Home Notizie La strada della paura di R.L. Stine arriva al cinema

La strada della paura di R.L. Stine arriva al cinema

Ancora horror adolescenziali di R.L. Stine in sala. Dopo Piccoli Brividi tocca a Fear Street.

pubblicato 16 Novembre 2018 aggiornato 27 Agosto 2020 14:53

Dopo Piccoli Brividi Hollywood torna a saccheggiare R.L. Stine con La strada della paura, serie anni ’90 di ambientazione horror composta da 52 titoli, 12 dei quali editi anche in Italia. Ad annuciare l’imminente adattamento lo stesso Stine, via Twitter, con 3 film in produzione grazie alla 20th Century Fox.

Leigh Janiak (Honeymoon) scriverà le sceneggiature e si siederà dietro la macchina da presa dei tre capitoli, che verranno girati uno dopo l’altro. Si dice che le date d’uscita dei tre film siano l’una vicina all’altra. I primi tre romanzi della serie sono “The New Girl”, “The Surprise Party” e “The Overnight”, anche se non è chiaro quali libri prenderanno vita sul grande schermo.

Janiak starebbe supervisionando una stanza degli scrittori per coordinare le storie, che si svolgeranno in diversi periodi di tempo. Kyle Killen ha scritto il primo, Zak Olkewicz ha scritto il secondo e Silka Luisa sta scrivendo il terzo. Janiak e il suo partner Phil Graziadei lavoreranno al capitolo d’apertura, con la Chernin Entertainment (War for the Planet of the Apes) a bordo per produrre.

La serie “Fear Street” nasce nel 1989 e finisce 10 anni dopo, per poi tornare nel 2005 con la miniserie in tre parti “Fear Street Nights”. I libri sono ambientati nella città immaginaria di Shadyside, Ohio, e si svolgono negli anni ’80 e ’90.

Fonte: Comingsoon.net