Home Curiosità The Grudge: nuovo trailer italiano “vietato ai minori” del reboot horror

The Grudge: nuovo trailer italiano “vietato ai minori” del reboot horror

The Grudge: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul reboot horror di Nicolas Pesce nei cinema italiani dal 5 marzo 2020.

pubblicato 30 Dicembre 2019 aggiornato 27 Agosto 2020 15:12

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

 

Disponibile un nuovo trailer italiano “vietato ai minori” del reboot horror The Grudge in arrivo nei cinema italiani il 27 febbraio.

Dal produttore Sam Raimi, il reboot di un classico dell’horror, il “Ju-On: The Grudge” di Takashi Shimizu.

Questo reboot di “The Grudge” manterrà la sua premessa principale – una casa apparentemente infestata dall’energia malevola di una madre che ha ucciso la sua famiglia e che provoca il caos nei suoi abitanti viventi – dal Giappone agli Stati Uniti.

Diretto da Nicolas Pesce, The Grudge è interpretato da Andrea Riseborough, Demián Bichir, John Cho, Betty Gilpin con Lin Shaye e Jacki Weaver.

 

 

The Grudge: primo trailer italiano del reboot horror

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

 

Sony Pictures ha reso disponibile un primo trailer italiano del reboot The Grudge diretto da Nicolas Pesce e prodotto Sam Raimi. Quest’ultima interpretazione dell’inquietante horror giapponese Ju-On del 2002 vede Andrea Riseborough come una detective che indaga su un crimine raccapricciante in una casa che riesce a lasciare un profondo segno malevolo sui suoi abitanti.

Questo reboot di “The Grudge” manterrà la sua premessa principale – una casa apparentemente infestata dall’energia malevola di una madre che ha ucciso la sua famiglia e che provoca il caos nei suoi abitanti viventi – dal Giappone agli Stati Uniti. Pesce ha scritto una storia che presenta tre diverse trame con tre gruppi di residenti che hanno vissuto tutti nella casa sopracitata e sono stati toccati dal male nel profondo. Nel frattempo, il personaggio di Riseborough, una detective locale, lavora per risolvere le misteriose ragioni dietro gli omicidi che hanno dato origine a questi fantasmi.

Il nuovo “The Grudge” vanta un cast notevole che oltre a Riseborough include anche Demián Bechir, Betty Gilpin, Lin Shaye, John Cho, Jacki Weaver e William Sadler. Il reboot di Grudge arriva nelle sale italiane il 27 febbraio 2020.

 

The Grudge: primo trailer del reboot horror

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

 

Disponibile un primo trailer del reboot The Grudge diretto dal regista Nicolas Pesce (The Eyes of My Mother) che ha anche riscritto una sceneggiatura originale di Jeff Buhler.

Il reboot “The Grudge” è ambientato negli Stati Uniti, e segue un detective che indaga su una serie di morti sospette tutte originate da una casa. Questa nuova interpretazione non è una semplice rivisitazione di nessuno dei precedenti film del franchise, ma introduce nuovi fantasmi e personaggi.

Il cast del film include Andrea Riseborough, John Cho, Betty Gilpin, Lin Shaye e Demian Bichir.

Il film è prodotto dalla leggenda dell’horror Sam Raimi, la mente dietro la serie Evil Dead e Drag Me to Hell. Raimi ha anche prodotto i due film originali The Grudge e il buon remake La Casa, insieme a fortunati film horror più recenti come Man in the Dark e Crawl. Anche Rob Tapert e Taka Ichise sono produttori del reboot.

Basato sul franchise horror giapponese Ju-On, l’adattamento americano di “The Grudge” è uscito nel 2004 con ottimi incassi e ha generato due sequel con l’ultimo datato 2009 e uscito direct-to-video.

Il nuovo “The Grudge” arriva nei cinema italiani dal 5 marzo 2020.

 

The Grudge reboot: poster italiano, data di uscita e annuncio primo trailer

Sony Pictures ha reso disponibili data di uscita e un primo poster ufficiale italiano del reboot The Grudge, locandina che richiama una delle scene più iconiche nella storia del popolare franchise horror. Non solo, finalmente è stato annunciato anche un primo trailer che sarà online lunedì prossimo.

