Home Curiosità Tanti Auguri Meg Ryan

Tanti Auguri Meg Ryan

Ha compiuto 46 anni ieri, 19 novembre, la fidanzatina d’America Meg Ryan. Come ricordare questa bionda attrice sempre dal look sbarazzino? Esplosa con il finto orgasmo di Harry ti presento Sally, l’abbiamo vista però, due anni prima nel 1987, a fianco di Martin Short nella commedia fantascientifica Salto nel buio di Joe Dante.Incursione nel drammatico

di carla
20 Novembre 2007 10:23



Ha compiuto 46 anni ieri, 19 novembre, la fidanzatina d’America Meg Ryan. Come ricordare questa bionda attrice sempre dal look sbarazzino? Esplosa con il finto orgasmo di Harry ti presento Sally, l’abbiamo vista però, due anni prima nel 1987, a fianco di Martin Short nella commedia fantascientifica Salto nel buio di Joe Dante.

Incursione nel drammatico con The Doors di Olivers Stone nel 1991 e commedie sentimentali con Tom Hanks che l’hanno resa celebre: Joe contro il vulcano, Insonnia d’amore e C’è post@ per te.

Ma non si ferma: con Andy Garcia gira Amarsi, con Kevin Kline fa coppia in French Kiss e con Matthew Broderick è in Innamorati cronici. Con Denzel Washington si butta sul drammatico Il coraggio della verità, mentre con Nicolas Cage sceglie lo strappalacrime City of Angels – La città degli Angeli, e fa parte del terzetto tutto al femminile in Avviso di chiamata con Diane Keaton e Lisa Kudrow (ed il grande papà Walter Matthau).

Nel 2000 conosce Russell Crowe sul set di Rapimento e riscatto e si innamorano sul serio tanto che lei lascia il marito Dennis Quaid con cui era legata dal 1991. Dura poco con Russell e Meg torna al cinema facendo coppia (solo sullo schermo) con Hugh Jackman nel film Kate & Leopold.

Nel 2003 accetta il ruolo di protagonista in In the Cut di Jane Campion dove si butta in scene erotiche e sensuali choccando non poco i suoi fans. Nel 2006 torna con una commedia romantica, Il bacio che aspettavo.

La vedremo prossimamente su questi schermi nel remake di Donne di George Cukor a fianco di Eva Mendes, Jada Pinkett Smith, Debra Messing, Annette Bening e Candice Bergen. Sempre bella Meg Ryan, sempre in forma, non dimostra assolutamente i suoi 46 anni ed ha ancora il look da eterna ragazzina. Con quale diavolo ha firmato il famoso patto?

Fonte foto: ScifiDesktop