Museo - Folle rapina a Città del Messico: trailer italiano del film Orso d’Argento a Berlino

Museo - Folle rapina a Città del Messico: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film drammatico di Alonso Ruizpalacios nei cinema italiani dal 31 ottobre 2018.

[Per visionare il trailer clicca sull'immagine in alto]

 

Il 31 ottobre arriva nei cinema italiani, con I Wonder Pictures, il film Museo - Folle rapina a Città del Messico, opera seconda del regista messicano Alonso Ruizpalacios (Gueros), premiata alla Berlinale con l’Orso d’Argento per la miglior sceneggiatura.

Liberamente ispirato alla vicenda del furto più assurdo della storia del Messico, avvenuto nella notte di Natale del 1985 ai danni del Museo di Antropologia di Città del Messico da cui furono rubati oltre 140 reperti inestimabili, il film è interpretato da Gael García Bernal, Leonardo Ortizgris, Alfredo Castro e Simon Russell Beale.

 

 

La trama ufficiale:

 

Gli eterni studenti Juan e Benjamín hanno un’idea folle per risolvere la monotonia delle loro vite e la loro mancanza di prospettive: depredare il Museo Nazionale di Antropologia di Città del Messico. Inaspettatamente, grazie anche al calo di sorveglianza del periodo natalizio, i due riescono nell’impresa e trafugano alcuni dei reperti precolombiani più preziosi del pianeta. Solo la mattina dopo, però, quando scoprono che i media stanno descrivendo il loro colpo come un vero e proprio attacco alla Nazione, comprendono la gravità e le implicazioni del loro operato. I passi successivi del piano li porteranno a girare per il Messico, dalle rovine di Palenque alle spiagge di Acapulco, nel futile tentativo di piazzare dei tesori così riconoscibili che nessuno osa acquistarli. Ispirato da eventi realmente accaduti e girato in location messicane mai riprese prima d’ora, Museo è un racconto beffardo che trae ispirazione dal proverbio: “non sai mai quello che hai finché non lo perdi”.

 

 

 

 

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail