escobar – Il fascino del male, Il segreto dei suoi occhi).

TRACK LISTINGS:

1. Kidnapped
2. Lost Without Her
3. I’ll Be Right Back to Get You
4. Back On Track
5. Amber Alert
6. As Long as My Son Is in That Car…
7. Never Let You Go
8. Smoke
9. There Was an Accident!
10. I Will Be Right Behind You!
11. Who’s Dead?
12. The House
13. Final Duel

[Per guardare il video clicca sull’immagine in alto]