Sam Raimi (Evil Dead, Drag Me to Hell), che ha prodotto il remake, è di nuovo a bordo per produrre questa nuova versione. Nicolas Pesce (The Eyes of My Mother, Piercing) che dirige il film ha specificato che il film non è un remake e neanche un sequel nel senso tradizionale del termine, aggiungendo che si svolge in America nello stesso momento del film del 2004 con Sarah Michelle Gellar. La sceneggiatura è stata scritta da Nicolas Pesce, che ha elaborato la storia insieme a Jeff Buhler (Prossima fermata: l’inferno, Pet Sematary).

L’originale Ju-On è uscito in Giappone nel 2002. Diretto da Takashi Shimizu ha fruito in tempi brevi di un riuscito remake americano diretto dallo stesso Shimizu. Il film è stato un successo con un incasso globale di 187 milioni di dollari da un budget di 10 milioni. Il cast di questa nuova versione include Lin Shaye (Insidious) con Demian Bichir (Alien: Covenant), Andrea Riseborough (Mandy), John Cho (Searching), Betty Gilpin (Glow), Jacki Weaver (The Disaster Artist) e Frankie Faison (Il silenzio degli innocenti). “The Grudge” arriverà nei cinema italiani il 27 febbraio 2020.

 

The Grudge: nuovo disturbante poster ufficiale del reboot

Disponibile un nuovo disturbante poster ufficiale del reboot The Grudge. Il nuovo poster è stato pubblicato in occasione del 15° anniversario dell’uscita del remake americano del 2004 interpretato da Sarah Michelle Gellar.

Il nuovo “The Grudge” sarà un reboot soft che manterrà intonsi gli elementi base. Il film seguirà un detective e una giovane madre che indagano sulle motivazioni che hanno spinto una donna ad uccidere la sua stessa famiglia. Sulla scia degli omicidi, la casa di famiglia è maledetta e infestata da uno spirito tormentato che si nutre di rabbia e tristezza.

Il film è interpretato da  Andrea Riseborough, Betty Gilpin, Demián Bechir,  Lin Shaye, Jacki Weaver, John Cho e William Sadler.

Il reboot “The Grudge” arriva nelle sale americane il 3 gennaio 2020.

 

The Grudge reboot: nuovo poster ufficiale dal Comic-Con di New York

E’ stato rivelato un nuovo poster per il remake/reboot di The Grudge durante il panel di Sony al Comic-Con di New York. Cast e realizzatori durante il panel hanno parlato del progetto e mostrato alcuni filmati.

Il poster include una vasca da bagno, una traccia di sangue e dei “capelli neri”, uno degli elementi “orrorifici” che contraddistinguono i vendicativi fantasmi donna del folklore orientale che abbiamo imparato a conoscere grazie ai film J-horror. Durante il panel, il produttore Sam Raimi è sembrato restio all’idea di etichettare questo nuovo film come un remake. Il regista di Evil Dead preferisce descrivere il film come una continuazione della tradizione.

[quote layout=”big”]È una sorta di tradizione che continua. Sia la tradizione che la maledizione. Quando qualcuno muore in una terribile rabbia, c’è qualcosa di oscuro che non lo lascerà andare. Questa è una storia che è rilevante oggi come sempre.[/quote]

 

 

Il cast comprende Lin Shaye (Insidious), Demian Bichir (Alien: Covenant), Andrea Riseborough (Mandy), John Cho (Searching), Betty Gilpin (Glow), Jacki Weaver (Il lato positivo) e Frankie Faison (Il silenzio degli innocenti). Shaye, Gilpin e Riseborough erano presenti al panel, insieme al regista Nicholas Pesce che ha parlato del trovare un equilibrio tra ciò che è accaduto prima, cercando anche di presentare qualcosa di nuovo.

[quote layout=”big”]Si trattava di trovare un equilibrio, non stiamo riproponendo le stesse storie che avete visto prima, ma troverete alcuni elementi chiave. Il rancore può accadere ovunque. Ovviamente non volevamo buttare via tutto. Ci sono sentori del vecchio film, sia visivamente che stilisticamente, ma è una storia completamente nuova.[/quote]

Nicholas Pesce ha scritto la sceneggiatura basata su una storia di Jeff Buhler. “The Grudge” arriverà nei cinema il 3 gennaio 2020.

