Gretel and Hansel: iniziate le riprese della fiaba horror con Sophia Lillis

Orion Pictures ha annunciato il via alle riprese di "Gretel and Hansel", una rivisitazione horror della celebre fiaba dei fratelli Grimm.

Hanno preso il via a Dublino, Irlanda, le riprese di Gretel and Hansel, la rivisitazione in chiave horror di Orion Pictures della fiaba classica "Hansel e Gretel". Il film vede protagonisti Sophia Lillis e Sammy Leakey nei panni dei due fratelli protagonisti del racconto reso popolare dalla versione del 1812 pubblicata dai fratelli Grimm, ma la storia originale di due bambini, fratello e sorella, sperduti nel bosco e incappati in una strega mangiatrice di bambini risale addirittura al Medioevo.

Per quanto riguarda gli adattamenti della versione dei Grimm ricordiamo il corto animato Babes in the Woods prodotto da Walt Disney del 1932; una versione mediometraggio live-action del 1983, con un cast di attori asiatici, realizzata da Tim Burton nel periodo in cui il regista lavorava alla Disney e una versione horror italiana del 1988 del regista Giovanni Simonelli, in cui la storia viene stravolta per ambientarla ai giorni nostri con vendicativi spettri di bambini finiti in un giro di trafficanti di organi. Gli adattamenti più recenti della storia ne hanno enfatizzato gli elementi horror, come nella versione coreana del 2007, nel sottovalutato action-horror del 2013 Hansel & Gretel - Cacciatori di streghe con Jeremy Renner e Gemma Arterton e nel parodistico Hansel e Gretel la strega della foresta nera, con Lara Flynn Boyle nei panni di una moderna strega che attira ragazzotti ignari spacciando una nuova varietà di marijuana.

Ora Hansel e Gretel sono di nuovo pronti a tornare sul grande schermo in versione horror grazie a Orion Pictures. Sophia Lillis guida il cast nel ruolo di Gretel, con il nuovo arrivato Sammy Leakey nel ruolo di suo fratello Hansel. Lo studio ha annunciato che la produzione del film è iniziata a Dublino con Osgood "Oz" Perkins (February - L'innocenza del male) alla regia, da una sceneggiatura che ha scritto con Rob Hayes. Lo studio ha anche pubblicato una breve sinossi ufficiale.

 

Molto tempo fa, in una lontana campagna da favola, una giovane ragazza conduce il suo fratellino in un bosco oscuro in una ricerca disperata di cibo e lavoro, solo per imbattersi in un nesso di terrificante malvagità.

 

Il cast di "Gretel and Hansel" include anche Charles Babalola (Black Mirror) nei panni del Cacciatore e Alice Krige (Star Trek: Primo contatto) e Jessica De Gouw (Arrow) come una coppia di streghe cannibali che desiderano fare un buon pasto dei giovani protagonisti. Ricordiamo che Krige è nota per il ruolo della Regina Borg nel franchise Star Trek, mentre Sophia Lillis è reduce dal ruolo di Beverly nel blockbuster horror IT, ruolo che l'attrice ha ripreso per il sequel IT 2 nei cinema il prossimo anno. Lillis è apparsa anche nella serie tv Sharp Objects, interpretando la versione adolescente di Camille Preaker, una giornalista di cronaca nera interpretata da Amy Adams.

Brian Kavanaugh-Jones (Sinister, Upgrade) di Automatik Entertainment e Fred Berger (La La Land, Autopsy) produrranno il film con Sandra Yee Ling in veste di produttore esecutivo. Dan Kagan supervisionerà il progetto per conto di Orion Pictures.

Ad affiancare il regista Oz Perkins un team creativo che include il direttore della fotografia Galo Olivares ("Roma" di Netflix), lo scenografo Jeremy Reed (My Dinner with Hervé, Factory Girl), la costumista Leonie Prendergast (Becoming Jane, Il regno del fuoco), il supervisore degli effetti speciali Paul Byrne (Vikings, Doomsday), il montatore Josh Ethier (Bullet Head, Leatherface) e la squadra di trucco e parrucco di Liz Byrne (King Arthur, What If) e Linda Gannon Foster (Quantico, Pilgrimage).

"Gretel and Hansel" attualmente non è fornito di una data di uscita ufficiale.

 

Fonte: The Slanted

 

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail