Home Curiosità Resident Evil: completata la sceneggiatura del reboot

Resident Evil: completata la sceneggiatura del reboot

Greg Russo in una recente intervista ha parlato del reboot di “Resident Evil” e rivelato di aver già consegnato la sceneggiatura.

pubblicato 24 Novembre 2018 aggiornato 27 Agosto 2020 14:45

Lo sceneggiatore Greg Russo fornisce aggiornamenti sul reboot di “Resident Evil”.

Lo sviluppo del reboot di Resident Evil procede spedito. Anche se non ci sono indicazioni su una data di uscita, lo sceneggiatore Greg Russo ha rivelato che una prima bozza della sceneggiatura è stata completata e presentata allo studio. Ora lo script è nelle mani del produttore James Wan e si spera che prestoo venga annunciato un regista.

[quote layout=”big”]Ovviamente sono un grande fan del franchise, quindi lavorarci è stato molto divertente. E hanno fatto sei film prima, quindi quando ci torni sopra per riavviare, vuoi fare qualcosa di diverso e non solo limitarti ad un rifacimento. Per me è stato molto chiaro che volevo tornare indietro e renderlo ancora più pauroso, come un film horror in termini del classico stile di James Wan, quindi quello era il tono, tornare indietro e vedere in primo luogo cosa rendeva i giochi spaventosi, quindi Resident Evil 7 è stato un po’ una pietra di paragone per la mia bozza. Ho lavorato al reboot per circa un anno e poi è arrivato il produttore James Wan. Il mio coinvolgimento in quel progetto si è concluso, quindi non sono sicuro di cosa faranno davvero. Ho presentato la mia bozza ai produttori ed erano contenti, e alla fine faranno quello che vogliono con la proprietà, ma al momento non sono più coinvolto in quel film.[/quote]

 

 

Fonte: Screenrant / Discussing Film