 

 

Fonte: Bloody Disgusting

 

The Grudge: nuove immagini ufficiali del reboot con Lin Shaye

Disponibili nuove immagini ufficiali del reboot The Grudge. Il rifacimento di Nicolas Pesce del film horror originale del 2004 arriverà nei cinema americani all’inizio del prossimo anno. Il reboot è interpretato da Lin Shaye, John Cho, Demian Bichir e Andrea Riseborough. Sam Raimi, produttore originale delle prime due puntate della versione americana della trilogia horror, torna a produrre con Rob Taper. Il film è stato scritto da Pesce e Jeff Buhler.

 

 

Il regista Nicolas Pesce afferma che il film non è un sequel e non è un remake, ma si svolge quando “Sarah Michelle Gellar sta facendo le sue cose in Giappone, e questo è ciò che sta accadendo in America nello stesso momento”. Pesce ha aggiunto di non aver mai visto un film della serie “The Grudge” prima e che questo film è stato concepito anche per gli spettatori che come lui sono a digiuno del franchise.

 

 

Per quanto riguarda l’estetica della nuova versione di “The Grudge”, Nicolas Pesce sta tornando alle origini. “Esteticamente, è molto più vicino ai film giapponesi originali rispetto a quelli americani, il che lo ha reso un po’ più torvo”, afferma il regista. Pesce ha ricordato anche che il film non si svolge in Giappone, ma in “una piccola città nella periferia d’America”.

Il reboot “The Grudge” arriverà nei cinema americani il 3 gennaio 2020.

 

 

 

Fonte: Screenrant / The Grudge / EW

 

 

The Grudge: prima immagine ufficiale del reboot con Lin Shaye

Sony ha reso disponibile una prima immagine ufficiale del reboot The Grudge la cui data di uscita è stata recentemente anticipata al 21 giugno 2019. Il reboot è stato annunciato per la prima volta nel 2011, ma il progetto non ha ha preso realmente corpo fino al 2017.

La prima immagine di “The Grudge” mostra la sagoma di una donna premuta contro una porta con vetro. Il reboot si basa sul remake Ju On: The Grudge del 2002 scritto e diretto da Takashi Shimazu. Jeff Buhler è stato inizialmente assunto per scrivere la sceneggiatura per il reboot, ma il regista Nicolas Pesce ha riscritto quella sceneggiatura e introdurrà nuovi fantasmi insieme ad una nuova mitologia per il franchise.

Il reboot vede protagonista Lin Shaye, nota per il ruolo della medium Elise Rainier del franchise horror Insidious, l’attrice ha promesso che il film sarà spaventoso e si è detta entusiasta del progetto affermando che i fan del genere horror impazziranno quando lo vedranno.

[quote layout=”big”]Aspetta fino a quando non lo vedi, è il film più spaventoso di cui io abbia mai fatto parte…ed è il ruolo più spaventoso che abbia mai avuto, nessuno escluso.[/quote]

 

Il regista Nicolas Pesce ha dichiarato che il reboot di “The Grudge” sarà molto più grintoso dei film precedenti e che la sua versione sarà molto realistica. Lin Shaye è molto contenta della collaborazione con Pesce e ha lodato la direzione che il regista ha dato al film.

[quote layout=”big”]Quello che lo renderà davvero diverso è Nicolas Pesce, che è lo sceneggiatore e regista. Lui è straordinario, voglio dire che è un vero visionario, ho avuto un periodo fenomenale lavorando con lui. Era molto aperto alle mie idee, e mi ha detto che non lo è mai. Ha detto: “di solito non permetto agli attori di fare quello che vogliono”, e ha aggiunto: “ma nel tuo caso, non ci sono regole”. E’ stato di grande ispirazione. Le idee che ho avuto sono state ispirate da ciò che lui stava creando. Lui ne ha preso atto e mi ha consentito di utilizzarle.[/quote]

 

La saga”The Grudge” interamente diretta da Takashi Shimizu è composta da tre film: The Grudge (del 2004), The Grudge 2 (del 2006) e The Grudge 3 (direct-to-video del 2009). La saga è basata sul film giapponese Ju-on: Rancore, diretto dallo stesso Takashi Shimizu e a sua volta terzo capitolo della saga horror Ju-on. I primi due capitoli della saga hanno incassato complessivamente oltre 257 milioni dollari nel mondo da un budget di 30 milioni.

 

 

 

Fonte: ComicBook