Home Curiosità Il ragazzo che diventerà re: nuovo trailer italiano del fantasy di Joe Cornish

Il ragazzo che diventerà re: nuovo trailer italiano del fantasy di Joe Cornish

Il ragazzo che diventerà re: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film fantasy di Joe Cornish nei cinema italiani dal 4 aprile 2019.

pubblicato 28 Dicembre 2018 aggiornato 27 Agosto 2020 15:40

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

 

Dopo il flop di King Arthur: La leggenda della spada di Guy Ritchie, il 2019 ci porterà Il ragazzo che diventerà re, una nuova versione della leggenda di Re Artù e della spada Excalibur, stavolta ambientata in epoca moderna. Questa versione de “La spada nella roccia” ambientata nell’odierna Londra è diretta da Joe Cornish, il talentuoso regista dietro il cult Attack the Block.

20th Century Fox ha reso disponibili un nuovo trailer italiano e nuove locandine ufficiali de “Il ragazzo che diventerà re”, film che racconta la storia di un ragazzino che non ha mai creduto di essere speciale, finché non s’imbatte in un’antica leggenda che non riesce nemmeno a credere sia reale. Deve poi riunire i suoi compagni di scuola supportato da un’icona mitica di un’epoca passata per combattere una pericolosa e antica minaccia, che potrebbe annientarlo o renderlo una leggenda.

Il cast del film include Louis Ashbourne Serkis, Dean Chaumoo, Tom Taylor, Rhianna Dorris, Angus Imrie, con Rebecca Ferguson nei panni di Morgana e Patrick Stewart in quelli di Merlino.

 

La trama ufficiale:

 

Alex è uno studente inglese di 12 anni che scopre la mitica spada di Excalibur e da quel momento la sua vita cambia per sempre: i problemi di ogni giorno diventano insignificanti. Con la più potente spada nella storia nelle sue mani, Alex diventa il protagonista di un’epica avventura in compagnia dei suoi amici costretti a fare i conti con Morgana, decisa a distruggere il mondo.

 

Joe Cornish ha debuttato alla regia con l’acclamato “Attack the Block” nel 2011. Sotto la guida dell’acclamato regista Edgar Wright, i due poi hanno iniziato a creare Ant-Man per la Marvel, collaborando alla sceneggiatura. Quel progetto purtroppo non andò a buon fine con Wright che abbandonò quando non venne designato a regista, e la sceneggiatura di Cornish finì in altre mani. Ci sono voluti sette anni per riavere Cornish dietro la macchina da presa per questo suo secondo lungometraggio. Nel frattempo è apparso non accreditato in un cameo come soldato della Resistenza in “Star Wars: Gli Ultimi Jedi” e ha caldeggiato l’idea di dirigere Star Trek 3 o Masters of the Universe, entrambi film che alla fine ha abbandonato.

“Il ragazzo che diventerà re” arriva nei cinema italiani il 4 aprile 2019.

 

 

 

Il ragazzo che diventerà re: trailer italiano del fantasy di Joe Cornish

 

20th Century Fox ha reso disponibili un trailer italiano e un primo poster per Il ragazzo che diventerà re. Il film segna il riotrno dietro la macchina da presa dello sceneggiatore e regista Joe Cornish.

Cornish ha debuttato nel 2011 con il suo terrificante action con invasione aliena Attack the Block e da allora è incappato in una serie di progetti sfortunati.  Cornish firmato per dirigere un adattamento del romanzo Snow Crash e ha sviluppato un thriller di spionaggio chiamato Section 6, ma come spesso accade a Hollywood, nessuno dei due progetti è decollato. Cornish ha anche declinato la regia di Star Trek Beyond e ha scritto l’originale sceneggiatura di Ant-Man con Edgar Wright prima che Wright lasciasse il progetto Marvel.

“Il ragazzo che diventerà re” è un fantasy che ruota attorno  ad un giovane scolaro britannico che incontra la mitica spada Excalibur. Successivamente insieme ai suoi amici si propone di sventare i piani della malvagia nemesi medievale Morgana interpretata da Rebecca Ferguson, aiutati nell’ardua impresa da Merlino in persona, interpretato da Patrick Stewart.

A supportare Cornish dietro le quinte il direttore della fotografia Bill Pope (The Matrix, Scott Pilgrim vs. The World). “Il ragazzo che diventerà re” arriva nei cinema il 1° marzo 2019.